[255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Visualizzazione Stampabile
[255 [255 [255Citazione:
[argh [15
si narra che venga usato anche a scopo di seduzione di innocenti fanciulle ...
parli di una razza da tempo estinta.....
meglio sedurle con il profitto ricavato dalla vendita del feticcio. [22 [22
adesso non ho più dubbi [255Citazione:
Comunque riprendiamo l'argomento...
aggiungo un altro ritratto che ho in collezione, dove si vede un wachmeister con einheitsmütze e fregio bevo
Comunque riprendiamo l'argomento...
Quoto,molto bella questa immagine [264
Se non sbaglio ha le spalline come quelle che hai postato,giusto?
un bel ritratto, il vero combattente sudato ed impolverato,
la sedia stile bidermayer? Chi è il guardiano del dormitorio?
il berrettino è molto bello, ne ho uno così in collezione e prossimamente lo posterò, gran bel ritratto pieno di particolari
uniformologici non da poco.
Complimenti ancora, bella foto [73
si combattevano per le osterie della zona....Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
il loro saluto era: Heil Liter! [1495
Riprendo con il mio bergmütze a 2 bottoni, con fregi metallici (aquila in alluminio). Notare la stella alpina montata d'epoca. In generale il berretto è bello vissuto, ma a me piace molto proprio per questo [264
ma sei sicuro c'erano i fregi metallici? :evil:
credo sinceramente che se li hai messi c'erano le tracce
Nelle foto si vede comunque di tutto su questi copricapi.
Un bel pezzo anche se per me è un feldmutze riadattato.
Cioè il modello non è un bergmutze polizei, oggetto peraltro
alquanto raro che io ho avuto 1 volta sola in 40 anni di onorata
carriera.
ciao Globus,
i fregi sono stati aggiunti da me in quanto erano ben visibili i buchi dei fermetti della coccarda.
Non ha tracce visibili di riadattamento, ed ha la visiera visibilmente più corta degli einheitsmützen.
Più tardi scannerizzerò una bella foto, dove se ne vede uno "in azione".
Oggi ho anche verificato misure e dettagli della mia aquila da Tchako: devo confermare che si tratta proprio di quella tipologia di aquila. L'aquila da bandoliera era di misura leggermente inferiore ed aveva agganci differenti (questa è 16x8 cm). Esisteva anche un'aquila per casco in cuoio, ma anch'essa era più piccola.
Bene! vedo che il sistema "compiti per casa; sta funzionando" grazie per le precisazioni, in effetti dimenticavo anche l'aquila metallica da casco in pelle per motociclisti.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Aspetto la foto in azione; che non sia simile a quella di ieri dei due impavidi eroi.... [264
Aggiungo la foto del bergmütze in questione, pubblicata sul bel libro "Der Einsatz der ordnungspolizei 1939-1945" dell'amico Rolf Michaelis.
bella foto. [1495
ho avuto un buon maestro...
tra ieri e oggi mi hai messo di buon umore con le tue foto.
Andrò a spulciare tra le mie credo di avere qualcosa di appetitoso e divertente anche io, parlo di ritratti e non delle foto "in azione in campagnetta".
Anzi a fine di mese,di strada, cercherò di portarne giù altre che ho già* visto a casa di un amico e son belle come le tue. [23
Sono contento, è questo alla fine lo scopo di condividere del materiale sul forum. Ho ancora qualche cartuccia di riserva, ma attenderò le tue integrazioni, che sono sicuro saranno più che interessanti [264
L'ultima schiusa della nidiata : è più vissuta della precedente, ma conserva bene il colore del panno Polizei. Molte aquile presunte "schupo" che si trovano oggi sul mercato, sono in realtà* Luftschutzpolizei, e sono ricamate su panno grigio. Inutile dire inoltre che girano molti falsi.
PIù vissuta?La trovo bellissima,sembra appena tolta dalla giacca [264