Visualizzazione Stampabile
-
Re: M35 NS64 ESERCITO
E' un piacere vedere i tuoi stupendi elmetti sulle nostre pagine senza esagerare, un valore aggiunto. Ci sono vari aspetti che potremo prendere in esame per affinare le nostre conoscenze.
Io nell'argomento sono ancora neofita e ad esempio fino a poco tempo fa, avevo individuato come caratteristica estetica degli NS (in particolare gli M42), la forma del frontino lievemente inclinata verso il basso e meno curvata in prossimità* della calotta. Mi confermi tale caratteristica più riferita agli agli EF?
Rinnovo i complimenti con la speranza di rivedere altri meravigliosi elmetti che possiedi! [264
-
Un'elmetto che tutti vorremmo in collezione,complimenti Mario per il tuo pezzo da 90! [264
-
Hai ragione Mario,ieri sera prima di andare a dormire mi sono "rimangiato" l'unico testo che ho al momento sugli elmetti,il secondo volume di Kibler,e le differenze sono veramente evidenti.
-
Allegati: 5
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E' un piacere vedere i tuoi stupendi elmetti sulle nostre pagine senza esagerare, un valore aggiunto. Ci sono vari aspetti che potremo prendere in esame per affinare le nostre conoscenze.
Io nell'argomento sono ancora neofita e ad esempio fino a poco tempo fa, avevo individuato come caratteristica estetica degli NS (in particolare gli M42), la forma del frontino lievemente inclinata verso il basso e meno curvata in prossimità* della calotta. Mi confermi tale caratteristica più riferita agli agli EF?
Rinnovo i complimenti con la speranza di rivedere altri meravigliosi elmetti che possiedi! [264
Grazie, troppo buono, anch'io non ho mai prestato molta attenzione alle differenze di forma tra alcuni fabbricanti,sugli EF questa caratteristica della visiera è molto evidente.
posto alcune foto di diversi modelli NS ed EF così ci divertiamo a vedere...
ciao Mario
-
Molto,ma molto interessante....ora ci vorrebbe un mago del pc e/o programmi informatici in modo da sovrapporli per notare al meglio le differenze.Qualcuno ce la può fare?Sarebbe veramente il top!
-
Un topic favoloso, complimenti Mario per i bellissimi elmi postati. Spero anch'io di vederne altri. [00016009
-
magari potremmo fare dei topic dedicati ai diversi fabbricanti....ci proverò
ciao Mario
-
Perfetto Mario, è stata proprio una mia svista (per fortuna recente) e mi riferisco all'ultimo esempio di M42 EF polizei che ho già* visto e che erroneamente avevo considerato NS.
Grazie ancora! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mario
magari potremmo fare dei topic dedicati ai diversi fabbricanti....ci proverò
ciao Mario
Questa è un'idea molto valida e se uniamo le forze anche a livello database tra decals, sagome e tonalità* di colore, può venirne fuori un ottimo studio! [264
-
Ottima idea,Mario!!! [264