Visualizzazione Stampabile
-
Re: elmetto molto raro
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
... il thread è rimasto per molte ore senza che altri avessero notato che si trattava di 2 bucali malamente dipinti (adesso posso essere meno diplomatico). E se pelatòn fosse stato un vero utente? Quanti pelatoni ci sono nel forum che queste sole le pigliano davvero? Basta vedere quanti di questi elmi vengono settimanalmente spacciati per buoni sul noto sito ...
cordialmente felice di non aver assistito ad un altro impallinamento di fagiano
Pb
Per quanto mi riguarda quoto, ma avrai anche notato che nessuno dei due moderatori di stanza ha espresso giudizi sugli elmetti oggetto della burla, proprio perché e' molto dura darcela a bere...scusa se e' poco.Quindi un motivo in piu' per parlare, scrivere, esprimere le proprie opinioni, e confrontarsi. Altrimenti a che serve il forum ?Per far fare bella figura a chi?
Ad ogni buon conto, prima o poi chi la fa' l'aspetti...! (Non e' una minaccia !).A volte i siluri
arrivano senza sapere chi li ha tirati! [255 PaoloM
-
Trovo molto scorretto quello che hai fatto anche perchè ero quasi riuscito a venderli a Luciano per 500€ l'uno minacciadolo di raccontare quante patatine fritte si è strafogato. [255 [255 [255
-
Io tutta sta cosa non la trovo divertente.
Se si vuole fare un qualcosa di sitruttivo,apprezzando il nobile intento di questo topic,lo si fa con le dovute procedure e nelle giuste stanze,ossia himaialate.
Io mi sento preso per il culo.
Grazie ed arrivederci!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Se si vuole fare un qualcosa di sitruttivo,apprezzando il nobile intento di questo topic,lo si fa con le dovute procedure e nelle giuste stanze,ossia himaialate.
Sono d'accordo! Tra l'altro per le cavolate tra amici c'è la stanza "WWCafè" e non quelle della Militaria che hanno, o dovrebbero, avere altri scopi.
-
[quote=silent brother]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":2ob87shb
Sono d'accordo! Tra l'altro per le cavolate tra amici c'è la stanza "WWCafè" e non quelle della Militaria che hanno, o dovrebbero, avere altri scopi.[/quote:2ob87shb]
hehe Daniele,direi piuttosto che per queste cavolate c'è l'la stanza dedicata allo studio/smascheramento dei tarocchi,la stanza delle l'himayalate [249 [264
-
-
ma va! me lo sentivo che qualcuno se la sarebbe presa! caro Mulon tu non cambi mai! del resto abbiamo già* da tempo stabilito che non potremo mai capirci io e te .....è una questione genetica probabilmente
-
Vedi caro Picone,se agli altri va di essere presi per il culo,a me non va,molto semplice.
-
Vedi caro Mulon, abbiamo due concetti di presa per il culo molto diversi, se io volessi prenderti per il culo lo farei in altre maniere e con altri mezzi, il fatto che tu non comprenda questa cosa mi lascia perplesso...i casi sono due; o vedi il forum e la militaria alla stregua di una fede religiosa o mi stai prendendo per il culo........apprezzerei infinitamente di più la seconda ipotesi, ma non c'era bisogno di dirlo no?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
....sta storia mi sa tanto di pesce d'aprile in ritardo ( o in anticipo....)... [icon_246
Pure a me puzza Piero,soprattutto per le facce dei due,dei tipi veramente loschi. [icon_246
-
eh beh era da dire....una volta va una volta viene......e poi ho la strana sensazione che mi stia arrivando qualcosa di ben più grosso.....come un ronzio di eliche nelle orecchie.......
-
Citazione:
Anzi, a scanso di qualsiasi equivoco, il post di Panzerbar mi fa pensare che è utile chiarire a tutti chi sono le persone della foto: quello indicato con la freccia è il nostro Amministratore Norby, che non mi risulta "spacci" elmetti contraffatti, e l'altro è il nostro utente Picone, anch'esso persona di provata serietà* (beh, forse con qualche limite, ma insomma.... [257 )
Mi autoquoto per dire, uno che ho parlato subito di elmetti falsi, due che sulla serietà* di Picone ho espresso anche qui subito le mie riserve, terzo, che se gli elmetti sono stati per qualche ora "impuniti" è anche perché uno non è qui presente 24 ore su 24.
Venendo ad argomenti un po' più seri, e mi va di dirlo in chiaro e non nella stanza dei moderatori, è che pur essendo io molto più bonario, tollerante e sdrammatizzante di altri, sinceramente non mi è piaciuta sta storia, non tanto per lo scherzo elmettifero, quanto perché mi par di leggere delle ruggini, che ci stanno per carità*, non tutti ci si deve essere simpatici per forza, ma quando sconfinano nella neppure tanto velata presa per il culo pubblica (Pelaton con l'accento mi sa tanto di voluto riferimento a Mulon con l'accento) allora non ci sto.
Ergo, Picone, stavolta non mi sei piaciuto; oltre tutto mi pare sia anche vietato iscriversi con due diversi nick.
Non dico di bannarti, per carità*, anche perché magari te ne faresti vanto, ma almeno un cartellino giallo penso tu lo meriti.
-
Queste due "stupende" riproduzioni stanno benissimo in questa stanza.. ritornando al vero intento del topic, pensate a tutte quelle persone che inconsapevolmente acquistano oggetti simili (e spacciati per veri) a prezzi esorbitanti..
-
Ma guarda te che storia complicata. [1334
Io avevo creduto veramente che tu fossi un nuovo utente. Gli elmetti appena li ho visti ho pensato subito che fossero un po strani come colore. Poi quando hai messo le foto dell'interno kaki ho capito subito che era un falso e stavo per dirtelo. Ma poi hai detto che te li aveva venduti uno del forum e che eri in grado di riconoscerlo. A quel punto non mi sarei mai permesso di dire che ti aveva rifilato una sola. Uno scherzo un po complicato, almeno però adesso hai spiegato tutto [icon_246
-
allora, definiamo bene una cosa, adesso capisco bene il senso di certe reazioni...Pelatòn è il termine che usa Cocis per indicare un certo personaggio, nessun riferimento a mulon , adesso capisco ..il fatto è che questo nome mi sia stato ripetuto dalle 3alle 400 volte nella girnata di ieri ne ha fatto un tormentone, ma ribadisco il pelato è un'altra cosa.
il fatto che gli elmi fossero una cosa clamorosamente falsa che li ha lasciati impuniti per ore mi pareva scontato, poi il fatto che tu avessi capito l'antifona e l'avessi pure fatto notare...
mi spiace che nessuno abbia fatto notare a mulon la cosa del pelatòn, si sarebbero evitate un sacco d'incomprensioni
nessun problema per il cartellino giallo, però gradirei apparisse anche sul mio profilo
in ogni caso mi asterrò da ulteriori ingressi sul forum per altri 6 mesi
-
Equivoco chiarito.. se avete qualche M33 da postare ben venga (logicamente farlocco)
-
Picone, permettimi ancora due parole.
Vedo che il topic di presentazione di Pelaton è stato chiuso, ma lì ti lamenti di mancanza di cordialità* in questo ambiente.
Mi pare tu sia completamente fuori strada perché se tu hai incompatibilità* con qualcun altro, non puoi fare di tutta l'erba un fascio e parlare di "ambiente"; nei topic elmettiferi, visto che qui mi ritengo il "responsabile" insieme a Marpo e a Blaster nella sezione Alleata, la cordialità* e la disponibilità* sono sempre presenti, salvo con chi vuole prendere per il didietro, abbi pazienza ma, o avverti prima, o non ti puoi aspettare altro; perché tu avrai avuto pure scopi innocenti, ma i finti ingenui che provano a buttare l'amo per gli ingenui veri, ogni tanto appaiono e non sono per niente graditi; anche perché i loro "scherzi" si tradurrebbero in un bel mucchietto di sudate banconote.
Quindi la prossima volta, se vuoi, mi permetto di consigliarti di riflettere un attimo di più.
-
Io (come nessun altro) non ti chiedo di astenerti dal forum per sei mesi, è una scelta tua, e se vuoi farlo che bisogno c'è di pubblicizzarlo?
-
perchè non citi quanto ho scritto nel topic chiuso riguardo alla cordialità*? sarà*, ma mi sembra che hai frainteso
-
Citazione:
...Ringrazio quanti mi hanno salutato dimostrando per l'ennesima volta quale cordialità* regna in questo ambiente....per picchiarmi potete organizzarvi alla prossima fiera..
Magari ho frainteso, però il tono, nel contesto di tutta la faccenda, sembra assai ironico.
Sarò assai contento di ammettere che ho sbagliato, e non avrò problemi a farlo.....
-
forse con una citazione completa le cose sarebbero state più chiare, non capisco perchè l'hai fatta solo parziale.intendi le cose come ritieni più opportuno, io direi che è ora di chiudere, certe discussioni di solito non portano a nulla di vantaggioso per il forum. non credo sia molto importante stabilire ragioni o torti, ne nascerebbero solo inutili e prolungate discussioni.
per me si chiude qui
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Stop ragazzi, Pelatòn non esiste, è un nome di fantasia nato per fare uno scherzo a qualcuno. Ringrazio quanti mi hanno salutato dimostrando per l'ennesima volta quale cordialità* regna in questo ambiente....per picchiarmi potete organizzarvi alla prossima fiera..le richieste devono essere indirizzate a Norby ....
Questa è la frase completa.
Dimmi, con coscienza, che non vi erano doppi sensi, e ti chiederò scusa per l'errata interpretazione, pubblicamente.
E poi potremo anche chiuderla qui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Trovo molto scorretto quello che hai fatto anche perchè ero quasi riuscito a venderli a Luciano per 500€ l'uno minacciadolo di raccontare quante patatine fritte si è strafogato. [255 [255 [255
Una precisazione, guarda Andrea che ti ho detto 450€ per il tuo silenzio [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
..Pelatòn è il termine che usa Cocis per indicare un certo personaggio, nessun riferimento a mulon , adesso capisco ..il fatto è che questo nome mi sia stato ripetuto dalle 3alle 400 volte nella girnata di ieri ne ha fatto un tormentone, ma ribadisco il pelato è un'altra cosa.
Altra doverosa precisazione il nome del nik usato non è mio ma di altra persona [213 è vero che è stato usato alcune centinaia di volte in quella giornata, confermo che non è assolutamente riferito a mulon e sono certo che Picone non intendesse fare alcun riferimento
-
Io a questo punto vorrei chiarire un poco la faccenda dato che nessuno e ripeto nessuno ha avuto intenzione di offendere chicchessia e prendersela lo trovo sbagliato sopratutto quando le cose vengono spiegate.
Ieri dopo pranzo e non si era bevuti si discuteva di passioni comuni e di come spesso alcuni cercassero di avere una patente di autenticità* di pezzi dubbi per poi rivenderli a sprovveduti. Questo su tutti i forum non solo il nostro dove spesso la parola dell'esperto di turno detta legge e spesso classifica come falso l'oggetto che è in famiglia da prima della guerra. Picone intanto avvertiva di stare attenti perchè stavano girando degli elmetti contraffatti di una collezione in via di smembramento. Ha poi raccontato dei falsi fatti in fretta e furia per coprire un buco venutosi a creare come ha raccontato nel topic. Sosteneva che se avesse ottenuto l'appoggio di qualcuno anche delle schifezze come quelle descritte sarebbero magicamente diventate buone o almeno abbastanza buone da ingannare non un esperto ma un collezionista non espertissimo dato che in effetti basta instillare il tarlo del dubbio per fare abbassare le difese psicologiche di persone altrimenti competenti e razionali. Questo discorso è stato portato avanti davanti a moderatori, e gradi più alti del forum e il buon o cattivo Picone ha chiesto il permesso di provare con un nome di fantasia a patto di non venire poi bannato. Il nome è nato dal divertente intercalare di un nostro moderatore e non c'entra niente con Giancarlo ed è stato accettato anche se si sapeva benissimo chi si nascondeva dietro il nick che altrimenti, come logico, sarebbe stato respinto dal nostro amministratore che sarà* magari solo un collezionista di cartucce ma non mi sembra ancora cerebroleso. Il tentativo che io ho appoggiato neanche tanto nascostamente era di accreditare un nuovo iscritto e poi presentare dei pezzi dubbi lasciando quel tanto di spazio di manovra per instillare il dubbio sulla possibilità* che forse magari però potrebbe essere vero. I nostri esperti in effetti non si sono espressi se non dopo molto dato che presumo che si fossero accorti di qualcosa e ci mancherebbe pure il contrario. Si sono scelti degli elmetti in quanto erano li belli e pronti senza dovere diventare matti e non per insultare Marpo Piesse o Blaster.A questo punto mi viene quasi il dubbio che il fatto che il topic risulti offensivo per alcuni di noi non sia derivato dal topic stesso ma dall'autore e questo lo trovo estremamente fastidioso da parte di persone che stimo per competenza ed affabilità* dimostrate in altre occasioni. Fosse stato chiunque altro la mia risposta sarebbe stata uguale dato che Picone l'ho visto solo due volte e non mi si può accusare di simpatie occulte o pregresse nei suoi confronti.
-
La lunga arringa di Andrea 58 mi pare non aggiunga niente a quanto già* detto, ma diciamo che insinua un sospetto che non mi piace e lo dico chiaro e tondo.
Per quanto riguarda il sottoscritto e Marpo, visto che siamo i moderatori della stanza nella quale la faccenda è iniziata, posso dire tranquillamente che NON SIAMO ASSOLUTAMENTE PREVENUTI verso chicchessia e credo di interpretare anche il suo pensiero nel dire che questo sospetto ci infastidisce assai e non trova riscontro in nessun messaggio da noi mai postato.
In secondo luogo, e anche questo intendo puntualizzarlo, poi ognuno la pensi come vuole, nelle stanze di nostra pertinenza, se si intende fare una boutade come quella di cui si sta parlando il minimo è quella di essere avvertiti in maniera preventiva, visto che non siamo rientrati nel novero dei Moderatori che, come dice Andrea58, sono stati messi al corrente, vuoi per appoggiare tale iniziativa, vuoi per eventualmente esprimere il proprio dissenso.
Se ci leggete superbia, amen, ma non è per quello, quanto per darci modo di salvaguardare anche gli altri utenti, pure quelli con un solo post, visto che ai miei occhi contano tutti uguali, e che in determinate situazioni possono anche sentirsi disorientati.
In terzo luogo, non credo che Picone abbia bisogno di accorate difese altrui, visto che oltretutto abbiamo già* avuto modo di chiarirci privatamente.
-
ok direi che la questione è finita, ringrazio l'esistenza degli mp che mi hanno permesso ulteriori chiarimenti, un invito a quanti si fossero sentiti presi in mezzo: la prossima volta mandate un mp e la questione si risolverà* in un attimo...non lo dico per me ma per il povero utente Pelatòn che già* so destinato alla bannazione....vabbè nessuno ne sentirà* la mancanza
-
Per quanto mi riguarda, il mio disappunto riguarda le modalità* del fatto, che comunque mi è sembrata una presa in giro per gli utenti e i moderatori che non sanno nulla di queste improvvisate e prendono sul serio il post e intervengono come se fosse realmente di un nuovo utente, con tutto quello che ne consegue. Non certamente la persona di Picone, che non ho ancora avuto il piacere di vedere e conoscere di persona.
-
Posso esprimere la mia opinione sulla vicenda.
Secondo me la cosa è stata organizzata male. Se volevate fare sto tranello per vedere se qualche utente ci cascava e giudicava buoni degli elmi falsi, potevate almeno avvisare Piesse e Marpo. Si sa che sono loro due gli esperti del settore, senza la loro complicità* la cosa non sarebbe mai andata a buon fine. Infatti è andata a finire così e sono stati identificati subito come falsi. Se invece anche loro due erano d'accordo e dicevano che erano buoni, qualcuno ci sarebbe cascato di sicuro. In più ci sono pure rimasti male, peggio di così. [00016009
-
Cerchiamo di rimanere tutti amici che poi a Bologna ci facciamo una bevuta su infondo è uno scherzo.....
piuttosto la cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è il primo messaggio che richiama un altro topic l'm33 ss italiane,avevo perso di vista la discussione e vedo che è stato invecchiato messo in asta e spacciato per buono....non voglio sostituire il ruolo dei moderatori,ma li si che ci sono ragioni motivate per un ban all'autore,personalmente mi sento preso per il culo di piu' dal topic dell'elmo ss italiane....
Ciao Waffen [264
-
Ciao waffen.. L'autore di quel post (elmo italiano bidecal SS) nell'occasione si era preso un "richiamo ufficiale"
-
Ho riletto il post attentamente e ho visto quello che mi hai fatto notare,scusami ma mi era sfuggito [264
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Ho riletto il post attentamente e ho visto quello che mi hai fatto notare,scusami ma mi era sfuggito [264
[00016009
Ci mancherebbe che chiedi scusa.. come vedi bisogna sempre stare attenti poichè i "tarocchi" sono sempre dietro l'angolo.. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
[00016009
Ci mancherebbe che chiedi scusa.. come vedi bisogna sempre stare attenti poichè i "tarocchi" sono sempre dietro l'angolo.. [00016009
Quoto [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
[00016009
Quoto [264
Quoto al 100% [264
-
Citazione:
....sta storia mi sa tanto di pesce d'aprile in ritardo ( o in anticipo....)... [icon_246
Queste "rarità*" (tipo elmetti 33 con decal Rsi ma non mi riferisco a nessun elmetto in questione tantomeno a questo ma visto che la stanza per discutere [1530 é quella giusta) non le ho mai cercate ma sui falsi ne ho sentite e lette di tutti i colori: Elmi dipinti da qualche "pazzoide" con aspirazioni "artistiche" 30-40 anni fa con fregi di fantasia prima di provarci con le mascherine e l'aerografo, decalcomanie raffiguranti scudetti tricolori in origine destinate a palloni da calcio, decal aquile Rsi "incinte" (più grandi degli originali). Oggi rifanno i fregi e restaurano rottami arrugginiti di scavo. Stesso discorso per gli elmetti di altre nazioni (per quelli tedeschi hanno scritto che impiegano addirittura decal autentiche). Vero o falso? La parola agli esperti...