sinceramente la questione delle taglie non la capisco,
Visualizzazione Stampabile
sinceramente la questione delle taglie non la capisco,
Io preferisco le taglie dal 64 in su in quanto rendono,secondo me,meglio l'idea della forma dell'elmetto.Le taglie piccole comprimono il tutto,non so come spiegarlo,ma per me è così. [264Citazione:
Originariamente Scritto da antigone
Ciao a tutti!
Ho visto ieri di persona quest'elmetto e posso dire che è proprio bello! Le condizioni sono quelle che io chiamo "giusta usura". L'11 riguarda un reparto quasi certamente e dà* a questo pezzo una particolarità* in più. A me personalmente non disturba come non mi disturba nemmeno la taglia 62. So che a parecchi collezionisti non piacciono gli elmetti più piccoli tuttavia...non li dobbiamo adoperare, credo.
Per me l'importante è che il pezzo sia originale. Poi...se la taglia è piccola pazienza! Secondo me non è grave!
Anche a me piacciono molto i LW, sia il colore dell'elmo che l'adler e, sempre a mio parere, l'aquila LW è forse la più bella come look. Io la preferisco a quella WH. Chiaramente è un parere del tutto personale.
Ancora complimenti Giancarlo!!
Saluti
Terry
Terry....grazie [264
Già* [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bellissimo elmo in condizioni molto buone. Complimenti per l'ottimo acquisto [00016009
Grazie Fabio.
Posto ora una serie di foto nuove con il soggolo messo come piace a me e con i dettagli del timbro cupolare e dell'RBNr:[attachment=6:1xc2og5q]N 001.jpg[/attachment:1xc2og5q][attachment=5:1xc2og5q]N 002.jpg[/attachment:1xc2og5q][attachment=4:1xc2og5q]N 003.jpg[/attachment:1xc2og5q][attachment=3:1xc2og5q]N 004.jpg[/attachment:1xc2og5q][attachment=2:1xc2og5q]N 005.jpg[/attachment:1xc2og5q][attachment=1:1xc2og5q]N 007.jpg[/attachment:1xc2og5q][attachment=0:1xc2og5q]N 008.jpg[/attachment:1xc2og5q]
Oh, finalmente lo vedo.
Bellissimo Gianca!!!Un pezzo spettacolare. [17
Ancora complimenti gianca [264
Grazie a entrambi [264
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
mmh...alla fine della prossima settimana dovrebbero arrivarmi le prime foto di un lotto molto molto interessante (si parla di una cinquantina di pezzi), vuoi che non ci sia quello che cerchi???
Saluti
Corrado
Ado.....ma stai già* raccogliendo i soldi per il mio compleanno? [974
Molto Bello!!!
Speriamo che qualcuno faccia chiarezza sul significato del numero dipinto internamente e di lato: per altri motivi (mi interessavo di Flakhelfer) ho cercato a lungo fotografie di serventi e batterie Flak, ma non ho mai visto elmetti recanti numeri dipinti così, anche perchè non ne riesco ad immaginare l'utilità*.
Un numero messo così in evidenza dovrebbe servire ad identificare e distinguere, il che mi farebbe pensare piuttosto a compagnie d'addestramento o reclute? La mia è solo una ipotesi naturalmente.
Bkg
Grazie Matteo,nemmeno io so spiegarmi il reale motivo di questa numerazione e,come la solito,resterà* un dubbio irrisolto.
Sto però ricevendo diversi opinioni in tal senso,e cioè che sia di una unità* Flak.
L'ultimo commento in tal senso me l'ha dato,tra gli altri,anche Tom Kibler,quello dei due volumi.
Ma anche le sue sono solo opinioni non documentabili.
Ringrazio cmq tutti per l'apprezzamento dimostrato verso il mio I°LW.
Avevo provato a cercare la discussione su WAF, perchè in effetti è argomento interessante. Puoi mettere il link o mandarmelo via mp?
Grazie
Hai un mp [264
Mi era sfuggito questo elmetto.. mmmh.. non è che tra un pò prendi anche un kriegsmarine ?! comunque nel suo insieme molto bello.. [00016009
Ciao Gigi,grazie per l'apprezzamento.
Km?No,ma Polizei forse si.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Azz..... me lo sono perso anchio questo bellissimo elmetto,chiedo venia [974
il problema...... è difficile starti dietro [00016009
N°1 Enrico,sempre la battuta pronta.Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Grazie dei complimenti,fanno davvero molto piacere!
Ciao Gianca, molto bello il Luft complimenti!!!!!! [264
In altri tempi lo avrei preso anche io!!!! [17
Al momento mi dedico ai relic di qualità*!
Se ti interessa per la tua vetrina e magari da abbinare all'elmetto ho sempre quella famosa piastrina che trovai a Manziana, del 15° Flack Regiment Herman Goering.
Il tuo è dell'11° ma parliamo sempre di Flack!
Ciao e a presto
Mario
Grazie Felix [264
Non finirò mai di stancarmi di ripeterti che preferivo il Felix che acquistava questo genere di elmetti...i relic son carini ma non mi attirano [0008024
Al momento è così, ma non è del tutto impossibile che riesca a ricominciare meglio di prima, anche se magari più cautamente!!Citazione:
Originariamente Scritto da MULON