Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
"Für treue Dienste" (per lungo servizio)
Solo per mia cultura visto che non parlo tedesco mi rimane il dubbio su treue. Sulle fibbie ss viene tradotto in italiano come fedeltà .
E' possibile che la traduzione esatta sia "per fedele servizio" poi inteso nel senso comune come "Per lungo servizio?"
Grazie
Ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Solo per mia cultura visto che non parlo tedesco mi rimane il dubbio su treue. Sulle fibbie ss viene tradotto in italiano come fedeltà .
E' possibile che la traduzione esatta sia "per fedele servizio" poi inteso nel senso comune come "Per lungo servizio?"
Grazie
Ciao
Andrea
Andrea,hai perfettamente ragione! "per fedele servizio"! è la traduzione esatta.
-
Aggiungo anche i miei complimenti.. domanda :
Generalmente chi riceveva questa decorazione ?.. civili, Militari o entrambi ?
-
Ciao Gigi,sinteticamente....
Questa decorazione viene istituita il 30 gennaio 1938,da Hitler, esistono tre classi per questa decorazione,25,40,50 anni di fedele servizio! l'intento era di dare un riconoscimento,un incentivo alla popolazione civile per la fedeltà* e la stabilità* nell'ambiente lavorativo.Tutte e tre le classi hanno lo stesso disegno di base, con lievi variazioni,quella per i 50 anni riporta nella parte frontale il numero cinquanta,ed era conferita al personale che aveva prestato tutto questo periodo con il medesimo datore di lavoro.
-
Ottimo,Panzer!!!In pratica era tipo la medaglia che in Italia viene conferita ai Cavalieri ed ai Commendatori del Lavoro,giusto?
-
ragazzi mi piacete perche cominiate bene non occorre una rarità*
per cominciare basta un pel pezzo che soddisfi l'occhio e porti
ad indagare su esso ciao leon
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ottimo,Panzer!!!In pratica era tipo la medaglia che in Italia viene conferita ai Cavalieri ed ai Commendatori del Lavoro,giusto?
Ciao Alex,non saprei... mi hai preso in castagna![:D]
ma potrebbe esserlo benissimo.
-
Non ci credo!!!Ho preso in castagna Panzer65!!!Questa volta devo avere detto una caz...a davvero cosmica!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
"Per FEDELE servizio"