Io oggi ero in zona alano di piave quero nn conoscevo la zona ed ero li per lavoro per la paura di andare sul posto sbagliato alla fine nn ho neanche tirato fuori il mio cscope vedi te...ciao cmq collonnello qualcosa a casa la porti sempre bravo.
Visualizzazione Stampabile
Io oggi ero in zona alano di piave quero nn conoscevo la zona ed ero li per lavoro per la paura di andare sul posto sbagliato alla fine nn ho neanche tirato fuori il mio cscope vedi te...ciao cmq collonnello qualcosa a casa la porti sempre bravo.
Grazie per i complimenti... [257
Quelle alette non sono per questo tipo di Benaglia... [249Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Finalmente e finito di piovere... [17 Oggi niente di che spetacolare, pero ho trovato una bella borracia AU con una cinghia italiana. Ora le ipotesi sono due. O la borracia e stata riadotata da un soldato italiano durante la guerra, oppure un soldato austriaco ha usato un cinghia italiana (come preda bellica)... A voi i pareri... [264
complimenti colonnello ottimi ritrovamenti.
[17
[17 bel colpo kOlloNnEllO E [22050002 VEDO CHE NN SONO L'UNICO A "massacrare "LE BORRACCE nel togliere dal terreno [icon_246 [icon_246 heheheh
ciao nik
Bellissima borraccia Colonnello complimenti come sempre!!!
Ciao da franz
Niente male anche sta volta. La cinghia si è conservata proprio bene [00016009
Oggi e andata piu che bene... [17
ma trovi sempre qualcosa te.... complimenti!! [264
Bella la Zeitunder Colonnello!!!Molto ben conservata anche nel manico!!! [1495
Belle anche le Rohr! Sono marchiate e con che simboli? [00016009
[argh Quanta roba che trovi!!! La zeitzunder è proprio bella. [00016009
I simboli sulle Rohr: DB, J-E, LM... [00016009Citazione:
Sembra che ci sara ancora qualcosa la. Cosi ho deciso di resistere ancora qualche giorno su quel posto... [264
A dimenticavo, la zeit e marcata LM... [249
Alla faccia, sempre ottimi e abbondanti ritrovamenti Colonnello, complimenti! Adesso non ho più tanto tempo visto che alle tante ho trovato un lavoro, ma nei week end mi ci butterò a capofitto.
Grazie. Sembra che vada ogni giorno meglio... [17 Sono ancora sul fronte... [264
Colonello si vede che ci stai prendendo la mano con il nuovo metal!!!!!! [1495 [1495
Ogni giorno trovi cose sempre più belle!!!!! [argh [126 [264
Ultimamente trovi delle Zeit veramente ben conservate!!!! [257
Pure una baionetta con fodero hai trovato, che fortuna. Il nuovo metal funziona a meraviglia [00016009
Grazie. Si il nuovo metal va che e una meraviglia... [264
Oggi niente di che... Come si dice, non e sempre domenica... [icon_246
[17 allora oggi tocca a ME' poi stasera posto [257 i ritrovamenti [1495 della settimana. adesso mi preparo ,piccone metal e da bere e viaaaaaaaaa [974 a stasera P R E P A R A T E V IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
[17 .
NIK
Certo Colonnello oggi è sabato ma ti sei comunque portato a casa un bel caricatore della Villar-Perosa Revelli!!! [264
...guardo sempre con interesse i vostri ritrovamenti, una passione che mi piacerebbe condividere, ma vi prego ove vi sia possibile illustrate gli oggetti, in modo particolare le bombe hanno bisogno di una allegata didascalia, eventualmente si provi almeno a taggare gli oggetti. Vi ringrazio fraternamente Sal
[22 incredibile,veramente notevoli i tuoi ritrovamenti! volevo mettere due foto dei miei recuperi degli ultimi giorni, ma non posso competere con tanta bella roba!
Purtroppo lunedi non son potuto uscire... la causa? Gia da lunedi stiamo facendo il muro intorno la casa della mia ragazza... [142 Oggi ho avuto due orette di libero, finalmente, e cosi son uscito un po per boschi... il risultato, eccolo qua... [17
Qualcuno ha delle informazioni sul 1. Regimento fanteria? [argh
Colonnello ciao,
1° reggimento fanteria "RE" il piu' antico d'Italia,poi divenuto 1° reggimento fanteria "San Giusto" di sede a Trieste,ora smantellato...
quoto le vicende nella IGM e IIGM
Durante la Grande Guerra del 1915-18 è schierato dapprima nella Venezia Giulia, poi sul Monte Grappa. Nel corso del conflitto prende parte ai combattimenti di Oslavia, Podgora, Peuma, San Marco di Gorizia, Monte Tomba, Monfenera, Conca di Alano e Vittorio Veneto. Per i fatti d`arme di San Marco e di Alano merita una medaglia d`argento al valor militare.
Il Reggimento, di stanza a Cividale del Friuli, nel 1926 viene inquadrato nella XIII Brigata di Fanteria, poi 13^ Divisione di Fanteria del Monte Nero (corrispondente alla divisione territoriale di Udine). In occasione della Campagna d`Etiopia del 1935-36 concorre con proprio personale alla formazione dei reparti mobilitati. Nel 1939, insieme al gemello 2° Fanteria e al 23° Artiglieria, confluisce nella 13^ Divisione di Fanteria "Re" (ex "Monte Nero").
Durante la II Guerra Mondiale il reggimento opera in Jugoslavia con compiti prevalentemente presidiari e di controguerriglia, divenendo per i partigiani croati le "temutissime cravatte rosse". In seguito all`armistizio dell`8 settembre 1943 il Comando di reggimento, il Deposito e il II Battaglione vengono sciolti, così come accade dopo qualche giorno al I e al III Battaglione, schierati a difesa di Roma.
ciao!
Grazie mille giorgiots80! Mi sei stato molto utile... [264
Come sempre dei bei ritrovamenti. [00016009
Salve a tutti. Mi potete levare un dubio? Ma questo fregio, che ho trovato, era usato anche nella prima guerra mondiale. O l'hanno cominciato a usare nel dopo guerra?
Non so piu dove ho letto che nella prima guerra di solito avevano il fregio e numero del reggimento in panno.
Qualcosa si trova ancora... basta avere pazienza... [264
Colonnello, cos'è quella cosa in basso a sinistra con la cerniera?
Il dente mi sembra di origine umana!
In basso a sinistra ce una parte di una matricola AU.Citazione:
Per il dente, direi che non e umano, perche troppo grosso... [argh L'ho preso per farlo vedere al papa della mia ragazza, che e un caciatore... [17 vedremo... [00016009
[quote="Colonnello
.
Per il dente, direi che non e umano, perche troppo grosso... [argh L'ho preso per farlo vedere al papa della mia ragazza, che e un caciatore... [17 vedremo... [00016009[/quote]
per me' è un DENTE DI QUADRUPEDE mulo o cavallo [264
Oggi... [17
non posso farti altro che i complimenti spero tu riesca a sistemare la giberna e quella bella ballerina con ancora parte del manico [264
Azz.... ogni giorno è sempre meglio [264
Grazie. Oggi ho trovato due torpedini Bettica con ancora parti di colore... [argh
ma sei scavatore di professione????? [22
Oggi e andata cosi cosi... [142 Il socio pero ha trovato il distintivo AU per telegrafisti... [argh [argh [argh
Posso chiedervi come mai tutte le padelle in smalto au hanno sempre il manico chiuso?Personalmente ho sempre visto foto di ritrovamenti con padelle "chiuse",cè un motivo?
Ciao Stefano
Complimenti colonnello! [264
Non è andata mica male, anzi. Bei ritrovamenti [264
Sempre dei bei ritrovamenti. Bravo!