Visualizzazione Stampabile
-
Re: Replica WSS Panzer
Citazione:
Originariamente Scritto da Rothstein
Speriamo produca dei bei pezzi; mi piacerebbe veramente tanto una divisa italiana...! [264
Dipende, a parte taglio e confezione che sono sempre ad un buonissimo livello, reenactment-box propone capi in due tipi di tessuto:
Gabardine - come questa sopra, il risultato è eccezionale ma costano il doppio degli altri.
Panno di lana - come il completo da Allgemeine dell'altro mio 3D, costa la metà* ma non è il massimo. E' un po meglio del pannetto da 2 soldi che ho visto impiegare da altri produttori cinesi.
Che tipo di divisa italiana ti piacerebbe?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerfaust
Citazione:
Originariamente Scritto da Rothstein
Speriamo produca dei bei pezzi; mi piacerebbe veramente tanto una divisa italiana...! [264
Dipende, a parte taglio e confezione che sono sempre ad un buonissimo livello, reenactment-box propone capi in due tipi di tessuto:
Gabardine - come questa sopra, il risultato è eccezionale ma costano il doppio degli altri.
Panno di lana - come il completo da Allgemeine dell'altro mio 3D, costa la metà* ma non è il massimo. E' un po meglio del pannetto da 2 soldi che ho visto impiegare da altri produttori cinesi.
Che tipo di divisa italiana ti piacerebbe?
Regio Esercito sicuramente, non RSI o SS Italiane... so già* che l'M33 è facilissimo da trovare.
-
Domanda:
i pantaloni profilati col waffenfarbe che hai utilizzato per questa divisa, potrebbero andar bene anche per una waffenrock?
-
no, sulla Waffenrock andavano quelli "a sbuffo" per gli Ufficiali, questi sono quelli "a sigaretta", per le tenute da libera uscita o da passeggio, più adatti da essere usati con le scarpe che con gli stivali.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
no, sulla Waffenrock andavano quelli "a sbuffo" per gli Ufficiali, questi sono quelli "a sigaretta", per le tenute da libera uscita o da passeggio, più adatti da essere usati con le scarpe che con gli stivali.
Saluti
Die Nadel
Eh non credo; ho dato un'occhiata sul libro di Krawczyk e per la waffenrock sono indicati anche i grigio ardesia profilati col farbe oltre a quelli a sbuffo da te indicati.
-
No Fritz, sulla Waffenrock potevano andare, a seconda delle situazioni, sia Reithose che Lange Hose. Nelle parate, ovviamente, si indossavano i pantaloni da cavalleria con stivali assieme alla Waffenrock, ma non dimentichiamoci che questa poteva essere usata non solo nelle parate, ma anche in cerimonie di vario genere, eventi di gala e in libera uscita: in questi casi si preferiva abbinare alla giacca Waffenrock i pantaloni a tubo.
-
ma quanto può costare l'intero completo??
-
Buonasera.
Sul noto sito d'aste nazionale un completo da ufficiale, giacca-pantaloni-cappello viene offerto a 400 euro, ma non saprei se questa cifra è nella media.
Spero di non essere andato fuori OT
Plinio