una domanda OT :Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
nei FJ arruolavano anche donne ?
no , perche' da quello che penso guardando la foto il soldato di destra o e' molto giovane o e' una ragazza [137
Visualizzazione Stampabile
una domanda OT :Citazione:
nei FJ arruolavano anche donne ?
no , perche' da quello che penso guardando la foto il soldato di destra o e' molto giovane o e' una ragazza [137
Che io sappia no. Solo uomini. [249 PaoloM
34)
G.I. con fucile mitragl. giapponese.Non facile da vedersi! [257 PaoloM
35)...altra foto made by fronte russo.....
Per me è una Gerat Potsdam .Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
36) Questa e' una copia polacca [00016009 PaoloM
Cioa, si questa è la Blyskawika, copia dello sten prodotta dalla resistenza polacca. Ne dovrebbero aver prodotto solo circa 500 esemplari ma a giudicare dalla quantità* di foto sembrano milioni.Citazione:
Nonostante questo è pochissimo conosciuta, tanto che anche il Nelson, nel suo monumentale "The World's Machine Pistols & Submachine Guns" esprime dei dubbi su cosa sia.
Non parliamo poi di una recente opera a fascicoli che la confonde con il MP3008 prodotto dalla Blohm & Voss.
Forse era più indicata nella sezione dedicata alla armi della resistenza.
Ciao, non mi sono mai piaciute le cose comuni, e quindi non mi emoziono certamente per un PPSh41 ed allora guardate questa foto di qualcosa un po' più raro. Tra l'altro a qualcuno salteranno agli occhi anche gli elmetti verniciati di bianco.
37)
Hai ragione ma il nostro topic intenzionalmente verte sulla resistenza in Italia.Poco male. [249 PaoloMCitazione:
Che cos'è un suomi m31?Citazione:
38)Finnici sotto il fuoco.Mi pare di vedere un'altra variante di Suomi 31. [137 PaoloM
Ciao, no, è russo.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
dovrebbe essere un PPD 40
Ciao, esatto.Citazione:
Originariamente Scritto da Ivan Zolotov
Visto che sei così bravo prova a visitare la discussione "Altro indovinello semplice semplice".
lo ho visto ma non ne ho idea [icon_246
Fino ad ora ho postato un sacco di ppsh in mani tedesche. Adesso faccio il contrario, mp40 in mano ai russi [icon_246
39) e 40)
[00016009
41)
Russi con k98 ed equipaggiamento tedesco.
Da domani cambio fronte, di quello orientale ho già* postato abbastanza [00016009
Fabio, ma perchè abbandonare il fronte russo che tante soddisfazioni...beh, in senso metaforico, ci ha dato...e all'uopo un paio di foto...
42)-43)
penso che quelli nel penultimo post siano partigiani [icon_246
Io lo abbandono momentaneamente per postare armi e truppe diverse che si trovano altrove. Ma voi continuate pure [257Citazione:
Fabio, ma perchè abbandonare il fronte russo
Questi sono canadesi, penso in Francia. Si vede che gli sten e i tommy erano finiti e si sono dovuti arrangiare [icon_246
44) e 45)
[00016009
Questo è già* molto più difficile da vedere, tedesco con Mas36
46)
[00016009
47) FJ col Thompson. [00016009 PaoloM
48)-49) Equipaggiamenti ed armi del nemico: [257 PaoloM
50) altri tedeschi col Thompson
Beh in materia di armi alleate catturate beccateve queste....
51)-52)
53) Credo la foto molto interessante: una mina antiuomo tedesca con involucro di legno. [264 PaoloM
Interessante è una Schützenmine 42 [00016009
54) Questi dovrebbero essere canadesi, guardate che belle armi che si sono presi
[attachment=0:3rhulx53]mp40_151008_02.jpg[/attachment:3rhulx53]
Torno in Russia, questo è il primo collezionista di fucili anticarro della storia [icon_246
55)
[attachment=0:3hh703op]hcgmghh.jpg[/attachment:3hh703op]
[00016009
Oh, ma questo bel topic non si starà* mica arenando?
56)
Rilancio con questa maxim usata da un tedesco
[attachment=0:2090ut5j]xnhnc.jpg[/attachment:2090ut5j]
[00016009
Ma in questo topic con chi sto parlando, forse da solo [icon_246 Boh, va beh almeno ci sono state 794 visite.
57)
Qui si vede una DP-27 in compagnia di un bel gruppetto di crucchi.
[attachment=0:3jkzzhuk]DP-27.jpg[/attachment:3jkzzhuk]
[00016009
Purtroppo non ho nulla di nuovo da aggiungere, da parte mia. Però non demordete: è molto bello ed interessante. Grazie
Questa mi piace perchè si vede anche la baio del Tokarev, cosa che qui in Italia non ho mai trovato in armeria.
58)
[attachment=0:2d0woy3l]sfgfd.jpg[/attachment:2d0woy3l]
[00016009
Ciao, mi ricordavo di questa foto che rappresenta qualcosa di particolare, vediamo chi l'ha vista sulla pubblicazione in cui è stata presentata, poi semmai ho la foto intera......
59)
60)Bersaglieri in Africa con Thompson. [249 PaoloM
[attachment=0:3plgvq0m]africa5.jpg[/attachment:3plgvq0m]
Ciao, visto che la foto che ho postato ieri non ha suscitato interesse vi invio l'originale da cui ho preso il particolare. A me sembra che il tutto sia abbastanza curioso..... e penso che non sia il caso di suggerirvi chi è il terzo personaggio da sinistra, di cui il portatore di PPSh dovrebbe essere la guardia del corpo. La foto è presa da Diana Armi.
Ciao kanister....non saprei rispondere al tuo quesito.... :oops: Comunque,posto una foto assai curiosa....Un paio di militari americani,presumibilmente in Irak....guardate che si tiene in grembo il soldato in primo piano [argh
61)
http://i211.photobucket.com/albums/b.../OIF_0002a.jpg
..fa impressione neh?? [icon_246 Chissà* se Fritz vede questa foto.... [22050002
Bella e particolare la foto di Kanister, infatti non riesco a spiegarmi il perchè di quell'arma [137
62)
[attachment=0:16cu1f4j]hdj.jpg[/attachment:16cu1f4j]
Simile a quella di Paolone c'è anche questa. Secondo me sono le armi della collezione di Saddam che sono state prese dagli americani, per esempio vi ricordate gli ak47 dorati. [00016009
Ciao, ma dici sul serio? guarda meglio il terzo personaggio da sinistra, non puoi non riconoscerlo..... dopo il cavaliere attuale è il cavaliere più citato nella storia d'Italia.Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
sicuramente sono forze speciali, visto l'abbigliamento, l'aspetto e le patch........non ha ottica quindi chissà*...forze veramente lo hanno trovato in qualche deposito, come sicuramente nell'ultima foto.
a proposito degli ak d'oro.......ma il flex [argh
63)
forse ho trovato la risposta...penso che di fucili della seconda in iraq se ne trovano molti.
in questo link ci sono molti dragonov usati dai marines........ma in una foto, quella del container, mi sembra che c'è più di un fucile ww2.
non piangete per la foto dove li bruciano [142 .....................
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... 4%26um%3D1