Auf Krieg trinken gern,sehr viel auf Flugplatzt Pitomnik.
Visualizzazione Stampabile
Auf Krieg trinken gern,sehr viel auf Flugplatzt Pitomnik.
Complimenti hummel bellissimo reportage della serie alla sagra del piastrino [257 ciao da paolo
la cosa lascia alquanto perplesso anche me .
uno o due puo' essere un caso ma cosi' tanti ?
venivano sequestrati dai responsabili dei campi di prigionia ?
buttati via da soldati in fuga ?
piastrini di ricambio ?
Bitte alle Fragen in Deutsch!
wir gehen weiter.
....
questa e' la traduzione in tedesco con google della mia domanda :Citazione:
Originariamente Scritto da hummel
Darüber hinaus lässt mich etwas ratlos.
können ein oder zwei "eine Chance, aber so" tanti?
beschlagnahmt wurden durch die Abgabe von Gefangenenlagern?
weggeworfen von Soldaten auf der Flucht?
Thrombozyten-Ersatz?
pero' , perrche' non usi tu il traduttore ?
aber ", denn" Sie nicht die à?bersetzer
luca
Wenn meinst du über ekm.
ich weiss,dass in Kessel unter Stalingrad,Soldaten haben in ekm kein brauchen. Wir finden überall ekm.(piastrini) auf Felde auf Wiesen in Bunkers.
Die Soldaten verließen ihre Sachen überall.Wegen wir finden zu viele.
Romanisch ers ekm.
Improvisierte.
Stikazzen!!
Good job!!
ich und Freund fahren in Balken,ein Mensch geasagt dass dort war Deutsche Stabs.
Ich nehme auf metallodetektor.
Und wir sofort bekommen ergebnis.
Ein ekm (piastrini).
wir sehen dass hier war Pioner Batalion 194.
Orte bis uns.
Und nach uns.
[attachment=4:14qnlvi5]P9110021.JPG[/attachment:14qnlvi5]
[attachment=3:14qnlvi5]P9120006.PNG[/attachment:14qnlvi5]
[attachment=2:14qnlvi5]P9120001.PNG[/attachment:14qnlvi5]
ekm
[attachment=1:14qnlvi5]P9120002.PNG[/attachment:14qnlvi5]
Nebenan war leer Bunkers.
Aber das ist kein End.
Das war Gorodische,ist bekannt Dorf.
[attachment=0:14qnlvi5]P9110019.PNG[/attachment:14qnlvi5]
http://forum.worldwar.it/Forum/downl...e.php?id=33778
CRUCIADA IMPOTRIVA COMUNISMULUI
CROCIATA CONTRO IL COMUNISMO
KREUZZUG GEGEN KOMMUNISMUS
ROMANIA RECUNOSCATOARE
LA ROMANIA RICONOSCENTE
DAS DANKBARE RUMà?NIEN
[argh Quante cose, quello che mi colpisce di più sono le condizioni in cui si trovano gli oggetti. [00016009
Auch Orte wo war Stab Pi batl 194.
Suchen Sachen mit Freunde zusammen.
[attachment=5:j0y4kvtb].JPG[/attachment:j0y4kvtb]
[attachment=4:j0y4kvtb]JPG.png[/attachment:j0y4kvtb]
Und wir gehen weiter.
Pitomnik Flugplatz.
[attachment=3:j0y4kvtb]P2250001.PNG[/attachment:j0y4kvtb]
War bunker
[attachment=2:j0y4kvtb]P2250002.PNG[/attachment:j0y4kvtb]
Dort lebten Leute aus Lw.
Waren zwei Helms,beide LW.
[attachment=1:j0y4kvtb]P2250003.PNG[/attachment:j0y4kvtb]
[attachment=0:j0y4kvtb]P2250004.PNG[/attachment:j0y4kvtb]
[00016009
und wir sind noch auf Flugplatz.
In Bunkers war Schrott. [264
[00016009
Al di là* dell'ammirazione per la quantità* degli oggetti ritrovati io continuo ad immaginare immense fosse comuni. Insomma non pare anche a voi che tutti questi oggetti, in queste quantità*, ci raccontino di campi di battaglia bonificati dalle moltitudini di cadaveri con le ruspe? O di campi di prigionieri che potrebbero aver fatto la fine dei polacchi di Katyn? Ci sono montagne di distintivi, piastrini completi, oggetti d'uso comune, brandelli di stoffe, libri, anelli... Mancano solo le ossa. Anche se potrebbero essersi dissolte in questi 60 e passa anni non vi pare strano che non salti fuori niente, ma proprio niente di organico? E non saltino fuori mine, granate, schegge? Non voglio dire che i nostri amici siano dei tombaroli, per l'amor di Dio, ma penso che se quelle zolle di terra potessero parlare ci racconterebbero una storia molto poco eroica e molto più tragica.
E' doverosa una precisazione sull'argomento,
tutti quelli che scavano, me compreso, credo non si sognino nemmeno di farlo in un cimitero e se come si può dedurre questo scavo avviene in aperta campagna, non c'è sicuramente un cartello con scritto "Fossa comune", credo che date le leggi vigenti in quei paesi sia munizioni e armi di vario tipo vengano immediatamente risotterrate e mi sento di poter affermare che qualsiasi resto umano o viene immediatamente risotterrato o ne viene data segnalazione all'autorità*.
E io non lo metto minimamente in dubbio. Valuta il mio scritto da un punto più meramente... filosofico. So che voi metallari siete persone eccellenti nella stragrande maggioranza dei casi e spero di unirmi alla vostra schiera già da questa estate. Però non impressiona anche te il ritrovare nello stesso posto dieci piastrini completi? Io non punto l'indice sui ragazzi russi che stanno portando alla luce la storia, bensì sono sgomento davanti alla tragedia che questi ritrovamenti testimoniano. In ogni caso è chiaro che nessuno si sognerebbe di scavare in un cimitero chiaramente indicato come tale. Ma un campo di battaglia cos'altro è?
Für Baytown 1943
ich liebe Menschen nicht,welche haben kein Ahnung und schreiben.
Hier in Thema ich habe kein Sachen zeigen von toten leute...
Alle Sachen waren unter erde 15-20 sm.Oder in Bunkers wo lebten Leute.
Was meinst du über Katyn?Wo siehst du Katyn?Das ist Stalingrad Kessel....
Was kennst du über leben in Kessel?ich glaube dort war kein teuer Mensch leben...und du sprichst über Sachen wann war -30 -40 C.
Friedhof sind leer,seit 1970 1980 1990.Es gibt selten Soldaten.
Willst du waffen sehen?ja wir finden waffe aber,nicht so viele.Für uns waffe ist schrott.
wir suchen in Balken wo lebten Leute,wo war Lagerhaus wo der Pferdestall war wo das Lazarett war wo die Garage für die Technik war.Wegen kannst du sehen zu viele Sachen.
ich sage dir nicht dass wir finden Soldaten nicht .sie sind sehr selten.
Diese foto für dich du kannst verstehen .wohin zu viele Sachen.
Caro amico, la differenza di lingua evidentemente mi impedisce di spiegarmi bene. Io, ripeto, non credo che voi profaniate tombe, così come credo che nessun metallaro faccia se non incidentalmente. Anzi, ho apprezzato l'intervento, poco fa, dell'amico che diceva che se per caso capita una cosa del genere si procede, con il massimo rispetto, a riseppellire i resti ed avvisare le autorità*. Ci sono molte belle storie di tanti appassionati di metal detecting che hanno permesso alle famiglie di avere notizie sulla fine e sulla sepoltura dei propri cari dispersi nella guerra. Quindi è una cosa buona. Però mi ponevo alcune domande. Le ho postate. Mi avete risposto. Per me va bene così, senza inasprirsi. Dopo di ciò si può continuare a postare foto di ritrovamenti ed interventi dove si dice "che fortuna", "che bello", e cose così. Nessun problema.
Citazione:
Originariamente Scritto da hummel
[264 avanti con gli scavi.
nik
Emozionante,e come una macchina del tempo che ti riporta nel passato.
[00016009
Io credo che la sovrabbondanza di reperti sia anche dovuta al disinteresse per questi oggetti nelle fasi immediatamente posteruiori alla guerra quando essendo comunissimi non venivano raccolti o addirittura quelli raccolti buttati.
L'uso del detector da parte dei civili poi credo sia un fenomeno abbastanza recente e da qui il numero impressionante di reperti
Più la zona è vergine, per una moltitudine di motivi, maggiori sono le probabilità .
Difficilmente penso che nella zona prima del 1990 si potesse girare
con un metal detector in cerca di materiale militare....
ciao
X hummel:
Ho una richiesta da fare,perchè non usi il traduttore in modo che i tuoi post siano di più facile e veloce lettura?
Grazie.
X HUMMEL:
Ich habe eine Anfrage zu tun, warum nicht mit dem à?bersetzer, damit Ihre Beiträge sind einfacher und schneller zu lesen?
Danke.
http://www.carloneworld.it/Download_..._Translate.htm
Salve gente,
ho trovato questo link girovagando per internet: http://englishrussia.com/?p=1999. Non e' volvograd ma qualche villaggio Russo, I commenti al set fotografico dicono che i resti sono stati ovviamente risepolti come soldati identificati (vedete nella foto uno degli scavatori con una striscietta di carta - L'ID sovietico).
Hummel hallo zunächst mein "herzlichen Glückwunsch zu den Ergebnissen, und schöne Objekte in gutem Zustand, von der die Fotos, die ich sah, dass Sie gefunden haben, einen Film der Kamera Sie wollen versuchen, wiederherzustellen oder zu entwickeln, die Bilder?
Lassen Sie mich wissen, ich bin sehr fasziniert von dieser Entdeckung.
Saluti Stefano
__________________________________________________ ___________________
Ciao Hummel innazitutto i miei piu' sentiti complimenti per i ritrovamenti,oggetti bellissimi e in buono stato,dalle foto ho visto che hai trovato un rullino di una macchina fotografica hai intenzione di provare a restaurarlo o far sviluppare le foto?
fammi sapere,sono molto incuriosito da questo ritrovamento.
Saluti Stefano
Mulon
ich kann nicht à?bersetzer gebrauchen.Denn ich weiss nicht dann dass ich schreibe.
ich hätte kein Camera.
Aber seit Jahr ich habe,ich werde probieren Video machen. [264
marcoltk
Wer sind Leute auf fotos?
Möglich sie sind aus Russich Suchen Verein . Und auf Seite schreiben Lüge...
Das ist Märchen,dass jeder kann Sachen finden, in jeder Russich Dorf!Sachen von WW2.
Das ist Seit von ein Russich Verein.
http://www.maksimka.ru/stalingrad/foto-015.html
E' molto facile usare i traduttori . Io non capisco niente di tedesco ma ora uso il traduttore e sto parlando con te . Usalo anche tu per piacere .
Es ist sehr einfach zu bedienen à?bersetzer. Ich verstehe nicht, etwas Deutsch, aber jetzt verwende ich die à?bersetzer und ich rede mit dir. Verwenden Sie es für Sie gerne.
E continuare la storia.
Anche in aeroporto. [197 [00016009
+Video Balke
Figata!!!! [1495 Oltre a quello che mi sembra un libretto Del FW 189 hai trovato anche gli stencil per dipingere gli stemmi di reparto sui velivoli!!!! [126
Non trovo parole migliori!!!Citazione:
Originariamente Scritto da RubinSchmidt
Complimenti!!! [126 [126 [126 [126
ciao da Franz
Lo stencil sembra per il simbolo della III./J.G.3
Das ist Jagt Geschwader Udet.War auf Pitomnik.
complimenti davvero per i ritrovamenti, molto interessanti. Uscirei pazzo io in una situazione simile.
Pitomnik [197 [110.gif
In questo giorno, vi erano due identici cintura. [11
Ciao Hummel,
Bellà*ssimo il reportage. [264
Tutto molto interessante, ma credo che ai giorni di oggi i ritrovamenti nel Kessel di Stalingrado, stano venendo più dificili perchè fu molta cosa già* scavata, nei ultimi anni..che ne pensi ? è vero?
E quanto a questa bela roba che tu ai trovato la hai tutta venduta?
Cordiali saluti
Luis [3