I lanci venivano fatti da trecento metri solitamente,ma è successo che siano stati anche fatti da duecentocinquanta e spesso anche da meno.Sotto i duecentocinquanta era un errore dei piloti o la loro voglia di sfuggire alla contraerea.
Visualizzazione Stampabile
I lanci venivano fatti da trecento metri solitamente,ma è successo che siano stati anche fatti da duecentocinquanta e spesso anche da meno.Sotto i duecentocinquanta era un errore dei piloti o la loro voglia di sfuggire alla contraerea.
ottima distanza per l'ingaggio di tutte le armi
leggere mg mauser.
beh è vero Vincenzo, ma come sappiamo le operazioni aviotrasportate e paracadutate avevano una percentuale di rischio molto elevata..Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
Blaster penso intendesse: "togliersi" dalla quota mortale della contraerea, una volta che l'aereo era stato inquadrato..
queste luci penso venissero usate (quando venivano usate)
su zone ormai "bonificate"..
di notte gli aerei volavano oscurati, non è facile tirarne giù uno con mauser ed Mg..per quanto riguarda i parà*..sappiamo bene che fine fecero quelli che purtroppo per loro incapparono in situazioni
di forte resistenza a terra..
ciao
digjo
Sì,intendevo scendere bassi per non farsi pizzicare dalla contraerea.
No,non venivano utilizzate in lanci su DZ già* bonificate,infatti vennero utilizzate anche nella notte del D-Day.
Pare che giallo sia per "fuel" cioè carburante. Il codice dei colori si trova sul noto libro "Doughtboy To GI" di Kenneth Lewis a pag.233.
Purtroppo,Artu,a pagina 233 c'è solo la spiegazione del pezzo e dice che potevano esserci diversi tipi di colori.
Quindi l'arancio corrisponderebbe alle scorte di carburante?Interessantissimo!!!Grazie!!!
Ciao![ciao2]
E' la conferma che la maggior parte dei libri serve solo a dare una sgrossatama quando vuoi saperne un pò di più ti lasciano a piedi, Naturalmente quel libro non ce l'ho (e neppure lo comprerò mai). La dritta me l'ha data (sbagliata) un amico americano a cui ho chiesto il codice. Spero che almeno mi abbia dato giusto il significato del giallo.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Speriamo.Comunque grazie lo stesso per averci provato a dare una mano.Ho apprezzato molto.
Ciao![ciao2]
Ottimo pian pianino riusciamo a beccare il significato del colore.
[ciao2]
Speriamo!!!