Re: E lasciatemi giocare! :-)
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Altri dati Sagittario, nel 74 la tua pistola veniva venduta per 54.000 lire ed oltre che in 22 e 7,65 era disponibile pure in 6,35. Una Luger vera importata da Gamba 365.000
Ciao
Andrea
Caspita! Se penso che il mio primo stipendio nel '77 fù di circa 250.000 lire, credo proprio che 365.000 lire per una Luger fosse una cifra davvero spropositata ! Ma chi la comprava ? Non ricordo su quale sito è possibile ricostruire il valore progressivo attualizzato del denaro, ma non sbaglio di tanto se dico che quella Luger è come se oggi costasse circa 3.000,00 euro [142
Saluti
In questa pagina:
http://www.museoexordinanza.eu/schede/lugerstoeger.htm
ho inserito anche la pubblicità* americana della Luger che faceva la Stoeger nel 1934 :-)
Per quanto mi risulta,il marchio "Luger" non è mai esistito,se non come denominazione generica usata dagli americani,pr quanto riguarda le pistole di ordinanza tedesche,si è sempre parlato di P 04 (Marine),o di P 08 (Armee),e così via,in quanto venivano denominate con l'anno di adozione,nei primi anni "70 è stata prodotta una riedizione a canna lunga (simile alla versione "Artillerie",ma non ne ho l certezza assoluta),che era comunque marcata Mauser. Ciao. Dan.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dan
Per quanto mi risulta,il marchio "Luger" non è mai esistito,se non come denominazione generica usata dagli americani,pr quanto riguarda le pistole di ordinanza tedesche,si è sempre parlato di P 04 (Marine),o di P 08 (Armee),e così via,in quanto venivano denominate con l'anno di adozione,nei primi anni "70 è stata prodotta una riedizione a canna lunga (simile alla versione "Artillerie",ma non ne ho l certezza assoluta),che era comunque marcata Mauser. Ciao. Dan.
Dovrebbe essere quella che importava Gamba con canna da 6
Ciao
Andrea
so che è come chiedere l'età* ad una donna... [249 , ma quanto l'hai pagata?
Allegati: 6
Prendendo per spunto questo vecchio post ho pensato di postare questi due gingilli,evidenti le differenze tra la luger adler in 9 x 21 e la luger erma in 22 l.r.lunghezza p.08 cm 21,5,lunghezza Erma cm.22,5 la canna in entrambi i casi è lunga 8 cm.le foto sono purtroppo un pò scarsine.
Nella Erma hanno ridotto tutto il proporzione meno il mirino che sembra la pinna di uno squalo e risulta sgraziato