Però senza borraccia e gavetta,perchè quelle se le era portate via Mulon![ad]
Visualizzazione Stampabile
[boing][;)]Citazione:
Anche senza borraccia e gavetta potrei fare il sacrificio di metterlo in cantina[;)][;)]
Ciao
Andrea
A 'sto punto ve la racconto.
Una mattina di qualche anno fa, su segnalazione di uno "sgomberacase" restauratore di mobili (austriaco), in compagnia del mio amico P. ci recammo all'alba nei pressi di Klagenfurt. Avevamo appuntamento con questo signore che chiamato a sgomberare una casa aveva notato all'interno di un armadio, alcune giacche nere con svastiche e qualche cinturone appeso. Per tutta la durata del viaggio non vi dico che strani scherzi giocò la fantasia e sembrava che in quell'armadio potesse esserci tutto il Terzo Reich! Ricordo che eravamo in primavera ma faceva comunque frescolino e la giornata era cupa. Il signore puntualissimo all'appuntamento ci disse che a lui interessava l'armadio e che intendeva sbarazzarsi del contenuto, voleva comunque farci qualche soldo. Ci recammo sul posto accompagnati dal signore che aveva con se le chiavi, la casa era ancora piuttosto in ordine, credo disabitata da poco tempo. Arrivati sul posto notammo il massiccio armadio scuro conservato benissimo e il cuore cominciò a battere. Il signore spalancò le ante e.......... vidi P. barcollare (credo bestemmiò in tedesco), io impallidii e non mi uscivano parole dalla bocca! Stipate come nella foto di Panzer, due giacche nere Allgemeine SS da ufficiale perfettamente uguali (credo una servisse per il cambio), complete di attributi con fascia "Der Fuhrer" e distintivo sportivo SA. Una giacca del primo periodo SS Verfügungstruppe mancante di una mostrina (le rune) ma con la fascetta "Der Fuhrer", un cappotto grigio credo in doskin con tutti gli attributi, tutto dello stesso ufficiale in condizioni impeccabili. Sul lato destro appesi all'anta alcuni cinturoni leggermente ammuffiti quali, due polizei con fibbia e un WSS completo. Non erano presenti berretti e stivali ma c'erano una daga SS, una sciabola polizei e una esercito, inoltre una scatola (quelle di cartone dove si ripongono le camicie) contenente molto materiale cartaceo, foto e documenti relativi all'ufficiale in questione.
Mi rendo conto che può sembrare fantascienza ma è la verità* e l'ho vissuta personalmente, vi assicuro un' esperienza unica!
Mi rendo conto che può sembrare fantascienza ma è la verità* e l'ho vissuta personalmente, vi assicuro un esperienza unica!
Ti credo,ti credo......e penso non sia l'unica cosa che potresti raccontarci.....detto ciò,ho visto l'armadio in vendita di cui parlava prima Viper,la richiesta è di 700€.
Caspita, chissà* che emozione. Ma tutto quel ben di dio che fine a fatto?
Stessa domanda di Fabio.
Comunque dal tono del discorso mi pare di capire che gli armadi in questione fossero fatti apposta o sbaglio?
Ciao
Andrea
Non so se quello di Andrea fosse nato a quello scopo,ma di armadi specifici per il vestiario ce n'erano.
Dov'è finita la collezione?
Andrea,dai,rispondi.......
Si trattava di un comune armadio ad uso civile, dall'aspetto piuttosto vecchio ma certamente non da caserma. I cimeli sono stati acquistati in blocco dal mio amico che colleziona militaria ss. [;)]
I cimeli sono stati acquistati in blocco dal mio amico che colleziona militaria ss
Sarebbe veramente bello poterli vedere,anche da lontano,su WW....[innocent]