veramente bella e' anche la vetrina dei miei sogni sono contento per te, la cosa che mi frena dal comprarla e' il prezzo non che non li spenderei ma con quello che costa una vetrina del genere salta fuori un elmettino ruspante o +
Visualizzazione Stampabile
veramente bella e' anche la vetrina dei miei sogni sono contento per te, la cosa che mi frena dal comprarla e' il prezzo non che non li spenderei ma con quello che costa una vetrina del genere salta fuori un elmettino ruspante o +
Perchè spendere soldi per niente? IMPICCALE.
Mi spiego, attacchi agli stessi supporti che sorreggono i ripiani un grosso filo di nylon che fa da cavo portante ed a questo attacchi dei fili terminanti con un gancino che aggancerai al passante del bicchiere. Ecco attrezzata una bella forca multipla da fare invidia anche a Himmler con le borracce belle dritte al posto dei soliti scontati cadaveri con la lingua fuori.
Ad occhio potresti farcene stare anche una quindicina per ripiano ed i fili di nylon sono pure poco visibili. Se non avessi capito il meccanismo a Bologna ti faccio vedere la cosa in pratica
Per mettere le mani avanti con la tua consorte e prima che mi accusi di darti spago, ti avverto anche che il fatto di avere guadagnato spazio non vuole dire che entro 3 mesi tu ne debba comprare altrettante [icon_246 [icon_246
Bellissime vetrine, il sogno di ogni collezionista! (a parte quelli di munizioni che hanno bisogno di misure più ridotte, Fert a parte...) [264
In effetti c'è da sbizzarrirsi con la disposizione degli oggetti... ma anche per tenerle pulite e trasparenti non deve essere da poco! Chi si occupa della mastodontica e delicata operazione? [icon_246
Se hai tanti amici vuol dire che li meriti [264
Io ti invidio non per la vetrina ma per il posto che hai per i tuoi giocattoli.
Prossimo anno casa nuova e spero di togliere la roba dai scatoloni...
Ciao [00016009
Temo che tu abbia ragione mi sembra di vedere la pipa spenta, non c'era più il fiato per tirare [icon_246 [icon_246 .Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
A vedere il buon Claudio così tappato sicuramente ha fatto solo l'autista :lol: :lol:
Un saluto ai due nel "ritratto"
[00016009
Nuovamente grazie a tutti per i complimenti.
Allora,sono tutto il tempo a caccia di ciò che cerco,ma niente....domani nuovo tentativo.
Andrea,buona idea la tua,ma non fa al caso mio,devo fare più file per farle stare tutte su due ripiani,sono oltre 30 borracce....
A prescindere dal prezzo, i portapiatti hanno la profondità* necessaria per accogliere le borracce? Intendo, i due bracci che li compongono sono abbastanza lunghi?
Si,tranne le mediche!
Allora già* lì avresti una soluzione che renderebbe non omogenea l' esposizione...
Si,ma sono oltre 100€ da tirar fuori per una situazione cmq precaria in fatto di stabilità ....
Hai provato all' Ikea? Oppure ad un Brico Center od al Leroy Merlin? Se trovi qualcosa lo trovi in posti così.
Si Blaster....
Ciao, appena ripresomi dal trasporto vetrine [icon_246
Hai pensato a mettere come base un foglio di polistirolo? Lo sagomi in funzione delle dimensioni della mensola (anche meno), e per non farlo vedere lo ricopri con un panno, feldgrau o di altro colore.
Plinio
Ciao Pino,vorrei fare una cosa che sia il meno invasiva possibile.
Opterò per il plexigalass,ma non so ancora come fare.
Non invasiva, alludo al polistirolo che sta negli imballi di mobili ed elettrodomestici, ho appena finito di montare i nuovi pensili e visto che sono avanzati...
provare non nuoce
Plinio
No Pino,ho in mente una certa cosa,ma non so come metterla in atto,tutto qua.
Grazie cmq del consiglio.
"Istrian"....
Mul,
Col plexiglas potresti fare a mo di "medal stand" una soluzione molto semplice. ti servono solo 3 pezzi.. 2 a mo di U ma con una gamba molto piu' alta dell'altra e uno a forma triangolare che metti alla base. fissi tutto con attack.. e sei a posto!
Che dici?
Chiedo venia se mi perdo qualche topic curioso.. [0008024
Vedi che sei proprio "miracolato"?
Complimenti per la vetrin-ona, pure spaziosa! [264
A cosa staresti alludendo? [255Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
E' proprio quello che sto cercando di fare,ma non ce la faccio.Citazione:
Originariamente Scritto da marcoltk
Vorrei fare una struttura a scomparti,ma è un disastro...hai una foto da postarmi?
Grazie Andrea,sono al settimo cielo.....poi c'è anche quella cosa nuova nuova che ancora non si vede [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[916 [916 [916 [00060029 [213 [213 [213Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
... alla fotografia forse? :P
No,al "manighetto"......
Ma caro ragazzo, te lo dissi ieri sera che amo follemente suonare con le maracas!
Plinio
[213 [213 [213 [00060029 ..... [264Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Mi raccomando,avanza almeno un ripiano per le decorazioni!
[264 [264
Contaci,per questo voglio "comprimere" le borrace,per far posto anche alla decorazioni [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ricordati di darmi l'orario per la visita al museo! [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Eddai,esagerato......cmq grazie Enrico,fa sempre piacere ricevere tanti complimenti,veder ripagati sia personalmente che da altri i proprio sforzi e e sacrifici è una bella cosa [264Citazione:
Te lo meriti! il tuo impegno è linfa vitale per tutti!
[264 [264
[4 [4 [4 [4 [4Citazione:
Ora mi metti veramente in difficoltà*.....grazie delle belle parole Enrico [264
Vedi? Sei sulla strada buona. Biglietto d'ingresso e visite guidate a pagamento e ti compri le strutture che ti servono.Citazione:
[17
No Claudio ha aiutato validamente, ma se devo proprio fargli una critica è che ha mantenuto un contegno disgustosamente britannico. Non ha detto neanche un porcone ma mi sa che era cotto dalla riunione precedente. La prossima volta voglio un toscanaccio verace, loro si che hanno inventiva [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Stavo pensando... potresti prendere una base in legno,un listello! al retro fissi un listello che sia di appoggio e davanti un'altro listello molto più basso che faccia da fermo per le borracce,quindi davanti puoi metterci le descrizioni dei pezzi! la lunghezza del listello sarà a tua descrizione in base a quante borracce deve sostenere.
Sotto per non fare scivolare la base,ci metti delle gocce di silicone adesive sotto il listello,cosi non scivola sul piano di vetro,i listelli puoi colorarli come vuoi tu!
Io se avessi il tuo problema mi costruirei una cosa del genere di legno o di plexiglass. Che ne dici?
Ho pure messo una borraccia per rendere meglio l'idea.
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Sei tremenda.....
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Beh,ha mantenuto un buon rapporto con chi sai tu.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
[icon_246 [icon_246 Abbiamo bombardato Mulon di soluzioni!!
Fabio,è proprio quello che vorrei fare,ma sagomare il plexi in quel modo non è facile.
Grazie cmq. [264
Io ci provo...