unica soddisfazione il mio piattino era tenuto meglio(magra consolazione :shock: ) :cry:
Visualizzazione Stampabile
unica soddisfazione il mio piattino era tenuto meglio(magra consolazione :shock: ) :cry:
Grazie DanShuTzen per la foto, davvero un bel scudo ed in ottime condizioni con ancora il suo chiudi foro.
Ancora complimenti a tutti :P
Ciao
purtroppo gli mancava il piedino per poterlo fissare!!!Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
per il resto era davvero messo bene...
Pensa che io una gavetta tonda o un piattino tondo "da scavo" lo cerco da quasi sei anni.. e voi tempo un' ora me ne avete tirati fuori due... :cry: :cry:Citazione:
Originariamente Scritto da frasche
Ciao
Ecco le foto del piattino della gavetta tonda AU trovato da "frasche" (guardate i segni del coltello....mi fanno sempre un impressione...):
[attachment=1:2z5o48r0]tonda1.jpg[/attachment:2z5o48r0]
Si riesce ancora a leggere il marchio (Austria Werke 1915):
[attachment=0:2z5o48r0]tonda.jpg[/attachment:2z5o48r0]
Ciao Ciao
Un ottima uscita, complimenti per i bellissimi ritrovamenti.
Ciao a tutti!!
Rieccomi tornato da 14 bellissimi giorni in val di fassa.
Questa è stata davvero una giornata stupenda, e spero che in fututo se ne organizzino ancora!
Certo il culo di quella giornata probabilmente non si ripeterà* più!
Lo scudo è stata un emozione unica... ...il metal ha fischiato a bestia poi abbasso lo sguardo e vedo che un angolo di ferro spunta da sotto la pianta...poi una volta afferrato ho sentito lo spessore e ho capito che non si trattava di uno di quei soliti ondulati lamierosi usati per le baracche... ebbene era uno scudo :shock: :shock: ...infarto...
In ogni caso la roba tirata fuori è stata davvero considerevole...grazie a Frasche (che mi dovrà* dare le code di porco XD) e a Danilo per la giornata trascorsa!
Se riesco domani in serata posto qualche altra foto dell'uscita insieme... seguiranno poi anche le foto di tutti i ritrovamenti di queste vacanze...
Ciao!
Dopo una misurata confermo che il disco con i 2 anelli è un fondello di granata da 210 ne ho trovati 2 e uno l'ho voluto mettere a tutti i costi nello zaino...e mi sono spaccato la schiena...mio padre invece una spalla perchè si è portato fino alla macchina lo scudo infilato dalla ferritoia su un bastone portato a spalla a mo di fagotto :lol: :lol:
Per il caricatore austriaco non so io non ho inserito i bossoli nella lastrina direi che era così già* da sottoterra.
Ciao.
Ma le capsule sono state percosse o sono ancora cariche?Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Bentornato inge!!!
Allora se il caricatore lo hai trovato così direi che è un bel passatempo da trincea...
Le capsule saranno sicuramente percosse... conservavano i bossoli dopo averli sparati... chissà* per quale motivo!!
Quello che ho trovato io ha i bossoli anche di annate differenti...
Speriamo che non era una "conta" dei centri effettuati a quel tempo... meglio non pensarci :shock: :shock:
Ciao Ciao
Ciao bellissimi ritrovamenti complimenti tutti e tre,per quanto riguarda i caricatori riempiti con bossoli senza palla probabilmente era un passatempo dei soldati io ne ho trovati parecchi sia italiani che austriaci con bossoli sparati e di varie epoche...
Ciao