Anche la tua e molto bella e interessante [264
Visualizzazione Stampabile
Anche la tua e molto bella e interessante [264
Ti ringrazio, Cocis. Dalla foto non si capisce, ma il " francobollone " con la colomba è in tessuto.
Complimenti a tutti per le integrazioni [264
Eccone altri due:
Da qualche parte ce l' ho anche io quello con Filzi, Battisti, Chiesa e Sauro. Chissà* dove li ho messi i francobolli!!! [142 [142 [142
bellssimi i francobolli postati, molto curioso il francobollo "di stoffa", aggiungo inoltre che non esitendo una stanza per tutto il mondo, penso vada bene anke postare quelli stranieri ke ne pensate?
Anticipato ottimamente da da_margy, li avevo già* scannati compreso il Pietro Micca.
Posto allora queste buste con la loro custodia.
Riguardano il 4° Raduno Aereosiluranti.
Da notare nella prima, la firma autografa del generale Giulio Cesare Graziani.
[attachment=7:3qsnvv0n]copertina.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=6:3qsnvv0n]1autografa.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=5:3qsnvv0n]0000.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=4:3qsnvv0n]2.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=3:3qsnvv0n]3.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=2:3qsnvv0n]4.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=1:3qsnvv0n]5.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
[attachment=0:3qsnvv0n]6.jpg[/attachment:3qsnvv0n]
Ma dove li comprate quei foglietti???
Solitamente in macelleria ne hanno di molto buoni. Li trovi anche dal verduriere alle volte, ma devi guardarci bene...Citazione:
Originariamente Scritto da molla2
Tornando seri, Molla2, questi foglietti si possono acquistare nei negozi di Filatelia, anche se non so siano ancora reperibili facilmente.
Per Cocis: interessante come il crest con la testa di lupo sia molto simile a quello della 1st Cavalry Division...
emesso l'1/06/1954 in occasione del10° Anniversario della Resistenza.(aquila sulle rovine d'Italia)
emesso il13/04/1959 in onore dell'Assemblea dell' Associazione Mondiale ex combattenti.
questi sono i 5 emessi per il centenario della II guerra d'indipendenza il 27/06/1959(15 lire VittorioE.II,Garibaldi,Cavour,Mazzini)(25 lire,Dopo la battaglia)(35 lire Garibaldi a S.Fermo)(60 lire,VittorioE.II a Palestro)(110lire,battaglia di Magenta)
Decennale della NATO,emessi il 4/04/1959.
wow, belli quelli del ricordo guerra di idipendenza, niente male anke quelli della Nato.
Molto belli, Gnaro. Io i miei non riesco più a trovarli!!! [142 [142 [142
io post qualcosa della resistenza ma.....mi sembra che ci stiamo slargardo troppo stiamo passando dal militare
al commemorativo ma se va bene io sono contento vorra dire che li chiameremo più che militari storiche
spero di essermi spiegato ciao
torniamo alle militari
Be, anche gli storici commemorativi hanno il loro fascino o sbaglio ??????
Certo, nessuno dice il contrario, ma magari si esce fuori tema.Citazione:
Originariamente Scritto da molla2
Belli, ottime integrazioni. Sta venendo fuori proprio un bel topic. [00016009
allora torniamo al risorgimento
Si, concordo, sta proprio venendo un bel topic. Se solo avessi altri francobolli militari!!!!
Nè aggiungo un pò ...scusate la qualità* delle foto!
concordo pienamente , da veramente l'impressione di una foto .Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
colori e grafica sono pienmente adatti al soggetto
uno dei francobolli su questo tema piu' riusciti
piu' li guardo e piu' mi piaccioni , sono dei veri e propi capolavori di grafica e di doti artistiche ,racchiuse in pochi cm quadrati .. [264
I primi una bella serie completa, sono del 1921 3° anniversario della vittoria, i francobolli di questa serie molti sono risultati non centrati (si può notare tra quelli postati) infatti quelli ben centrati hanno una quotazione maggiore.
Serie completa anche quella dell`Accademia Navale, belli
Bella anche la mini serie (serie 20 esemplari) del decennale della Marcia su Roma.
Termino per non tediarvi.
Complimenti bei pezzi.