Bellissime foto. Un ottimo servizio complimenti. [ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Bellissime foto. Un ottimo servizio complimenti. [ciao2]
Sempre meglio questo topic,complimenti.
Ti ringrazio,Gianca!!!Ti assicuro che è stata un'emozione indescrivibile incontrare questi Signori.
Posso solo immaginare,poi proprio li......
Ciao!
in merito al trattamento riservato ai visitatori stranieri penso che siano d'obbligo alcune riflessioni.
1° i francesi giocano in casa, e forse contravvenndo alle regole dell'ospitalità , tengono per loro i posti in 1a fila.
2° i paesi in Normandia sono piccoli, in occasione delle cerimonie del 6 giugno la loro popolazione aumenta notevolmente, e penso non sia neanche trascurabile il discorso traffico, sia d'epoca che non!
Forse questo crea malcontento, a parte la felicità di chi ci guadagna.
3° in merito ai reenactors tedeschi, erano iniziate le prime timide aperture negli anni passati, poi è scoppiato il caso di quel gruppo venticello d'europa........ e forse si saranno rotti le palle di chi usa la divisa d'epoca pour nostalgie........
E in fine non posso non ricordare quando andarono 4 anni fà dei gruppi quì di Roma, sotto l'egida di questo o quel club, e li ebbero la pretesa di partecipare anche a festeggiamenti privati o su invito, e una volta messi educatamente alla porta insistettero.... con le conseguenze che potete immaginare.
Forse bisogna anche vedere come ci si pone e comporta in casa d'altri........ ripeto casa d'altri!! con le proprie regole ed usanze che vanno rispettate, e se proprio non ci paicciono.......ce ne possiamo anche rimanere a casa nostra!
Piccole riflessioni!
Un saluto1
Ivano
Sì,ti assicuro che quando c'è stata la battaglia notturna mi sono reso conto che le possibilità* di portare a casa la pelle erano davvero poche.Vi assicuro che le emozioni provate sono state davvero tante e ringrazio i Normandie 44,ovvero il gruppo di rievocazione di cui faccio parte e Claudio alias Capt.Papy per la meravigliosa opportunità* che ci ha dato.Il primo ed il più grande ringraziamento però,va a Bob,perchè averlo per Amico è una cosa a dire poco meravigliosa.Bob è una persona davvero stupenda,e chi lo conosce non può che essere d'accordo con me.
Sapete cos'è stata una cosa bella?I brindisi e gli abbracci allo scoccare della mezzanotte tra il cinque ed il sei giugno,giorno del D-Day,tra Fallschirmjager della Bundeswehr e Paratroopers dello U.S. Army attualmente in servizio(che congiuntamente hanno lavorato affinchè tutto si svolgesse al meglio)davanti allo Stop Bar,luogo storico di ritrovo dei veterani.Quello è stato un momento veramente magico,ve lo assicuro.
Ivano,io dico solo questo:ormai i veterani che partecipano sono sì e no una quindicina.Quando questi Signori non parteciperanno più,chi li ricorderà ?I rievocatori!!!Quindi,perchè segare le gambe così a chi si impegna con tanta passione?Vero anche che i buffoni si sono sprecati(certi Pathfinders francesi che tutti mimetizzati ed affardellati giravano per il cimitero di Omaha Beach tronfi e sorridenti come fossero ad una sfilata di moda).Comunque,al massimo apriamo un topic apposito e lasciamo questo topic come tributo a coloro che hanno combattuto in quei giorni del Giugno 1944.Citazione:
Originariamente Scritto da DdayDodger
Concordo!!
e scusami! non volevo adombrare il pensiero che il tuo post dedica rispettosamente ai veterani!!
Un saluto!
Ivano
Ho visto questo interessante servizio con belle foto.
Bravo Alex.
Posso solo lontanamente immaginare la tua emozione e soddisfazione nel ritrovarti con il tuo amico Bob e gli altri veterani.
Hai fatto o ci sono foto "in action"?
[ciao2]
Grande Blaster .....
Sai sempre come aggiustare le cose .. è per questo che i nonni ti adorano.
S.