Re: Das Reich - SS Shutze
Perdonatemi, perchè è stato cancellato il messaggio di "ospite"?
Avrei preferito, e trovato più utile, leggere un confronto con Die Nadel su quanto questo utente riteneva errato... sarebbe stato utile per tutti.
Senza polemica alcuna.
[249
Veramente bellissime, sembra di fare un salto nel passato. [264
In verità* io a Nadel avevo detto che l'Aquila da braccio va a 19 cm dal girospalla e la fascetta va a 13cm ovvero appena sopra lo spacco del polso della manica, è ovvio che le misure possono ritenersi d'ordinanza ma che si possono trovare sia aquile che fascette a misure minori o maggiori.
prevedibilmente un soldato molto basso magari Gefreiter non può mettere l'aquila a 19cm bensì sarà* meno altrimenti il grado finisce sul gomito.
Io per esempio avendo le bande da Spieß ho la fascetta LAH a 18cm.
Ce si beddu...
beh per l' inizio nn ce male . Anche noi come principianti ci siam adattati all inizio. Ma ci si raffina col tempo.
Se scendo quest' estate mi porto dietro la mia uniforme DAK o Feldgendarmeria estiva. Magari ci facciamo un po di foto . Ho un appartamentino a mare a S.Foca e nei dintorni ci sono delle belle vecchie masserie fortificate abbandonate.
Ciao a tutti, solo per dissipare un dubbio. Il soldato in questione di fanteria della Das Reich non dovrebbe portare la fascia con il nome di uno dei reggimenti di fanteria che facevano parte di questa divisione (Deutschland, Der Fuhrer) anziche' la fascia divisionale? Grazie a quanti vorranno chiarirmi questo dubbio. [249