Visualizzazione Stampabile
-
non ha detto che la decal è falsa, o sbaglio a leggere..
tu vedi sempre giusto Mulon,sei un'intenditore,
nel mio caso possono darmi pan per polenta..
vai a Sempeter?..
Nononono,calma,sono tutto fuorchè un intenditore......e te lo posso garantire.
E che a suon di sentire e vvedere e rubare con gli occhi alcuni commenti,qualcosa si impara,per fortuna.
Si,vado a S.Peter,vieni anche tu?
-
Franz ha già* detto tutto; un elmetto sul quale c'è poco da dire, purtroppo.
-
Ciao, fatemi capire bene,per favore..
da cosa si vede che i rivetti e la cuffia è una repro?..
Volete dirmi che pure il mimetismo è repro oppure è suo..
Potete darmi più notizie possibili..
Mulon, si ci vado anche io insieme a due forse tre amici..
ma come si fa a riconoscerci?..
-
per valutare meglio il mimetismo ci vogliono foto migliori anche se da queste il giudizio è abbastanza negativo come per tutto gli altri componenti dell'elmo!
-
Ciao!
Purtroppo il fregio è falso! Per il resto concordo con Franzroma.
Saluti
Silvio
-
ciao Franz, quelle cercherò di farle appena ritornerò a casa,
però mi devi fare capire dove vedi che i rivetti e la cuffia sia reprò,
almento così imparo qualcosa..
non capisco una cosa però, il guscio è bello,non rovinato,che senso ha cambiare
l'interno,rivetti con una replica?.. c'è una vaga possibilità* di togliere
la decal perchè grattandola con unghie non si scompone e guardando com ha detto Piesse
si vede il nero diventa tende al verde,prova fatta stanotte..
comunque se esiste un prodotto o sistema la tolglierei
perchè il suo mimetismo mi piace e con il tempo potrei trovare il resto..
-
Mulon, si ci vado anche io insieme a due forse tre amici..
ma come si fa a riconoscerci?..
Le strade sono due.O vai sulla mia presentazione e ci sono una vagonata di foto mie o,se vuoi,ti do il mio cllulare in mp.
A riguardo dell'elmo,se togli la decal,probabilmente aggiungi danno al danno.
-
Io personalmente non lo terrei,troppe cose che non tornano,piuttosto che tenermi un dubbio in collezione,lo elimino,spero solo tu non lo abbia pagato in maniera spropositata.[;)]
-
ciao Von Krafen, non ti dò torto però ancora non sono sodisfatto,
perchè nessuno mi dice da dove si vede che i rivetti e cuffia sono repro
strano Piesse non abbia commentato per niente perchè di solito,fa una
attenta analisi e Franz si è limitato al minimo..
Mulon,ti ho visto e sta sicuro che ti trovo,sicuramente nella zona elmetti
-
Mi sono messo a riosservare questo elmetto, e dalle foto lo trovo, come voi assolutamente non convincente.
Non mi convince la verniciatura, ritengo che i rivetti siano delle repliche, non mi convince la pelle che oltre tutto non ha nessuna usura sul bordo, il cerchio dà* la sensazione di rimontato e le lamelle non sono verniciate ma non sembrano neanche quelle parkerizzate.
Le condizioni di degrado della decal mi sembrano esagerate e non omogenee col resto del guscio, non mi sembra presente il contenuto metallico, e poi danno appunto l'impressione di essere state arificiosamente invecchiate con l'ausilio di fonti di calore e acido.
Ma in conclusione queste sono tutte impressioni soggettive e non molto tecniche.
Per cui, però, onestamente lo devo dire, la forma, le dimensioni, la grafica dello scudetto sono perfettamente compatibili con uno scudetto ET autentico, e non è una banalità*, perché tutti i falsi che mi è capitato di osservare almeno in qualche elemento divergono macroscopicamente (sempre relativamente alle dimensioni in questione).
E anche la pelle dell'interno, esaminando numerosi esemplari e foto non è poi così inverosimile, anche se l'impressione comunque di unione guscio con un interno non suo resta.
Una cosa che andrebbe osservata e fotografata nitidamente è la striscia di feltro interna e i fermacampioni in alluminio che la tengono, di solito questi particolari sono meno curati nelle repliche.
Insomma, lungi da me dire che è buono, però questo ho osservato.