Visualizzazione Stampabile
-
Mi è dispiaciuto cederla,ma sono sicuto che se la avessi tenuta,dopo qualche anno
mi sarebbero rimaste solo le insegne......il giacchino era troppo usato e il panno
sulla schiena ,pregno di non sò quale sostanza,in alcuni punti era sottile come una garzina!!
Grazie,
Francesco
-
MAPPORCAPUTTANA,...che BELLEZZA!!!!
che peccato averla ceduta...[:(]
-
Franc ma per te cos'era?? Sangue rappreso?? Quelli sulla schiena sono buchi di proiettile?
Strana sta' cosa...
Ciao
T
-
Faccio una domanda (scusatemi se non c'entra col topic della stanza) da inesperto per chiedere consiglio.
Mia madre possiede ancora la giacca della divisa indossata da mio nonno durante la guerra di Spagna.
Io sono anni che non la vedo perchè è conservata in un sacco nero con formalina all'interno.
Mi è stato detto che era perchè molto rovinata da tarli e che il tessuto era diventato fragilissimo.
C'è un modo per restaurare o consolidarla????
Appena riuscirò a farmela dare (mia madre è molto gelosa di queste cose) farò una foto e ve la posterò.
Grazie
Un saluto
Paolo
-
Mettila in un quadro con spessori, due fori di aereazione sul retro coperti con garza e una pallina di naftalina dentro. Come si fa con il materiale risorgimentale che sta in genere ancor peggio.
-
Bellissimo il giacchino, Francesco, peccato tu l'abbia dato via.....