STU-PEN-DO!!! [1495 [1495 [1495 Poi hai detto la parola magica... Normandia!!!
Visualizzazione Stampabile
STU-PEN-DO!!! [1495 [1495 [1495 Poi hai detto la parola magica... Normandia!!!
Grazie. [264
Il tubo della maschera antigas non l'hò mai visto portato in verticale,forse esigenze del momento? [264
Io si,in tante foto.Se noti ho avuto anche un altro "accorgimento" rubato da foto d'epoca..... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Domanda: quello era il suo primo giorno al fronte normanno, giusto? Magari dopo un periodo di riorganizzazione lontano dal fronte. Per questo è bello lindo e tirato a lucido, giusto? Perchè è veramente tutto mintissimo da paura. Bello da fare spavento!!!
Blaster....è un manichino.....dai....e poi non è tutto mintissimo!
Lo so che è un manichino, ma io mi sono lasciato trasportare. Quando sento Normandia esco di testa.
Alan,guarda qua:[attachment=0:ouwkhl4z]ZF 003.jpg[/attachment:ouwkhl4z]
Altre foto d'epoca:[attachment=2:1ln7cv36]ZF 001.jpg[/attachment:1ln7cv36][attachment=1:1ln7cv36]ZF 002.jpg[/attachment:1ln7cv36][attachment=0:1ln7cv36]ZF 004.jpg[/attachment:1ln7cv36]
Le immagini sono spezzoni di foto apparse su U&A!
Visto che Gianca ha postato una foto faccio una domanda che va leggermente OT, e di cui mi scuso sino da ora. In teoria, in Normandia non era più utilizzato il tornister in cavallino, giusto? Ormai veniva utilizzato solo il brotbeutel, giusto? Bene, la mia domanda è questa: ci sono foto dove si vedono soldati con il tornister in cavallino in Normandia?
Mammamia Blaster......ma come xe????
In Normandia hanno usato di tutto e di più,dai....
Orpo!! bello molto bello.
Gli hai messo anche gli occhiali.
Complimenti.
Hai ragione... [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Grazie Luciano,sono contento che l'hai notato [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Noti altro? [icon_246
E beh...Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Mi sono perso qualche aggiornamento?? [126 [264
Bello, bello.... però un maestro della fotografia poteva anche tagliarla (la foto) sotto la vita! [22050002
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Vero,ma si sarebbe perso il dettaglio della sua mano dx.....
Come dice Valentino Rossi: uno spetaacolo [1495
[264Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Sì,la borraccia appesa alle Y. [264
Giusto,e poi?
Complimenti Ginacarlo è stupendo il manichino [264.
Saluti Pietro
Grazie Pie [264
Questa giacca è quella che guardavamo assieme [249
Si si me ne sono accorto è stupenda anche lei.Le cinghie dello Zeltbahn passano attorno al cinturone o dagli anelli del tascapane?
Saluti Pietro
Ma come quel povero soldato nemmeno una decorazione?
Le cinghie passno attorno al cinturone anche se hanno il sistema a sganciamento rapido.
Nessuna decorazione,ma va bene lo stesso [264
Il modo di portarlo era da regolamento oppure è un improvvisazione del soldato nella foto?
Saluti Pietro
E bravo MULON! :P
Un bel busto equipaggiato come si deve, in stile campo di battaglia, senza effetto "albero di Natale" con 20000 nastrini e decorazioni, con l'equipaggiamento portato come era più comodo al momento e non come da manuale.
Attendo il manichino intero.
Bravo. :P
Ti aspettavo al varco,sapevo avresti apprezzato.
Data la giacca e l'anno di riferimento non potevo fare altrimenti [264
Però se troverò una 36 come dico io la farò canonica,perfetta,e seguirò alla regola le disposizioni conosciute. [icon_246 [icon_246 [icon_246
Quando i soldati in prima linea come era il modo di portare lo Zeltbahn?
Saluti Pietro
Manichino sensazionale e veramente bello bello bello.......
[22
Pie,ci sono molte variabili da tenere conto in questa tua domanda per darti una risposta esaustiva.
Bisognerebbe sviscerare anno per anno come sono andate le cose,ed è un po' lunga,cmq lo portavano al cinturone,al Tornister,allo Sturmgepack,alla bbuona verso la fine del conflitto.....ti consiglierei di prendere qualche bel libro fotografico che abbracci tutti gli anni della guerra e ti renderai conto di cosa facevano e cosa non facevano.
Stesso dicorso per tutto il resto ovviamente [264
Grazie Waffen,a quando il tuo? [264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Ok, OT qualche libro da consigliarmi?
Saluti Pietro
Passa nella stanza editoria,ce ne sono diversi [264
Potresti però cominciare con il Davis [249
Ok, danke [264
Ottima scelta Mulon! Abbiamo avuto modo di parlarne e credo tu stia seguendo una "giusta" strada.
Saluti
Corrado
Citazione:
Hehe magari.....mi sa che ancora dovro' aspettare per averne uno...... [264
Grazie Ado.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Si,penso di essere sulla strada giusta anche se la più difficile [264
Vedrai che arriva Waffen,vedrai che arriva..... [264