Senti,tagliamo la testa al toro.Che dimensioni ha?
Visualizzazione Stampabile
Senti,tagliamo la testa al toro.Che dimensioni ha?
Sembra , così a occhio, un caricatore bifilare da pistola, escluderei il thompson perche quello postato da BKG non ha la nervatura sporgente.
Quali sono le dimensioni?
Non ce l'ho purtroppo a mano. Comunque anch'io lo giudicherei da 20 colpi bifilare.
Non credo sia da pistola, proprio a causa di quel bottone sporgente che agevola l'abbattimento della molla.
Comunque l'avevo inizialmente postato in un forum inglese, battendo la tua stessa pista.
Con esito negativo.
A questo punto o è più vecchio, o potrebbe anche esser di qualcos'altro meno comune (qui son passati anche partigiani yugoslavi,australiani,neozelandesi, cosacchi, etc etc)
Secondo me a questo punto bisogna battere la pista dell'Est Europa.Qualcuno conosce qualche sito dove ci siano le dimensioni ed i modelli dei caricatori?Potrebbe essere più facile capire.
sfortunatamente è talmente corroso che sarebbe impossibile risalire ad eventuali marchi. E' un bel dilemma !
Come hai detto tu BKG, il fastloader nella parte posteriore è una particolarità* davvero strana, la forma del caricatore mi fa venire in mente quello della Browning HP35, ma quel particolare con quest'ultima non centra assolutamente niente...
No,ma io non parlo di marchi,quanto piuttosto di forma e dimensione.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
E' possibile che quel misterioso "pulsantino" sia un accessorio a parte, da inserire solo nel momento del riempimento?
Escluso evidentemente il Thompson in quanto mancante della nervatura posteriore che serve per inserirlo nel suo alloggiamento, escluderei anche qualsiasi pistola auto o semiauto in quanto la levetta che agevola il caricamento contrasterebbe con l'impugnatura. Direi che resta solo qualche tipo di pistola mitragliatrice. Anche se in queste condizioni non puoi almeno dirci quale tipo di cartucce poteva contenere? Sarebbe già* un buon indizio.
ciao Gianluigi,
io direi dei 9x19, tenendo conto delle dimensioni (fate conto che è suppergiù simile a un caricatore di Beretta 92)