E' vero, la .50 ha il manicotto che non copre tutta la canna.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Visualizzazione Stampabile
E' vero, la .50 ha il manicotto che non copre tutta la canna.Citazione:
Continuate a pensare che siano delle Browning e non delle Breda-Safat ?
Guardatele bene.
Stefano
Ciao Stecol, ho provato a contare l'unica cosa visibile chiaramente sulla foto, i fori del copricanna, e devo dire che forse hai ragione tu. Nell'unica foto che ho trovato se ne possono contare 14 o 15 a seconda della posizione, esattamente come in quelle sommerse. Nelle Browning mi pare siano 12 o 13. Questo sarebbe indicativo di una diversa lunghezza di canna o di fori più piccoli. Resto comunque dell'idea che si tratti di una costruzione arrangiata con armi recuperate da aerei, i principali utilizzatori anche di queste armi.
Ciao, avete visto le foto delle Breda Safat in vendita presso un grosso demolitore romano? C'è una nuova discussione in merito.
Quello sul GRA, prima sulla Prenestina, che ne ha decine montate su tripode "di circostanza" ?
Si !
Per questo è stato facile identificare quelle di Giovanni.
Ciao
Stefano
Ciao Giovanni, ora che bene o male abbiamo identificato l'oggetto misterioso non puoi lasciarci in questo modo senza altre notizie. Pensa che ormai che ci hai messo la pulce nell'orecchio non riusciamo più a quietare. Dicci qualcosa.....anzi, te lo urlo DICCI QUALCOSA!
E già , sarebbe ora che ci dicessi qualcosa in più, tanto io sott'acqua non ci posso andare quindi ... DICCI QUALCOSA !!Citazione:
Così ti faccio sapere qualcosa sul probabile uso di quel tipo d'impianto.
Ciao
Stefano
Mi sa tanto che il soggetto è sempre lo stesso ....
http://www.youtube.com/watch?v=Ibn9xh6ylvk
Ciao, anche a me sembra lo stesso complesso. Ora resta solo che Giovanni lo confermi, però mi pare che nel servizio dicano quasi tutto.
Direi anch'io, oltretutto si vede bene l'incastellatura ed è artigianale. Chissà* perchè la scelta delle armi in linea? Speriamo che almeno le avessero parzialmente collimate.