cocis49, ma i cavaglieri stanno in sella ai cavagli? [197 [icon_246
Guarda sopra i nastrini, a me sembra il brevetto da pilota osservatore dell'aeronautica.
Visualizzazione Stampabile
cocis49, ma i cavaglieri stanno in sella ai cavagli? [197 [icon_246
Guarda sopra i nastrini, a me sembra il brevetto da pilota osservatore dell'aeronautica.
Ho trovato questo: http://www.vecio.it/cms/node/143
sempre dal sito dove ho preso la foto.
Combacia tutto: campagne, numero di medaglie, tipo di medaglie e anche il fatto del brevetto da osservatore, per me è lui.
Sembrerebbe lui,in effetti.Se poi hai preso anche queste informazioni dal sito dove hai preso la foto,allora direi che ci siamo.
Ciao Alpinox grazie della precisazione ero un somaro e non un cavaglio a squola [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Si ho visto il brevetto sopra i nastrini, anche a me sembra come dici.
L'ultimo nastrino a sinistra che non distinguo bene se da 10 o 20 anni per lunga navigazione aerea, erano queste cose unite al brevetto, al nastrino e alle due medaglie che non capivo di questo alpino.
[00016009
Leggendo la breve storia di quest'uomo, c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso: come mai è stato internato dai tedeschi dopo l'8 settembre se era stato decorato con la croce di ferro?
E' capitato anche a diversi Alpini che decorati dai tedeschi in Russia per azioni brillanti, vennero catturati dopo l'8 settembre assieme ai loro reparti ed internati.