Piesse,questo elmetto è un sogno.Completo e con l'usura tale da renderlo combat come piace a me.Spettacolare.
Visualizzazione Stampabile
Piesse,questo elmetto è un sogno.Completo e con l'usura tale da renderlo combat come piace a me.Spettacolare.
il pezzo è veramente notevole...il problema è che ogni volta che vedo qualcosa di prelibato sul noto sito d'aste non mi fido e lascio perdere...sarà* che na volta ho preso na sveglia!!!
Ciao Piero,
l'elmo è sicuramente genuino, la decal molto bella.. complimenti!
L'elmo R.Marina è un pezzo di per sè affascinante, per lo meno a mio parere, ed una corretta analisi della caratteristica decal evita spiacevoli fregature e discussioni.
Guardo con più scetticismo e diffidenza le ancore verniciate in mille salse e dimensioni, specie se spacciate per RSI.. in quel caso, spesso, è difficile dare un giudizio..
Da cultore della R.Marina posso comunque consigliare chi volesse collezionare un elmetto di cercare sempre un pezzo come il tuo: innumerevoli fotografie che ho in collezione mostrano sempre fregi a decal standard ed elmetti senza fregio (Nt e Vt).. certo esistono anche varianti e versioni anche in fotografia, ma andrei cauto..
Personalmente ho un elmetto 33 incredibile con ancora verniciata, stemma della batteria con motto e grado ma.. in più.. sò anche il nome del "pittore" e la data in cui fu verniciato (luglio 1943), che non è poco!
Paolo.. il tuo 33 appartenuto ad un marinaio sardo è davvero molto bello, complimenti! :lol: :lol:
Un caro saluto
:P
Non posso che accordarmi ai complimenti.. come sempre Piesse riesci a trovare pezzi di Storia