Già* meglio manipolare oggetti sicuri... ma è sicuramente un bellissimo reperto, complimenti.
Visualizzazione Stampabile
Già* meglio manipolare oggetti sicuri... ma è sicuramente un bellissimo reperto, complimenti.
sul ghiacciaio dei forni 10 anni fa ne trovai una cassa con almeno una cinquantina intatte, ma chi le vuole? io no di certo!Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Appunto!eventualmente una foto del ritrovamento!e poi lasciamole dove sono e avvertire le autorità !Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
anche io detto sinceramente!![:278][:278]Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Occhio a manipolare questi oggetti!!
Come vedi potresti tenertene una in casa senza correre il rischio.. "coloniale" le trova senza manico "panzer65" trova solo i manici... quindi prima o poi i vari pezzi li trovi.. ti basta solo riassemblarli..
Ovviamente così non c'è rischio..
Ciao
ragazzi ora non vogliatemene, è vero che le bombe non vanno toccate ma queste zeit a miccia non comportano alcun rischio in quanto l'innesco è tutto marcio e la polvere fradicia, cmq va bene stare attenti ed esortare all'attenzione, non v'è dubbio.
io non le ho prese solo perchè ne ho già* diverse in collezione [:)][:D][8D]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
questo è vero.. ma purtroppo se ti fermano e hai nello zaino un'oggetto del genere sono c..zi!! soprattutto se sei in macchina...Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Di certo non ti metti a disinnescarla li sul posto..
Poi non si può mai sapere com'è messa la carica all'interno..
Queste bombe a mano erano caricate principalmente con Ammonal..
Esso perde tutte le sue proprietà* esplosive con l'aggiunta di un 30% d'acqua.. il problema è se ne ritroviamo qualcuna ancora messa bene.. L'ammonal tollera gli urti ma è molto sensibile alla scintilla, alla fiamma e al calore..
Quindi sempre massima attenzione
Ciao Ciao
sul ghiacciaio dei forni 10 anni fa ne trovai una cassa con almeno una cinquantina intatte, ma chi le vuole? io no di certo!
[/quote]
io le voglio !!!!che discorsi sono!!!!!
io le voglio !!!!che discorsi sono!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
[/quote]
Quoto!!!!!!
Anche se penso proprio che ormai siano sparite...ciao
Quoto!!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Anche se penso proprio che ormai siano sparite...ciao
[/quote]
ESATTAMENTE [:D]