Il distintivo di Edoardo è originalissimo! come quello postato da Oberleutnant Steiner, ho solo detto da valutare..... ma per il discorso della verniciatura!
Visualizzazione Stampabile
Il distintivo di Edoardo è originalissimo! come quello postato da Oberleutnant Steiner, ho solo detto da valutare..... ma per il discorso della verniciatura!
anche un mio PAB marcato ffl 43 è stato valutato come originale ma poi si è rivelato un buona copia proprio perchè montava lo stesso sistema di chiusura e lo stesso tipo di spillone, come era identico il marchio. purtroppo (per me) a livello internazionale non ha retto ed è stato smascherato.
Per quel che ne sò! e tutti quelli che ho potuto vedere,i Kusten avevano tutti questi particolari,probabilmente per i PAB era concepita una diversa tipologia,ricordo che ogni produttore anche se il medesimo,non attuava tutte le caratteristiche per tutti i suoi modelli!
Proprio cosi, vedasi ad esempio SchwerinBerlin68 all'interno dello stesso ramo della Marina.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Fossero tutti uguali! sai che pacchia!! [73
[264
il fatto che lo stesso produttore usava diversi sistemi e tipi di spillone per la gamma dei distintivi che produceva (ma non sempre) è chiaro. ho notato che gli artiglieria costiera di Friedrich Linden che sono buoni al 100% presentano dei particolari differenti da questi, sia sul fronte che per la conformazione della cerniera dello spillone.
Potresti postare delle foto di questi altri FLL? Magari riusciamo a studiarne insieme le differenze.
mi sono riguardato meglio questi distintivi e le differenze che ho notato nel tipo di cerniera ed alcuni particolari a fronte (la terra ed il cannone) con altri , di cui avevo salvato le foto, sono minimi e credo possono dipendere dall'anno di produzione.
Quindi?