ciao ho dovuto schiarire le immagini con pictur manager e possono trarre in inganno i colori , ti garantisco che é bronzo , molto tendente al giallo ...Citazione:
Originariamente Scritto da chione
ciao
Visualizzazione Stampabile
ciao ho dovuto schiarire le immagini con pictur manager e possono trarre in inganno i colori , ti garantisco che é bronzo , molto tendente al giallo ...Citazione:
Originariamente Scritto da chione
ciao
Ah capisco! ed è anche più logico, più facile realizzarlo in fusione che in ferro.
Se si tartta di un timbro,la superficie del disegno dovrebbe essere piana (per quanto consentito dallo stato di conservazione).Vedi inoltre se sul retro prsenta qualche traccia della presenza di un supporto destinato all'applicazione di un manico (basta anche traccia di un'eventuale saldatura).Per quanto riguarda la destinazione,ed ammesso che di un timbro si tratti,come ha detto Chione,sicuramente non è per ceralacca. Ciao. Dan.
Bellissimo coloniale, non sono un grande esperto come tu sai ma in questo caso non ci sono dubbi che si tratta di un pezzo napoleonico. Complimenti fatti sentire che ho da raccontarti...... ciao