Visualizzazione Stampabile
-
Re: Per una bonifica!!!
Alla faccia della legge 78! Una bonifica agraria a quale scopo? In mezzo a un bosco? E chi mai verrà* a coltivarci? Ci pianteranno degli alberi sicuramente ma non credo che duecento metri quadrati di flora in più cambieranno il clima del mondo. Coprendo quel terreno hanno cancellato un pezzo di storia.
-
-
Mi sai dire se si tratta della costrruzione che si trova in località* "La Roccia"? se si, nel libro Trento Città* Fortezza Edizioni Persico si può vedere come era disposta la batteria di cannoni e alcune foto della riservetta per i pezzi di artiglieria, il deposito munizioni ecc.
Un saluto El Tiroles
[quote="DanShuTzen"]Per una semplice bonifica agraria dobbiamo dire addio all'unica grande casamatta in calcestruzzo della batteria obici "Valsorda"... unica nel suo genere nella zona della fortezza di Trento..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Tiroles
Mi sai dire se si tratta della costrruzione che si trova in località* "La Roccia"? se si, nel libro Trento Città* Fortezza Edizioni Persico si può vedere come era disposta la batteria di cannoni e alcune foto della riservetta per i pezzi di artiglieria, il deposito munizioni ecc.
Un saluto El Tiroles
Citazione:
Originariamente Scritto da DanShuTzen
Per una semplice bonifica agraria dobbiamo dire addio all'unica grande casamatta in calcestruzzo della batteria obici "Valsorda"... unica nel suo genere nella zona della fortezza di Trento..
io non te lo so dire... non è una zona di mia competenza...
provo a chiedere, poi ti farò sapere..
Ciao Ciao