Visualizzazione Stampabile
-
Re: regalozzo dal prozio
le ho detto di non buttare via niente infatti...quello di cui vuole disfarsi lo dia a me prima
le ho anche proposto di buttare giù due righe sulla storia della nostra famiglia perchè ha detto anche lei che quando non ci sarà più andrà persa [126
vediamo che riesco a recuperare [264
-
Belli i parenti che buttano al macero roba d'epoca, li ricordi con tanto affetto..... [icon_246
Ah, per le lettere... anche se le info personali possono essere di interesse relativo pensa che fra i francobolli ci può essere un patrimonio attaccato lì sopra... buttare via così senza controllare..... [142
Buon lavoro! [00016009
-
Allegati: 7
Ciao a tutti, vorrei tornare alle casse. Vi mostro alcuni esemplari dei miei. Vorrei soprattutto far notare che tutte hanno, od avevano, una qualche serratura, a differenza della piccola postata per prima. Le dimensioni sono cm 43x76 circa, altezza 25. La seconda l'ho montata su un veicolo d'epoca per utilizzarla quale bagagliaio. Quello che sembra fango è un residuo di camuffamento in occasione di un film.
-
Allegati: 3
Esisteva poi un baule d'ordinanza, anche se non so a chi venisse distribuito piuttosto che le casse corredo di cui sopra. Questo è interessante in quanto mi viene direttamente dal vecchio assegnatario. Poichè si era arruolato durante la guerra d'Etiopia aveva foderato il coperchio con una cartina per seguire l'avanzata delle truppe italiane. Le dimensioni di questo sono 42x76, altezza 40 cm. circa. Da notare che le dimensioni sono simili, a parte l'altezza, a quelle delle casse precedenti. Di questi bauli se ne trovano alle varie fiere di antiquariato, i venditori le presentano sempre "restaurate" con tutti i crismi di un mobile antico e con conseguenti prezzi da mobile antico: peccato non sappiano cosa hanno in mano. Negli ultimi tempi venivano prodotti con materiali compositi, tipo compensato, anzichè in legno massello come questo.