Per le fiamme non so sai. L'M16 ha il copricanna sintetico con la protezione in alluminio e la schiuma all'interno, magari brucia "peggio"Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Ciao
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Per le fiamme non so sai. L'M16 ha il copricanna sintetico con la protezione in alluminio e la schiuma all'interno, magari brucia "peggio"Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Ciao
Andrea
Il mondo è bello perchè vario e gli americani un poco pazzerelli lo sono, ma non capisco proprio dove sia il divertimento, almeno avessero usato il legno per una braciolata....
Con la canna ridotta in quel modo non si corre il richio di una preaccensione della cartuccia?
La prima cosa a cui ho pensato infatti è alla camera di scoppio rovente!
Purtroppo non ricordo se il Kala ha un funzionamento ad otturatore aperto o chiuso....
Nel primo caso la cartuccia verrebbe camerata solo al momento dello sgancio del grilletto mente nel secondo se ne stà* ben chiusa incamerata aspettando il percussore... allora sì che sono "uccelli per diabétici"!
Certo che per fare un giochetto del genere occorre avere una catasta di fucili da buttare e diverse casse di munizioni in avanzo, da noi la cosa sarebbe improponibile, almeno per i comuni mortali....
Scusatemi se mi dissocio un poco dalle Vs risposte,
ma penso che il senso di responsabilita' e l'equilibrio (cosa che il
signore nel video ha poco, barcolla!) nell'utilizzo
delle armi da fuoco siano condizioni necessarie per chi le maneggia.
Oltrecio' come qualcuno di Voi a correttamente messo in evidenza
i rischi che si corrono, per incidenti che possono sopravvenire,
non sono da sottovalutare.
E per ultimo cosa dire...le armi vanno anche rispettate, e
sinceramente a me dispiace vederle danneggiarle in questo modo,
volontariamente!
Chiedo venia ancora, ma questo mi sentivo di parteciparvi.
Con lo spirito di sempre
Gig
Scusate l'errore di ortografia a senza H.......sono proprio distratto
ma sto' smontando un K98 SS veramente eccezzionale!
Prometto che appena riparata la macchina fotografica
ve lo posto!
Gig
Sono completamente d'accordo con te!!Citazione:
Originariamente Scritto da Gig
QuotoCitazione:
Gig ha scritto:
E per ultimo cosa dire...le armi vanno anche rispettate, e
sinceramente a me dispiace vederle danneggiarle in questo modo,
volontariamente!
Gig
Buonasera Paolone,
non sono molto lontano da te, mi trovo
a Qaret el Himeimat, facendo il passo il passo del cammello
in un attimo sono dove tu stai.................
Come Folgore sempre e d'ovunque!
dal 185° Art. Par.
Con lo spirito di sempre
Sgt.Par. Gig
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Certo Centerfire, ma credo che in ogni caso sarebbe un rischio! Anche nel primo caso di funzionamento che hai ipotizzato, con una non corretta incameratura della cartuccia, magari la prima, e con la mancata chiusura totale dell'otturatore... [974 Certo sarebbe accidentale, ma non impossibile!