Ho controllato e coincidono tutti alla perfezione. Spero che mi siano utili anche in futuro. Grazie ancora[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Ho controllato e coincidono tutti alla perfezione. Spero che mi siano utili anche in futuro. Grazie ancora[ciao2]
utillissimo post...ho un mp40 della haenel transizionale con waA 44,37 e 165...l'ultimo non e' presente in lista... [137
qualcuno sa a quale produttore appartiene?? grazie
Visto solo ora, ottimo lavoro Viper 4, grazie.
Domenico
www.progetto900.com
Ciao,topic utilissimo! Il mio pezzo riporta il codice Waffenamt WaA468! [257
WaA468 Schultz Augsburg 1939!
Mi era sfuggito a suo tempo questo bel lavoro di Gigi.
Tuttavia una precisazione che mi pare sia sfuggita ai più.
I WaA non indicano aziende produttrici ma i vari uffici governativi destinati al controllo di tutte le produzioni.
Se li scorrete potrete notare che in diversi casi questi uffici controllavano più di un produttore, mentre nei casi di aziende con più stabilimenti vedrete che intervengno svariati controllori.
Inoltre i controllori non erano sempre gli stessi ma cambiavano di tanto in tanto.
Se volete conoscere sicuramente il produttore dovete affidarvi ai codici segreti di tre lettere, che comunque variavano anch'essi di tanto in tanto.
Aggiungo anche che nei sei anni trascorsi da quando questo elenco è stato postato le conocenze in merito si sono ampliate enormemente.
Ciao kanister,giustissimo! [257 Infatti sè prendiamo come esempio il mio pezzo,WaA468 stà per ufficio governativo mentre il codice di tre cifre avt stà per azienda produttrice che in questo caso è " avt Silva-Metallwerke GmbH, div. of Polte, Genthin Magdeburg" !Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Solo un appunto: avt sono lettere, non cifre.