Visualizzazione Stampabile
-
Già*, risulta difficile vedere la rigatura della corona, ma sembrerebbe destrosa quindi di un proiettile austriaco. Comunque anche definendo con esattezza la nazionalità* della corona non penso che si otterrebbe con certezza quella del soldato che ha fatto il bracciale, anzi a logica mi viene da pensare che sia più probabile che un soldato tolga la corona da un proiettile nemico, magari inesploso o intatto, piuttosto che un soldato la tolga da uno proprio, ma sono solo mie idee...[:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Già*, risulta difficile vedere la rigatura della corona, ma sembrerebbe destrosa quindi di un proiettile austriaco.
difficile da dire perchè basta che lo capovolgi e la rigatura cambia senso..[:)]
Sicuramente la corona non la toglievano ai proiettili che potevano essere ancora usati.. sicuramente viene da qualche scheggia o qualche proietto inesploso..
Purtroppo però questo braccialetto custodirà* la sua storia gelosamente per sempre..
Ciao Ciao
-
[II][II][II]...se lo capovolgi la rigatura NON cambia senso !!![:D][:D][:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pier1915-18
[II][II][II]...se lo capovolgi la rigatura NON cambia senso !!![:D][:D][:D]
si hai ragione ..chissà* perchè mi sono messo in testa sta cosa..[:O]
e si che ne ho a centinaia di corone di forzamento.. Che pi..a!!
Allora è giusto come dice inge.. arriva da un proiettile AU.. quindi lavorato da un'italiano?? chissà*..
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Già*, risulta difficile vedere la rigatura della corona, ma sembrerebbe destrosa quindi di un proiettile austriaco. Comunque anche definendo con esattezza la nazionalità* della corona non penso che si otterrebbe con certezza quella del soldato che ha fatto il bracciale, anzi a logica mi viene da pensare che sia più probabile che un soldato tolga la corona da un proiettile nemico, magari inesploso o intatto, piuttosto che un soldato la tolga da uno proprio, ma sono solo mie idee...[:)]
in effetti quel posto è stato preso e perso da entrambe le parti
ma le trincee più vicine erano Ita..per ben 3 anni
dunque.......Ita....
grazie a tutti per i costruttivi interventi[;)]
Silverstok
-
Cavoli che meraviglia!!! Complimentissimi [ciao2]
-
Ciao "Silver" benvenuto, non ti vedevo più dall'altra parte, ecco dove sei approdato!
Complimenti per il particolare ritrovamento.
Se gl'oggetti potessero parlare; quante storie da ascoltare, quanti libri da stampare.
Saluti
-
peccato non riesco a vedere le foto...[:(!]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
neanche io ma da cosa dipende?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da para_normale
Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
neanche io ma da cosa dipende?
Stanno ancora trasferendo gli archivi fotografici dall'altro server, Tra poco sarà* tutto ok
Ciao
Andrea