Visualizzazione Stampabile
-
DI SICURO è UNA GRANDE STR.....A,COMUNQUE VI POSSO ASSICURARE CHE NELLA MIA CITTA QUALUNQUE COSA CHE ENTRA NEL CIMITERO DIVENTA DI PROPRIETA COMUNALE ,SOLO NEL CASO CHE 1 PARENTE FACCIA DOMANDA PER AVERE RESTITUITO LA LAPIDE PUO CAMBIARE IL VINCOLO,COSA PER CUI TROVARE UN PARENTE DI QUEI SOLDATI ADDESSO POTREBBE DIVENTARE ANCHE IMPOSSIBILE DATO GLI ANNI CHE SONO TRASCORSI.COMUNQUE SIA I MORTI SONO EGUALI PER TUTTI,PER CUI CI VUOLE RISPETTO.
-
E poi dicono che siamo il Paese della Cultura e della Civiltà*?
Ma scommetto che se fossero state lapidi americane o inglesi...
Riassumendo: se non si ha rispetto dei defunti figuriamoci dei viventi!
Infatti anche nei cimiteri comunali vige la pratica del "caro estinto",
per cui dopo tot anni o paghi per la riesumazione-risepoltura del parente, congiuto, eccetera o te lo impacchettano e rifilano in fossa comune. Altro che i "due metri di terreno" gratis ostentati dalla canzone di Guccini.
D' altra parte il Regime vigente si appropria dell' essere umano dalla culla alla morte passando attraverso il "rapimento" nelle strutture sanitarie con vessazione della volontà*, perdita dei diritti e accanimenti terapeutici vari anche a scopo di sperimentazione-tirocinio.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Cordiali saluti
baffobruno (Bruno)
-
Salve a tutti,
mi rendo conto di rispondere un pò in ritardo a questo argomento che, di per se, rientra nella categoria delle "perle italiane"; roba da far rabbrividire!
Ho letto quasi tutti i topic e mi chiedevo, quale intervento per far venire alla luce la genesi di questo scempio (e relativi reponsabili), se mai nessuno avesse pensato ad una soluzione di estrema ratio: Striscia la Notizia!!!
E' forse il metodo meno ortodosso, ma molte volte sembra essere più efficace della contorta e macchinosa burocrazia italiana!
Critiche e lanci di pomodori son ben accetti! :)
Ciao ciao.
-
e una cosa vergognosa!!!!!! i morti anche se sono tedeschi bisogna rispettarli per il loro senso di onore e rispetto per la patria,quello che manca per fortuna a pochi italiani con la I maiuscola
-
Incredibile sino ad oggi di questa totale mancanza di rispetto non sapevo nulla, ma quali sono le novità*, le lapidi sono state tolte?
tramite il sito dei cimiteri di guerra tedeschi: www.volksbund.de ho trovato che queste lapidi facevano parte del vecchio cimitero di guerra tedesco sito in Ascoli Piceno e le cui salme sono state traslate nel cimitero germanico di pomezia.
Un esempio, le spoglie del tenente Walter Nafz sono seppellite: Block B Grab 1257 di Pomezia
UN PARTICOLARE SALUTO E BENRITROVATO A MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da viva_giulio
-
Sei tu,proprio tu,colui che pensavo di non riuscire più a contattare,il 71Grenadierdivison di Nova Gorica???
Ciao e ben ritrovato e,se hai voglia,fai un passaggio nella stanza delle presentazioni,avrai una bella sorpresa...[:D]
Per quanto riguarda questa storia,purtroppo dubito che avrai altre notizie,se vuoi ti spiegherò,fammi sapere.
Ciao,e ben ritrovato.
-
tramite una raccolta di firme di alcuni utenti e non se ricordo bene si riusci a sensibilizzare la giunta comunale e fini pure su vari quotidiani ,il vero errore è stato di mettere in vista la parte con i nominativi xchè se li avessero murati a senso inverso non ci sarebbe stato nessun problema ,dal cimitero erano state fatte le riesumazioni dei resti e inviati in Germania a parenti o a chi che sia mentre le lapidi non si possono certamente reperire ai parenti e quindi vige una legge che se nessuno si va avanti per richiederle il comune di appartenenza le può riutilizzare senza problemi solamente che si poteva cancellare i nomi oppure girarle ma non certamente fare di queste stronzate.
-
<font size="6"></font id="size6"><font color="red"></font id="red"><font face="Arial"></font id="Arial">VILLIPENDIO
-
Come è finita questa storia?[?]
-
-
Da non credere![:O]
Qualcuno sa come è finita? anche se temo la risposta.....
-
ho letto il topic e mi sembra che tutto il fumo sia stato , alla fine, generato da un fiammifero : i caduti sono stati traslati in un altro cimitero , nessuno ha devastato delle tombe , solo la poca accortezza di un operaio che non ha pensato di girare le lapidi .
al posto di caduti militari potevano anche esserci i nomi di mario rossi o paolo bianchi , qualcuno avrebbe gridato allo scandalo ?
semmai si dovrebbe non gridare ma urlare per lo sdegno quando qualche "buontempone" si "diverte" a devastare tombe o lapidi con ancora il defunto sotto (spesso e volentieri sono tombe con la stella di david ).
o sbaglio ?
-
sono molto indignato da questo barbaro atto!
rispondo a u03205:hai ragione ma chi devasta tombe con stelle di david è solo un incivile che si nasconde dietro una bandiera:UNA GRANDE VITTORIA SI BASA SUL RISPETTO DEI CADUTI!più o meno si diceva così durante il ventennio fascista!
-
per come la vedo , erano tornate ad essere materiale da costruzione , aprescindere da cosa ci fosse stato scritto sopra , e' mancata solo l' accortezza di nascondere le incisioni .
un barbaro atto e' devastare un cimitero , inneggiando a ideali che hanno devastato l' europa e fatto qualche milione di morti .
-
x come la vedo io(senza ovviamente tirare in ballo la politica!) quelle persone hanno fatto la storia e non meritano che il loro nome venga dimenticato o che quel poco che resta della storia che erano e che hanno fatto venga usato per fare una scalinata...erano persone come siamo noi indifferentemente dai loro ideali e da cio che hanno compiuto...in questo caso combattere per difendere la loro patria:rallentare il più possibile l avanzata delle truppe alleate a costo della loro stessa vita....militarmente hanno adempito il loro giuramento che non dipendeva più dal nazismo ma dal salvare la patria e la propria famiglia(nel 1944 si lottava x sopravvivere!).quindi indifferentemente dai nostri ideali politici espressi in modo evidente dai nostri avatar proviamo a pensare che TUTTI noi siaMO UOMINI PERCHè COME TALI SIAMO DOTOATI DI UN CUORE CHE CI INSEGNA AD AVERE RISPETTO DI QUELLE PERSONE E UN'UMANITà CHE CI RENDE TUTTI UGUALI E FRATELLI ANCHE DIFRONTE ALL ORRIBILE ATTO DELLA GUERRA!QUINDI NON POSSIAMO PERMETTERE CHE LA MEMORIA DI QUESTI POVERI SOLDATI CADUTI X AMORE DELLA LORO TERRA E FAMIGLIA VENGA CANCELLATA O DEFINITA COME MATERIALE EDILE DA COSTRUZIONE.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
x come la vedo io(senza ovviamente tirare in ballo la politica!) quelle persone hanno fatto la storia e non meritano che il loro nome venga dimenticato o che quel poco che resta della storia che erano e che hanno fatto venga usato per fare una scalinata...erano persone come siamo noi indifferentemente dai loro ideali e da cio che hanno compiuto...in questo caso combattere per difendere la loro patria:rallentare il più possibile l avanzata delle truppe alleate a costo della loro stessa vita....militarmente hanno adempito il loro giuramento che non dipendeva più dal nazismo ma dal salvare la patria e la propria famiglia(nel 1944 si lottava x sopravvivere!).quindi indifferentemente dai nostri ideali politici espressi in modo evidente dai nostri avatar proviamo a pensare che TUTTI noi siaMO UOMINI PERCHè COME TALI SIAMO DOTOATI DI UN CUORE CHE CI INSEGNA AD AVERE RISPETTO DI QUELLE PERSONE E UN'UMANITà CHE CI RENDE TUTTI UGUALI E FRATELLI ANCHE DIFRONTE ALL ORRIBILE ATTO DELLA GUERRA!QUINDI NON POSSIAMO PERMETTERE CHE LA MEMORIA DI QUESTI POVERI SOLDATI CADUTI X AMORE DELLA LORO TERRA E FAMIGLIA VENGA CANCELLATA O DEFINITA COME MATERIALE EDILE DA COSTRUZIONE.
Quoto[:12][:12][:12]
-
Mi sono accorto solo adesso di questo topic. Che dire, non ci sono parole per una cosa del genere, almeno potevano far cancellare le iscrizioni.
Questo topic mi fa ricordare che anche al cimitero Germanico del passo della Futa qualche anno fa furono sostituite le lapidi dei caduti ( erano in pietra serena ) furono accatastate tutte fuori dalla cinta del cimitero poi qualche mese dopo scomparvero.....Spero non siano servite per un lavoro simile.
Vergogna al comune che ha usato tali lapidi per realizzare una scalinata.
[incazz]
-
comunque hanno inventato la scalpello per poter non far vedere i nomi,chi sa se erano nomi americani o inglesi facevano sta fine con il nome bene in vista [nero]
-
Vorrei capire un'attimo cosa centrano ora le stelle di David con questo topic.
Se vogliamo sempre la polemica politica ad ogni costo,xchè non andiamo in piazza?
Se la discussione degenara,la faccio chiudere immediatamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Se vogliamo sempre la polemica politica ad ogni costo,xchè non andiamo in piazza?
Quoto assolutamente.
[:(][:(][:(]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[:264]
-
io pure...scusate ma queste cose mifanno arrabbiare...grazie ancora alle sagge parole di mulon
-
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
ho letto il topic e mi sembra che tutto il fumo sia stato , alla fine, generato da un fiammifero : i caduti sono stati traslati in un altro cimitero , nessuno ha devastato delle tombe , solo la poca accortezza di un operaio che non ha pensato di girare le lapidi .
al posto di caduti militari potevano anche esserci i nomi di mario rossi o paolo bianchi , qualcuno avrebbe gridato allo scandalo ?
semmai si dovrebbe non gridare ma urlare per lo sdegno quando qualche "buontempone" si "diverte" a devastare tombe o lapidi con ancora il defunto sotto (spesso e volentieri sono tombe con la stella di david ).
o sbaglio ?
Sei OT.
Comunque, dovresti renderti conto, se non sei totalmente accecato dall'ideologia, di qualunque colore essa sia, che, stando al tuo esempio, se tu fossi parente di mario rossi o paolo bianchi, un tale gesto non ti farebbe certo piacere. Se fosse successo alla lapide di tuo padre, madre, figlio o figlia, (sperando che Iddio te li conservi ancora a lungo) come reagiresti?
In ogni caso complimenti, portare l'ideologia politica, con immancabili corollari, in un topic come questo non è da tutti, soprattutto portando argomenti assolutamente non banali e espressi con grande equilibrio come hai fatto.
Ancora complimenti.
Andrea Lombardi
-
Giusto MULON, perchè tirare sempre in ballo le solite ben note tanto quanto stereotipate storielle per deviare un discorso che aveva un ben delineato sentiero logico???
-
Concordo con te,Alpino X.
-
Che vergogna.
Siamo un popolino di beduini...e non vorrei offendere i beduini...
-
quoto pienamente:gli steriotipi ci rendono pecoroni ignoranti.
impariamo a pensare con la nostra testa!
-
vedi ciofatax hai tirato fuori tu uno stereotipo!i beduini son persone normali,come i meridionali o noi del nord(POLENTONI) ehehehehehehehehe.
tutti abbiamo un cervello!indifferentemente se siamo beduini o polentoni!
-
Che tristezza ragazzi,che tristezza,in uno e nell'altro senso.
-
-
da moderatore di questa stanza, voglio solo chiederVi di non rovinare questo topic, che è partito con nobili sentimenti.
Ognuno di noi ha la propria ideologia politica, ma ciò non toglie che il rispetto per i defunti non può venir meno, siano essi civili o militari, e per qualsiasi bandiera o ideale essi abbiano combattuto o creduto in vita.
Pertanto vi invito a rientrare nello spirito iniziale di questo topic.
Certo della Vs. comprensione.
Un saluto