Ho fatto un giro nel tuo suito.....spettacolo [264
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto un giro nel tuo suito.....spettacolo [264
Una sola parola, stupendi :P
Complimenti [264
sbalorditivo
Woww siete molto gentili....troppo buoni...beh se volete vedere il meglio delle costumizzazioni mondiali, vi posso consigliare di buttare un occhio al forum " http://www.combat-1a6.eu ", tra le tante produzioni potrete ammirare i diorami e i personaggi di artisti con a maiuscola, quali: Vettius64, Darkner, Rommel1969, Tartozza (italiani), Boot25 (USA), Tiger (Spagna), Matsu@be e Peiper (Japan), Fog (Francia), Skwerl (Canada), Zuno (Corea) ed altri ancora...il meglio del meglio!!!
Beh per ora ... ancora un mio lavoro...
[argh [argh [argh
Anzi, non metto neanche le faccine.... non lo meriti.... sono troppo troppi!!
Ragazzi queste sono le ACTION FIGURES rinate dalle mani di un grande modellista!!
Chiedo venia se il mio intervento arriva in ritardo, era da un po' che non frequentavo la stanza del modellismo e devo dire che mi sono rifatto gli occhi. Una mia impressione forte è data dalle espressioni dei visi, riportano la "pesantezza" della guerra e di quei anni, difficile da ricreare in un figurino; poi il resto.. sapientemente curato con idee originali e tecnica, fine tecnica, bravo!
Postane altri! [264
Andrea
[argh spettacolari sono senza parole [974 . Ma che cosa il fj normandia che cosà* all'apertura della giacca dei fiori? perchè vedo qualosa di viola.
Saluti Pietro
Azz Andrea non esagerare, mi difendicchio...ma soprattutto mi diverto!! Grazie mille del tuo post e delle tue parole, che per me hanno un valore particolare perchè dette da un appassionato di questi "soldati".Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Grazie.
Ciao Pietro, grazie per il tuo commento!!! Sì l' Fj in Normandia ha dei fiori che gli spuntano dallo smock.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ciao.
Beh istigato da Andrea...ecco ancora qualche altro mio lavoro...
Poche parole ma sentite, molto molto belli.
Complimenti
e ancora....
Dire che son belli è poco.. complimenti..
Sarò ripetitivo,ma mammamia che roba,che roba ciò!!!!!
Incredibili [264
Grassie...grassie !!! Mulon!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Spettacolari anche questi ultimi! C'è sempre una "firma" che li distingue, un particolare originale che salta all'occhio e che li rende davvero esclusivi. Domanda tecnica: i volti hai detto che si trovano anche grezzi cioè da dipingere, ma i lineamenti sono anch'essi modificati o dai l'effetto con le tinte e i giochi d'ombre.. Per quanto riguarda gli elmetti tedeschi, a tutt'ora mi risulta che il più fedele nella silouette sia l' M42 Dragon in metallo.. c'è qualche novità* da parte di qualche nuova ditta? Il DID è molto bello per ciò che riguarda l'invecchiamento, il mimetismo, i cicken-wire ma la forma lascia un po' a desiderare.. [00016009
Allora, per ciò che riguarda i volti, si possono utilizzare vari tipi di teste, le Dragon per esempio, non sono eccezzionali ma già* sverniciate e ridipinte ad olio..cambiano..(il red devil per esempio ha la testa dragon, come pure il parà* italiano), le Did anche stesso trattamento migliorano alla grande. Poi esistono in commercio le famose teste di Tony Barton o di qualche altro scultore, in resina ove le pieghe del volto e le rughe sono evidenti, è possibile qualche piccola modifica con carta abrasiva fine...ma sono già* spettacolari così...basta dipingerle...Citazione:
Riguardo agli elemetti ogni tanto nasce una discussione sulla fedeltà* di forma, tutto dipende a mio modesto parere dalla testa, cioè dalla armonia testa elmetto, infatti non tutte le teste sono uguali come dimensione. Purtroppo tutti gli elmetti in produzione hanno il difetto di essere troppo spessi se visti dal punto della scala.
Io personalmente utilizzo i Dragon, si meglio quelli in metallo, ma li utilizzo dopo aver verificato "l'armonia" con la testa da me scelta.....ma come avrai capito preferisco l'effetto finale armonico rispetto all'esaperata esattezza della scala.
Complimenti ancora! [264 bellissimi
Grazie Pie...molto gentile!!!!!!
Anche questi sono davvero bellissimi. Ti rinnovo i miei complimenti [00016009
Grazie Fabio90...troppo buono!
I tuoi sono dei capolavori,complimenti! [264
Gran belli anche questi ultimi.
Da quel ramoscello in bocca si denota quanta cura metti nei più piccoli particolari nel farli.
Complimenti.
[00016009
Faccio mia una parte di frase di Herr x perchè lui ha notato quello che io non riuscivo a cogliere.Citazione:
I tuoi figurini hanno delle "brutte facce" nel senso che hanno i difetti di ogni essere umano.
A volte si vedono dei bei figurini con facce porcellanate da attore del cinema mentre questi sono "gente qualsiasi" e credo sia quello che crea l'empatia con chi li guarda.
Oltre a questo ho una domanda relativa agli elmetti. Mi pare di avere capito che vendano sfusi dei minuscoli elmetti in metallo. E' roba che si trova nei negozi di modellismo o solo in quelli specializzati?
Se mi potessi indicare qualche sito anche per MP se vendessero te ne sarei grato.
Ciao Andrea58, prima di tutto scusa se rispondo in ritardo al tuo post, impegni di lavoro, mi hanno strappato da un paio di giorni al pc.... Ti ringrazio per le tue parole. Per ciò che riguarda gli elmetti, si esistono dele aziende che producono emetti di vari modelli sia in plastica che in metallo. (dragon, Did, ed altri)
Non è difficile il reperimento in rete, anche sottoforna di loose., domani ti mando un elenchino in PM.
Ciao e grazie ancora.
Ti ringrazio, soprattutto con quelli di metallo ho alcune idee di uso simpatiche.Citazione:
Originariamente Scritto da Grunf56
Se poi incontri difficoltà*.....dimmelo.
Aggiungiamo un nuovo personaggio:
S-T-U-P-E-N-D-O Grunf.Complimenti sembra vero [257
Copio le parole di Pie, non ne ho altre per definirlo, stupendo [264
Se dietro alla prima immagine, ci fosse stato uno sfondo, poteva apparire una foto vera.
Mi par di vedere anche un alone verso le ascelle che sembra sudore.
Intorno agli occhi un pò in basso la pelle sembra più chiara è come se la falda del berretto non abbia abbronzato quella parte, come il resto del viso lo è.
Complimenti
Quest'ultimo è un capolavoro, perfetto in ogni dettaglio. Complimenti [00016009
Realismo in miniatura,pazzesco [264
Bello sicuramente, ma un piccolo appunto devo farlo. E' brutto, sporco, con la barba lunga, sudato e impolverato, tutto ok ma........con le gambette depilate [argh [argh
Siete fantastici!!!! esagerati nei complimenti...ma fantastici!!!!
Un ringraziamento a voi tutti....troppo forti!!!
Questo è un mio pupo cavia, cioè in questo personaggio ho condensato una serie di esperimenti!!!
Tipo la costruzione in fimo (una pasta modellabile che richiede cottura per la solidificazione) delle gambe, per eliminare quelle antiestetiche ginocchia, l'uso di una passata di trasparente traslucido sul volto per ricreare l'effetto sudore, borraccia floccata...ecc...insomma un pupo da esperimento...da mettere lì....poi sono stato costretto a tirarlo fuori...e tutto sommato ho fatto bene....vabbè Andrea58..hai perfettamente ragione.......è vero e zozzo e sudato da paura, sporcato anche nelle gambe...ma peli nisba...ehehhehehhehehehhe, diciamo che ha le gambe poco pelose...daii ehehehhehe.
Grazie a tutti!!!!!
A me questo figurino piace veramente tanto! Per i peli......... se fossero biondi o vista l'età* bianchi? :mrgreen:
Ahahahahhahahahha Bell'idea....Andrea....sei forte!!!!!! Grazie .... troppo buono!!!
è vero e zozzo e sudato da paura
Inventa pure il "puzzo del sudore" e poi rasenta la perfezione....incredibile,davvero incredibile cosa sei riuscito a fare. [264
Ahahahahahhahahahahahah Mulon....mi fai morire!!!!! Sei troppo forte!!!!
Mitico Mulon!!!!
Qualche nuova figura, forse qualcuno ha avuto modo di vederle a Novegro...lì erano in anteprima...appena terminate e subito imballate e portate in mostra......ecco la prima.
Con Amore....Anna.
Con Amore Anna, è la dedica scritta sulla foto di una splendida fanciulla. Un paracadutista della Nembo, in un momento di riposo la guarda, ricordando così la fidanzata lontana, così come lontani sono i momenti di felicità* e spensieratezza.
Ancora qualche foto...