La cartuccera è bella e sana, non sembra cuoio quasi centenario. E poi ci sono le cartucce [17 [17 [17
Visualizzazione Stampabile
La cartuccera è bella e sana, non sembra cuoio quasi centenario. E poi ci sono le cartucce [17 [17 [17
La scatolina con i relativi ospiti,è stata inserita dopo!
P.S. è molto centenaria! nella parte superiore,vi è addirittura il forellino creato dal tarlo! ma si pappano anche il cuoio?
Molto bella Enrico [264
Bella giberna, in condizioni molto buone. Complimenti [00016009
Un ottimo acquisto.. tarli che si pappano il cuoio [137 sapevo del legno, libri e vestiti
Ma complimenti!!! Le condizioni sono davvero strepitose!!! [264
Grazie a tutti, adesso vediamo se salta fuori la seconda!
[264
Ancora qualche aggiunta, e finalmente sarà* completo !
che ne dite ?
E' veramente affascinante Enrico.
Mi stupisce (in positivo) l'armonia delle componenti, le trovo tutte consone ed azzeccate.
Complimenti davvero [264
Grazie Giancarlo, si effettivamente sta uscendo un bel lavoro ! nel senso che non è facile trovare dei pezzi che hanno quasi un secolo di storia ! ho cercato come appunto dici, di creare una certa armonia, sia di produzione e colorazione , e poi originalissimi !
Non male ma sei quasi alla fine. Mancano solo fucile e munizioni, a meno che le giberne non siano piene
Non colleziono materiale Austriaco ma gli oggetti fotografati sono molto belli. [264
Enrico mi sembra di aver capito che hai un debole per il materiale KUK?
Magari Andrea ! trovare il fucile !Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
per le munizioni......
Beh, quando ti muovi .....si vede, la classe non è acqua [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Si capisce ? [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
grazie Pietro.
[264
Un po' [17
Chissà* da chi ho imparato !Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
non sembra.... ma seguo il tuo modo di collezionare.
[264
Guarda che qui la nomina de "Il moderatore" ce l'hai tu...non io.....anzi, tu sei "Il moderatur"......e noi abbiamo tanto da imparare.Citazione:
Ti ringrazio delle belle parole, ma a chiederticonsigli ed aiuto sono sempre e solo io...non tu [264
Gran bei pezzi, complimenti. Per il fucile non è difficile da trovare e non costa neanche tanto però in calibro 8x56, quelli in calibro originale sono rarissimi. [00016009
[quote=Mulòn]Guarda che qui la nomina de "Il moderatore" ce l'hai tu...non io.....anzi, tu sei "Il moderatur"......e noi abbiamo tanto da imparare.Citazione:
Ti ringrazio delle belle parole, ma a chiederticonsigli ed aiuto sono sempre e solo io...non tu [264[/quote:1yb3d894]
Aspetta che mi arriva la M 36 dall'Inghilterra, e poi vedi come ti chiederò consigli.....
Ma dai?Citazione:
Figata.....pure le munizioni.....visto che son profano, qualcuno può spiegare le scritte che ci sono sulla custodia delle munizioni e, se possibile, faresti anche uno scatto della confezione aperta? [257
[quote=panzer65]Aspetta che mi arriva la M 36 dall'Inghilterra, e poi vedi come ti chiederò consigli.....[/quote:86efcwun]Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Miiiiiii, e allllora, hai deciso di stendere tutti stasera? Non vedo l'ora di vederla allora [249
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Grazie Fabio,
penso proprio di si ! anche se spero sempre , di trovarne uno in ghiacciaio ! [257
Piano piano ma con una bella scelta degli oggetti, a vederli così consoni tra loro, sembrano appartenuti alla stessa persona.
Molto bello il tutto, complimenti [264
MOLTO bello i miei complimenti. [264 [264 [264
bellissimi adesso ti manca la pala con il porta-pala e un' altra giberna doppia e poi sei a posto [264 [264 !!
Franz
ciao, potresti mettere una foto della parte posteriore della giberna per vedere se è la versione usata dai reparti della landwehr,grazie.
gnaro
Citazione:
Originariamente Scritto da gnaro
Sta venendo fuori davvero una bella cosa, Panzer!!! Complimenti! [264
è la versione per la fanteria dell' esercito comune, veramente bella, complimenti e grazie per aver mostrato il retro.
gnaro
Grazie Gnaro !Citazione:
la domanda nasce spontanea....... come si presenta quella per i reparti landwehr ?
la differenza sta nel tipo di aggancio per le cinghie di sospensione,se posso mettere una foto tratta da un libro vedi immediatamente la differenza,questo tipo di giberna è molto difficile da trovare anche perchè durante la guerra secondo il parere di molti la produzione si è standarizata sul modello in tuo posseso.
gnaro
Grazie Gnaro, sarebbe interessante vedere la foto !Citazione:
[264
non è il massimo,è tratta dal libro di Sirio Offelli "LE ARMI E GLI EQUIPAGGIAMENTI DELL' ESERCITO AUSTRO-UNGARICO DAL 1914 AL 1918" vol.II
riprovo
Grazie Gnaro, foto molto esplicativa !
[264
Sono sempre stato attratto dal collezionismo di militaria austro-ungarica(bhe!! forse non solo di quella), bellissimi e invidiabili pezzi,complimenti,
ciao
Grazie Mariob, sono contento che ti piace il tutto !
[264
Cercando la gemella per il completamento....... mi sono imbattuto in questa singola, timbratissima ! e non sono riuscito a resistere a prenderla.
[264
Molto bella Enrico , in buone condizioni.
Ottimo acquisto [257