certo, certo... 2 + 2 = 4Citazione:
... Riguardo il non esserci altro.. e la Piave ?? :twisted:
Un caro saluto
F.M. :P :P :P
Visualizzazione Stampabile
certo, certo... 2 + 2 = 4Citazione:
... Riguardo il non esserci altro.. e la Piave ?? :twisted:
Un caro saluto
F.M. :P :P :P
29°-30°pisa,che è pure dove hò fatto il militare.
gnaro
questo è il retro, secondo voi da truppa o da ufficiale? cosi mi regolo per le stellette da applicare,grazie.
gnaro
la divisione Assietta hale mostrine con le tre righe bianche e non verdi......
io ho detto 29°-30° regg. fanteria brigata Pisa,non divisione Assietta,e le mostrine da me postate sono giuste come puoi vedere da queste cartoline,ciao.
gnaro
... le mostrine della brigata Pisa/divisione Assietta erano nere con riga centrale e filetti verdi.
Purtroppo sul Viotti sono portate, erroneamente, come dice Baru78.
Quelle postate da gnaro sono per ufficiale proprio per la sottopannatura colorata (nera).
Ciao
F.M. :P
ciao,Furiere Maggiore mi potresti confermare l'utilizzo delle stellette liscie per la truppa e di quelle zigrinate per gli ufficiali,queste che mostro dovrebbero essere due tipi per ufficiali,a me pare più consona quella a sx perchè conserva una buona argentatura,cosa ne dici?grazie.
gnaro
... confermo le stellette liscie per la truppa e i sottufficiali.
Quelle postate sono entrambe per ufficiali. Essendo di produzione privata variavano leggermente da produttore a produttore...
Ciao
F.M. :P
ti ringrazio per la cortesia e buona domenica.
gnaro
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
Ma allora le mostrine di cui parlo io a quale reparto appartengono???
Baru
Le mostrine che dici tu, nere con riga centrale e filetti laterali bianchi, appertenevano ai reggimenti 65° e 66° Valtellina. Solo che questi reggimenti nel 1940 ebbero la mostreggiatura delle divisioni motorizzate nel loro caso della divisione Trieste.Citazione:
Ma allora le mostrine di cui parlo io a quale reparto appartengono???
Baru
Posto le mostrine che, per errore, sul libro di Viotti sono riportate come Assietta.
Posto anche le mostrine della divisione Trieste formata anche dai reggimenti della Valtellina.
Ok ? [3
Ciao
F.M.
Grazie per la delucidazione F.M.
Baru