Dove xe? Viale D'Annunzio, me par.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Un poco fora man, ma per mi va ben.
Visualizzazione Stampabile
Dove xe? Viale D'Annunzio, me par.Citazione:
Un poco fora man, ma per mi va ben.
Tacà* de Piazza Foraggi,xe solo un'idea butada la....
Lvx presente (salvo turno concomitante).
...e in osmizza da Franz in strada di Fiume alta? parcheggi a volontà*, [icon_246 se magna , se bevi , e se va via a gatto! [17
MULON
serlilian
Franz (?)
Plinio (?)
Buzz
Heerx
Von Krafen
BKG
87°
Jack 83
Lux
Anche ti....per la "prima" femo solo una robeta calma,l'osmiza xe "impegnativa"....faremo,faremo,ma più avanti [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Lvx
ma dei mulon! l'osmiza no xe impegnativa! [00060034
la trattoria de gianni a Gorizia xe impegnativa! [icon_246
se no lavoro presente, osmiza de franz saria ottimo.mi poso dopo zena.....la famiglia ......
Scusate l' ignoranza in materia, ma sta Osmiza che roba è? [137 [137 [137
L'osmizza è un posto in cui si degusta vino e prodotti tipici del carso. [264
in origine,da un decreto di maria teresa,che dava l'opportunita' ai contadini di vendere il proprio vino per un periodo di 8 giorni all'anno; osmiza deriva dal numero 8 in sloveno.
adesso aprono diverse volte all'anno, non sempre con i propri prodotti,vino, salumi, carni.ecc., esistono delle ottime osmize,dove trovi del buon vino e ottime cibarie, non proprio a buon mercato. di solito finisce che si esce un po'stanchi.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
di solito sono poste nelle cantine o taverne delle case carsiche, adesso ce ne sono pure nell'immediata periferia.
ciau
Grazie, a tutti e due. Sta Osmizza devo dire che mi stuzzica parecchio. Ho dei parenti a Trieste, o meglio, la figlioccia di mia nonna che durante la guerra sfollò da Trieste e venne a rifugiarsi in Valle Di Susa. Magari una volta che li vado a trovare mi faccio portare in una Osmizza. Chissà* che figata!!! Manducatio et beveratio a manetta!!! [264
Un'altra versione è che osmiza derivi da osminko, il bicchiere da un ottavo di litro. Da noi si usano ancora le misure di capacità* austriache, con i bicchieri da 1/8 e 1/4.
Gli ambienti sono spesso alla buona, con le tovaglie di plastica a quadretti e le sedie una diversa dall'altra, ma fanno colore locale. A volte arriva qualcuno con la chitarra o la fisarmonica e ci si mette a cantare, magari:
Val più un bicer de dalmato
che l'amor mio...
:lol: 8) :lol:
Qui c'è un articolo divertente sulle osmize.
http://www.cavolettodibruxelles.it/2008 ... per-osmize
Favoloso il bigliettino bilingue: cevapcici - civapcici. [1530
Sono dei rotolini di carne macinata, cotti alla griglia. Li abbiamo fatti assaggiare a die nadel, quando è venuto a Trieste. Ma quelli li trovi in sagra, non in osmiza.
Un posto ruspante di quelli che piacciono a me, allora!!! Sullo stile delle bocciofile!!! Ma figo!!! [264
se avessi la patente!invece no,mi tocca perdermi un pomeriggio tutto krafen e birra!
Esiste il treno....cmq,tutti sono bene accetti! [264
Milano-Trieste è fattibile in treno. Una volta sono andata a Milano solo per pranzare con gli amici e sono ripartita nel primo pomeriggio. [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Poi dipende da dove abiti tu.
Lui è di Como.
anni fa solo con gli avanzi portati a casa abbiamo mangiato 2 giorni [255Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
guai ordinare più di 1 portata !
Bon muleria,cossa dise de sabato 13 o domenica 14 a seconda de come che la gente lavora?
Citazione:
Originariamente Scritto da Lvx
Si,ma no ghe ierimo mi e Von Krafen......gnache le fregole restava [00060034
Provemo.
sabato 13 dicembre
MULON
serlilian
domenica 14 dicembre
MULON
serlilian
E voi meteve soto la data che ve va ben.
Franz (?)
Plinio (?)
Buzz
Heerx
Von Krafen
BKG
87°
Jack 83
Lux
Ottimo lavor Liliana [264
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
sabato 13 dicembre
MULON
serlilian
buzz
domenica 14 dicembre
serlilian
buzz
Me go cavà* dalla domenica in quanto preferiso el sabato,dopo ovviamente se vedi tutti assieme.
De anche voi,per piacer,una preferenza unica [264
Per mi xe indiferente sabato o domenica..
Mi diria de lassar tuti due. Sinò vol dir che un no pol l'altro giorno.
Si liliana,ma almeno evidenziè una preferenza,altrimenti se tutti metti tutti i giorni?Femo due ritrovi? [17
Se se fa de pomeriggio a mi me va ben Sabato (anche se son libero anche Domenica pom)se inveze se fa de sera devo tirarve bidon perchè lavoro de notte...
Ciao da Franz
A che ora te tachi?
No, daaaaaaai. Se conta el giorno che ga più adesioni.Citazione:
Sinò va a finir che se metemo metà* sabato e metà* domenica e no capimo niente lo stesso.
Se un ga una preferenza, el meti quel giorno.
Se un ghe va ben tuto, el se meti su tuti due.
[0008024
Mi son libero salvo imprevisti sabato esclusa la sera o dom mattina,e se no se combina vegnero' un'altra volta [00016009
Salvo imprevisti ci sarò anch'io,aspetto di sentire se decidete per sabato o domenica.
Ciao da Fabio
Acc, sabato pomeriggio sono al Rocco e domenica al Friuli.
Se vi trovate di sera vi raggiungo appena smesso servizio.
Plinio
io posso solo sabato sera dopo le 20.......prima lavoro e domenica il capo reclama e dopo lavoro....
sabato 13 dicembre
MULON
serlilian
buzz
domenica 14 dicembre
serlilian
buzz
per piacer,aggiornè de volta in volta questa lista con le vostre possibilità* e /o orari,altrimenti vien fora un casin,dai [264
Alle 10 de sera....Citazione:
Ciao da Franz
Ok,quindi se femo tipo alle 6 de pomeriggio pewr finir alle 7 xe fattibile?Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Aggiornè sempre la lista per piacer [264
Per capirghe qualcossa bisognassi far un foglio Excel.
Me sa che finirà* come sempre a Trieste: "no se pol". [213
No Liliana,basta che no femo casin.
Mi posso solo richiederve de dar disponibilità* e/o soprattutto una preferenza,proprio per evitar casin.
Ricominciaaaaaaamo
sabato 13 dicembre
MULON
serlilian (pomeriggio)
buzz
domenica 14 dicembre
buzz
Sì se pol far per mi va ben dalle 18 alle 19 [264
sabato 13 dicembre
MULON
serlilian (pomeriggio)
buzz