:?: dove l'hai visto :?:Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Visualizzazione Stampabile
:?: dove l'hai visto :?:Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Io te lo sconsiglio, anche perchè al massimo è un magnifico originale con bei fregi seppur rifatti...e comunque c'è sempre il dubbio che possano essere originali...Citazione:
Logicamente, se i fregi non sono buoni avrei preferito non ci fossero stati, ma davvero non so chi lo possa dire con certezza.
Anzi, avrei preferito avere un elmetto parà* senza fregi addirittura, guarda un po'; ma cosa faccio, li cancello, perché c'è il dubbio? non mi pare il caso.
Per me è un bellissimo elmo e pure i fregi sono originali.
Diciannovesima foto partendo dall'alto.Vicino al rivetto femmina nel quale si infila il pezzo di soggolino proveniente dal gancio mobile.Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Grazie Fabio, sei sempre estremamente gentile 8)
Grazie anche a te, P.Rossi; ovviamente di cancellare era detto in tono pleonastico; anche nel dubbio non li toglierei mai, i fregi, anche perché sarebbe un pasticcio peggiore ancora.
[quote=Blaster Twins]Diciannovesima foto partendo dall'alto.Vicino al rivetto femmina nel quale si infila il pezzo di soggolino proveniente dal gancio mobile.[/quote:3fz3hoo6]Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
:shock: toh, hai ragione! c'è qualcosa scritto, non lo avevo visto.
Cercherò di decifrarlo meglio, grazie!
Piesse,mi perdi i colpi così?Qui è l'età*!!! :lol: :lol: :lol: Se riesci a decifrare cosa c'è scritto poi proviamo a risalire al profilo del proprietario.
Di nulla...in ogni caso, post o no, i fregi son davvero fatti bene e con cura, son bellissimi! (Puoi vedere dalle dimensioni se sono Normandia o Market Garden: 4,5cm Normandia, più piccoli MG)Citazione:
Grazie Fabio, sei sempre estremamente gentile
Grazie anche a te, P.Rossi; ovviamente di cancellare era detto in tono pleonastico; anche nel dubbio non li toglierei mai, i fregi, anche perché sarebbe un pasticcio peggiore ancora.
In ogni caso per regolamento il liner andava marchiato non con l'intero ASN ma solo con iniziale del cognome e ultime 4 cifre dell'ASN (Faccio un esempio per me: R - 0975) quindi IN LINEA PURAMENTE TEORICA non si può risalire all'ASN completo e di conseguenza al soldato...ma il regolamento spesso non era rispettato e quindi, magari, il soldato, l'ASN, ce l'ha messo tutto, quindi tanto meglio, sperem!
Pfc Guy P Rossi
Guarda,Guy,lo sai meglio di me che se qualcuno non si atteneva ai regolamenti quelli erano proprio i soldati americani,quindi,ogni cosa è un discorso a parte che inizia e finisce lì e che non si può generalizzare.Io ho visto liner marcati come dici,altri solo con l'asn completa,altri con il nome completo ed altri con il nome completo e l'asn completa.A me sembra di vedere una O all'inizio,il che mi farebbe propendere o per un guscio e liner uniti in seguito,o per un elmetto che è stato marcato NCO in precedenza e successivamente,magari al passaggio ad ufficiale ed il relativo aggiornamento dell'asn marcato il liner.Tutto può essere.Collezionando materiale americano ho capito che tutto può essere da regolamento e che nulla può essere da regolamento e tuttavia in entrambi i casi il pezzo può risultare perfettamente buono.
yeah!Codice:Guarda,Guy,lo sai meglio di me che se qualcuno non si atteneva ai regolamenti quelli erano proprio i soldati americani,quindi,ogni cosa è un discorso a parte che inizia e finisce lì e che non si può generalizzare.Io ho visto liner marcati come dici,altri solo con l'asn completa,altri con il nome completo ed altri con il nome completo e l'asn completa.A me sembra di vedere una O all'inizio,il che mi farebbe propendere o per un guscio e liner uniti in seguito,o per un elmetto che è stato marcato NCO in precedenza e successivamente,magari al passaggio ad ufficiale ed il relativo aggiornamento dell'asn marcato il liner.Tutto può essere.Collezionando materiale americano ho capito che tutto può essere da regolamento e che nulla può essere da regolamento e tuttavia in entrambi i casi il pezzo può risultare perfettamente buono.