Re: GIACCA 88TH DIVISION "BLUE DEVIL"
Grazie sia a Blaster che a Plinio; trovo che l'argomento iniziato da Blaster sulle decorazioni sia molto interessante e varrebbe la pena di continuarlo, sempre che non siano finite le tipologie di medaglie!! [264
"Per completare la divisa consiglierei l'acquisto di una bustina da truppa senza filetto d'arma, in quanto questa giacca veniva indossata soprattutto per la libera uscita".
Vorrei chiedere a Plinio se può postare gentilmente un foto tipo della bustina in questione, magari ne cerco una o se ne avete già* una voi facciamo prima!!!! [17
Non sono finite,anzi ce n'è un'infinità*!!!Devo solo mettermi lì ed aggiungerle.Piano piano faccio tutto. [264
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":rgzn2kfh
Il fucile antico è il CIB, Combat Infantry Badge, assegnato al soldato che aveva avuto almeno uno scontro a fuoco, il Ribbon è una EAME (Europe, Africa Middle Eastern Campaign, dato a chiunque avesse partecipato alla campagna in Europa, in Italia o in Africa, o oppure in due o in tutte e tre) con 4 Star Device, una stelletta per ogni campagna, in questo caso 4 e tra cui NON la Normandia, che dovrebbe avere non una Star bensì una arrowhead.
Il Badge con la corona d'alloro, la croce e la barretta Rifle è la Expert Weapon Qualification Badge, il più alto dei tre distintivi, e con la barretta Rifle che indicava che doveva essere proprio un asso con il fucile!
Il ribbon rosso confermo è la Good Conduct Medal, mentre quello azzurro è l'American Campaign
Bella giacca, davvero! Mi piace la M1939!
Bravo il nostro Guy!!!Vedo che qualcosa da Zio Blaster la stai imparando!!!Bene,bene!!![/quote:rgzn2kfh]
[17
Sto rileggendo il tuo scritto e una cosa errata che avevi scritto mi era sfuggita,perchè contento dei tuoi progressi in materia!!!Non è una M-1939,ma una M-1944!!! [916 [916 [916 A proposito:da quando ti piacciono gli Ike Jacket?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sto rileggendo il tuo scritto e una cosa errata che avevi scritto mi era sfuggita,perchè contento dei tuoi progressi in materia!!!Non è una M-1939,ma una M-1944!!! [916 [916 [916 A proposito:da quando ti piacciono gli Ike Jacket?
Oddio l'avevo scambiata per una M1939 mentre è solo un Ike!!! Non mi piacciono a tutt'ora gli Ike
Anche io prima non le consideravo, ma sto cominciando ad apprezzarle, insieme ad altre cose!
[22050002 [22050002
Fai bene ad apprezzarle,Felix.Anche gli Ike Jacket non sono male,anzi!!!Comunque,caro Guy,hai perso i gradi da PFC,lo sai?Già* hai rischiato quando non li hai cuciti con il filo O-RI-GI-NA-LE,ma adesso hai proprio passato ogni limite!!!Degradato!
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Fai bene ad apprezzarle,Felix.Anche gli Ike Jacket non sono male,anzi!!!Comunque,caro Guy,hai perso i gradi da PFC,lo sai?Già* hai rischiato quando non li hai cuciti con il filo O-RI-GI-NA-LE,ma adesso hai proprio passato ogni limite!!!Degradato!
[264 convinto! [264
Allegati: 1
Buonasera come promesso appena arrivato fresco fresco dagli Stati Uniti
Plinio
Allegati: 1
Riguardo il discorso bustina, posso per adesso postare la foto della mia prima bustina; presenta il filetto azzurro, colore della fanteria, ma ad un certo momento (1944? 1945?) si cominciò a produrne senza il colore d'arma. Inoltre si possono trovare bustine con l'etichetta americana come anche con quella inglese, in quanto diverse vennero prodotte nel Regno Unito su commissione americana.
Plinio