Visualizzazione Stampabile
-
Re: tenente fanteria
Grazie ragazzi dei commenti; per quanto riguarda le decorazioni io in realta pensavo a una spanghe con Ostmedaille, KVK e Croce di II Classe, poi sotto un ferito e . . . .! Per lo scudetto sono indeciso se Kuban o Krim (dipenderà* quale si trova e a che prezzo).
Per Lucas il colletto ha un solo gancio e la fodera come si vedrà* in altre foto e sartoriale di lana nera(grigio scura) pur se fatta con il modello classico come taglio e cuciture.
-
Dalle foto secondo me l'ufficiale è partito da una giacca da truppa,
da come è il sotto del colletto, e dal fatto che al collo ha un solo
gancio, ma il sarto la ha modificata per renderla il più confortevole
possibile, modificando l'interno con un fodera in seta o satin.
Bel pezzo, in panno non è più facile trovarne, ti auguro di cuore
di completarla con tutti i distintivi, alla fine sarà* una "Figata".
Ciao, Luca.
-
Bella Tiziano,è quella che mi parlavi,l'hò riconosciuta! [264
-
La giacca da Sottotenente anche secondo me è da truppa modificata sartoriarmente, le asoline sopra al taschino mi sembrano troppo distanziate ( da pare a parte ) per una decorazione. ( Spanghe ) molto bella, complimenti.
[00016009
-
saluto innanzitutto l'amico Tiziano proprietario di una giacca che ho avuto il piacere di conoscere molto da vicino.....
....non si tratta di una truppa modificata, bensi' di una realizzazione sartoriale da ufficiale piuttosto aderente alla tipologia truppa ( peraltro come prevedeva il regolamento ). Potremmo dire che il sottotenente proprietario della giacca non ha usato una giacca nata truppa modificandola per un uso da ufficiale come spesso accadeva, ma sulla base del modello in uso alla truppa si è fatto confezionare una giacca ex-novo. Basta esaminare anche internamente la giacca per rendersi conto di cio. Questione di scelte, ovvie e plausibilissime.
Non penso che le asole in filo sopra la tasca sin. siano per un Nahkampfspange, propendo senz'altro per un Kleine Ordensschanalle, ovvero per la consueta barretta di nastri.
Un saluto cordiale.
-
Eccola qui, alla fine !
Una produzione sartoriale o acquisto privato che Dio si voglia fatto sulle canoniche basi di una giacca da truppa.
E' davvero molto bella e sembra anche una taglia grande ...
Bravo Tiziano ! [264 [264 [264
Fritz C. [00016009
-
Allegati: 4
Come promesso aggiungo altre foto. La seconda parte sarà* sui pantaloni (foto scarse) e terza sullo schirm.
A presto.
-
Allegati: 1
Ti serve un manichino? Eccolo!
Ricordati solo di dargli da mangiare ogni giorno... [icon_246 [255 :lol:
[00016009
-
Tiziano,avevi ragione tu,ho confuso la tua giacca con un'altra vista chissà* dove....ah,hai fatto bene a fermare quella cosuccia [0008024 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [0008024
-
Allegati: 5
I pantaloni; siete veramente e caldamente pregati di dire la vostra.