Diciamo che ha superato da molto l'età pensionabile.... [17
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che ha superato da molto l'età pensionabile.... [17
Dalla famosa rivista francese Militaria Magazine
01
02
03
04-05-06
07
08
09
10
testo
E per finire...
due immagini tratte da un famoso libro, che sicuramente conoscete...
...facite 'a faccia feroce....
...cchiù feroce...
a proposto, fonti francesi parlano di non più di 1500 esemplari prodotti nelle varie versioni...
Le ultime foto sono di Fert, che mi ha autorizzato ad utilizzarle sul libro 'La Guerra Italo- Austriaca 1915-1918'. Le foto sono del fronte della Macedonia, ed e' l'unico caso in cui la Dunand applicata su Adrian o M.16 con telino risulta utilizzata con le Lippmann. [264 PaoloM
Gran belle foto!
E chi non lo avesse ancora, compri il libro!
Assieme alle visiere, ma un po' dappertutto dietro il Trincerone italiano sul Pal Piccolo, c'erano diversi paraguance Lippmann, c'erano, perchè adesso non ci sono neppure chiodi, con tutta la gente che è passata col MD.
Aspetto sempre di trovare una foto del posto con le visiere e i Lippmann indossati... magari un domani... un bell'album inedito...
Magari!! L'editore ha fatto solo una prima e una seconda edizione che si e' esaurita in men che non si dica. Ora non si trova piu', se non occasionalmente su evvai. [257 PaoloMCitazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Facciamo una nuova edizione, aumentata, aggiornata, riveduta e corretta?
Penso che con la documentazione e i materiali acquisiti nel frattempo, ci sia da lavorare...
Quoto Kleiner, sarebbe un ottimo progetto! [264
Assieme alle visiere, ma un po' dappertutto dietro il Trincerone italiano sul Pal Piccolo, c'erano diversi paraguance Lippmann, c'erano, perchè adesso non ci sono neppure chiodi, con tutta la gente che è passata col MD.
perchè avresti voluto l'esclusiva?
da quelle parti non ci ha già provato il buon lindo per quella.
L'esclusiva... il diritto all'esclusiva l'avevano i veri recuperanti, quelli che recuperavano per avere due soldi per comprare da mangiare.
Noi siamo solo dei dilettanti... chi trova prende e amen.
Io sarei d'accordo! Sottoporro' la cosa all'Editore ai primi di Settembre:
D'ora in poi, per questa iniziativa scriviamoci per MP. [264 PaoloM
C'è giusto una copia sul noto sito... chi non lo avesse... merita.
Non sarebbe male. Ma un editore può essere nteressato di questi tempi? Se del caso, hier!
Rawa Ruska
Ravviviamo l'argomento, mai morto, con queste:
[264 PaoloM
veramente notevole!
[160 [160 [160 [160 [160 [160 [160 [160 [160 [160
Ho trovato online questo libro del 1920 edito a Yale e messo in rete dalla libreria di Toronto e microsoft.
Tratta delle protezioni individuali, vi sono indicati molti studi Dunand e polacchi.
E' in libera circolazione e diffusione (come indicato) sono 32 mb se volete lo metto sul sito e allego il link per scaricarlo.
test
Si tratta dell' "Helmets and Body Armour in Modern Warfare" del Dean, Ed 1920. Siccome il copy right e' stato rilevato dall'Ed. Pugliese, io non metterei il link, perché non e' di libera
diffusione. :!: PaoloM
Si il titolo è quello.
Non mi sembra il caso di mettere il link, tuttavia a chi interessa cercando in rete lo troverà.
Grazie
Emozionante Trovarla :lol:
emozionante trovarne metà [188, come è successo a me domenica, Allegato 186415
se trrovo il soldatino che l'ha tagliata in due ,,,,gli taglio le manine
Due pezzi invidiabili.Da notare che il piu' bello dei due è stato fortuitamente recuperato in un cassonetto per l'immondizia!O tempora o mores ![205PaoloM
In un cassonetto... o tempera, o acquerelli...
..meravigliosi cimeli!