Visualizzazione Stampabile
-
Salve,
scusate la mia solta intromissione da pignolo pedante.
Credo che sia utile usare la corretta terminolgia tedesca, anche nell'ortografia.
In questo caso, non Tarnmutze, ma Tarnmütze. Per mettere i due puntini, basta fare Alt-129.
Per risolvere i dubbi, basta un dizionario tascabile tipo Langenscheidt.
A presto,
Elmar Lang
-
Finalmente qualcuno che mi ha dato sta dritta!!!!!!!Grande Elmarrrrrrrrrrrrr!!!!
Grazie davvero sono mesi che avevo bisogno di sapere quali tasti usare!!!
Ciao
T
-
De nada, anzi, giusto per facilitare le cose se non ci si ricordano gli "alt-numero", basti sapere che le vocali con "Umlaut" si possono correttamente scrivere con i dittonghi "ae", "oe" ed "ue".
Quindi il nostro berretto peloso può essere correttissimamente definito "Pelzmuetze": nemmeno all'Istituto di Filologia Germanica di Lipsia ne avrebbero nulla da ridire.
A presto,
Elmar Lang
-
Grazieeeeeeeeeeee anche da parte mia finalmente qualche dritta!
Io per fare i puntini usavo un traduttore e copiavo la lettera che mi interessava coi puntini.
Elmar hai letto le mie mail?
un saluto, [;)]
-
penso che anche all'Istituto di Filologia Germanica di Lipsia ti darebbero del rompicoglioni[:D]
no scherzo Elmar,fai bene a correggere qualche nostro sbaglio[;)],perchè le cose vanno chiamate nel modo corretto,l'ideale sarebbe imparare il tedesco,ma tra il dire e il fare...e in più tocca studiare anche il nostro hobby...comunque di sicuro non lo chiamerò più pelmutze in vita mia! su questo può scommetterci[;)]
ciao!
-
Scusate.....questo topic è stato aperto da un nostro amico/collega per esporre,discutere,apprezzare o criticare un pezzo della sua collezione,
quindi vi prego di parlare di militaria dato che questo non è un forum di lingue!
Grazie,
Francesco