Visualizzazione Stampabile
-
Re: Borsa per munizioni
Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
Scusate la domanda, ma il bottone nero per chiudere la sacca...non è identico a quelli usati per le borracce USA?
E bravo Mills, hai fatto notare un particolare che non conoscevo e allora guardando meglio ho trovato l'unica marcatura presente sull'oggetto.
Uno scudo con inscritta una Z. Nagari questo ci avvicina al risultato
Ciao
Andea
-
io rinnovo la mia opinione: per me si tratta di una borsa portacaricatori x M3, adottata anche dall'esercito italiano nel dopoguerra.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
Scusate la domanda, ma il bottone nero per chiudere la sacca...non è identico a quelli usati per le borracce USA?
E bravo Mills, hai fatto notare un particolare che non conoscevo e allora guardando meglio ho trovato l'unica marcatura presente sull'oggetto.
Uno scudo con inscritta una Z. Nagari questo ci avvicina al risultato
Ciao
Andea
Ben detto,la Z dentro ad uno scudo,ci può far avvicinare al risultato perchè è un marchio americano.E' un probabile riutilizzo post bellico. [264
-
Questi bottoni erano tipici dell' equipaggiamento americano del periodo, non solo delle borracce.
inoltre, su alcuni bottoni che ho io c'è scritto "lift the dot"
-
Trovato: si tratta del General Ammunition Pouch, usato soprattutto dopo la 2WW, ma di concezione bellica. Usato sia per caricatori del Thompson sia per M3.
-
Ecco, me pareva!
Vardate qui quello bellico per l'M3:
[attachment=0:3i5bdurz]portechargeurgreasegun.jpg[/attachment:3i5bdurz]
-
Tra le varie cose recuperate assieme a questa ci sono dei portaborraccia foderati con lo stesso automatico e sigla.
Vuole dire che sono americani anche quelli? Marchi zero
Ciao
Andrea
-
può essere, posta le immagini, che vediamo!
-
posto la mia, per un confronto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Tra le varie cose recuperate assieme a questa ci sono dei portaborraccia foderati con lo stesso automatico e sigla.
Vuole dire che sono americani anche quelli? Marchi zero
Ciao
Andrea
Esatto! Lo stesso automatico era usato nei "foderi" di tipo americano delle borracce italiane in alluminio degli anni 70-80, che utilizza i morsetti di tipo americano "alice" per il fissaggio al cinturone, ne ho una anche io ed è marcato allo stesso modo! Ricordo che di questa cosa se ne era parlato in un vecchio topic... Trovarlo!