-
Re: MILITARIA ALLA TORRE (BO)-Sab. 28 Nov. – Dom. 29 Nov.
Pronti?
Io si, zaino con porcherie già* affardellato, articoli per forumisti già* pronti, tesserini falsi fatti, batterie sotto carica e biglietto per non scordare il salame alla porta.
Per domani mancano solo Leon ed il banner e siamo li a rompere le scatole sul presto. [icon_246 [icon_246
-
Sono pronto anche io, con amico al seguito! [257
-
Saluti! domani (sabato) sarò presente anche io alla mia prima fiera! spero di avere l'occasione per incontrarvi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Von Fulvius
Saluti! domani (sabato) sarò presente anche io alla mia prima fiera! spero di avere l'occasione per incontrarvi...
Passa a trovarci allo stand, c'è sempre qualcuno [264
-
Ragazzi non sarò dei vostri.....mi raccomando le foto!
BUON DIVERTIMENTO!
-
Beati voi che siete lì a divertirmi tutti insieme!!!
-
"Ma vieniii", oggi sono il primo [icon_246 [icon_246 [255 [255 [icon_246 [icon_246
Gran bella fiera, come sempre.
Tutto "compresso" in un unico padiglione, soliti venditori con merce per tutti i gusti, immancabili momenti di PR tra forumisti che sono poi, secondo me, il momento più bello della fiera.
Acquisti poco o nulla, ma divertimento tanto [264
Un ringraziamento personale a Carla, il valore aggiunto di questa sempre ottima manifestazione [264
-
La fiera è bella come sempre.
Ho rivisto con piacere molti forumisti, peccato che sono arrivato tardi per il ''buffet'' [icon_246
Ho anche fatto due acquisti che posterò.
-
Dai Pie, dicci cosa hai preso, non farci penare [257
-
Da poco tornato e devo dire che malgrado sia l'ultima fiera da queste parti vi è stata una buona affluenza di pubblico e molti espositori insomma una bella fiera come sempre.
Il nostro stand solito punto di aggregazione und libagionen [icon_246 un grazie a chi a contribuito che ciò avvenisse [264
Un saluto e un grazie a Carla, per la sempre grande disponibilità* che dimostra [264
Saluto da qui tutti quelli che non ho potuto salutare al momento delle partenze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
La fiera è bella come sempre.
Ho rivisto con piacere molti forumisti, peccato che sono arrivato tardi per il ''buffet'' [icon_246
Ho anche fatto due acquisti che posterò.
Si peccato, ho potuto scambiare solo due ciacole e poi non hai potuto partecipare al fiero pasto [icon_246 [icon_246
Vedere cosa hai preso.
[00016009
-
Il fiero pranzo sarà* per la prossima volta.
Una cosa. Da voi è venuto uno strano tipo a proporvi dei tesserini di WW falsi?? [255 [255
La foto degli acquisti la posto domani, tra poco devo andare fuori.
-
Il strano tipo è anche brutto? [00060034
-
Ok, ok... potevo rispondere prima ma mi sono appisolato appena rientrato.... [0008024
Faccio anche io i mieie complimenti a Carla che è stata oltremodo ospitale e carinissima confermando la fama dei bolognesi noti per la loro cordialità*! [264
...e finalmente sono riuscito a conoscerla di persona, dopo averne lette e sentite le lodi degli altri, iniziavo ad essere geloso! [icon_246
Fiera compressa, sì... specialmente per me che "mangio munizioni" non c'era niente di particolare. In altri settori il materiale non manca ma come sempre occorre l'occhio allenato per riconoscere i pezzi migliori da acquistare in mezzo alla marea di proposte.
La cosa migliore però resta l'incontro con gli amici del Forum che ha illuminato una giornata oimé grigia e nebbiosa! [17
E finalmente ho incontrato GIOVANNI! [17 [160 e non pensate male, è alla sua esperienza che sono interessato! [icon_246
Ho provato pure a scuoterlo ma non sono cadute munizioni, forse era Norby che dovevo shakerare! [255
Alla fine della giornata ho acquistato un 20x110 Hispano-Suiza ed un manipolazione (?) 8x56R Mannlicher con aquiletta e palla in legno, non potevo venire via senza aver acquistato niente! [0008024
Ah, dimenticavo, ho preso anche un micidiale Opinel N°2, non si sà* mai che dovessi difendermi... [255 [00016009
@Pie:
Ho intravisto un lòsco figùro che cercava di rifilare tesserini di riconoscimento taroccà*ti ma quando si è avvicinato BIGGET ha distrutto le prove ingoiandole! [icon_246
-
Si lo abbiamo visto e lo abbiamo denunciato alla Gestapo, l'ho visto portare fuori dal padiglione, ma non so cosa sia poi successo,.................però dopo pochi minuti, ho solo sentito una raffica di mitra [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Il strano tipo è anche brutto? [00060034
Dipende con cosa lo si confronta, per esempio...... il suo avatar? [icon_246 [255
-
Io come acquisti poco o nulla.... [pino
Una bellissima e marcatissima tracolla RBNr per tascapane che vorrei un giorno mettere su un 40 non fregiato, due documenti uguali con cartina di Trieste e Fiume e, udire udire, alcuni proiettili per K98 e Luger......danke Giovanni [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Una bellissima e marcatissima tracolla RBNr per tascapane che vorrei un giorno mettere su un 40 non fregiato, [264
Corfermo che è marcatissima [icon_246 [icon_246 [icon_246
Apparte gli scherzi, ho finalmente conosciuto alcuni di voi, mi vengono in mente Sven Hassel (con un tesserino WW decisamente falso che sapeva tanto di riproduzione ceka o polacca), Leon (che ha portato un vino rosso decisamente bbbbono!), Von Krafen (si scrive così ??) ..e pure un "certo" Andrea, che ho riconosciuto per la somiglianza con l'avatar.. dal quale però mi hanno detto di stare lontano perchè dicono sia pericoloso !!! [255 [255 [255
Apparte gli scherzi, mi ha fatto piacere parlare con voi, sinceramente vedo di più queste fiere di Militaria come un ritrovo fra amici o collezionisti o raccoglitori.. piuttosto che luoghi dove spendere i miei soldi! Ma questo è un altro discorso! [iocero
Grazie ancora e alla prossima [chick
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Si lo abbiamo visto e lo abbiamo denunciato alla Gestapo, l'ho visto portare fuori dal padiglione, ma non so cosa sia poi successo,.................però dopo pochi minuti, ho solo sentito una raffica di mitra [icon_246 [icon_246
Il tipo losco, ha fatto fuori quelli della Gestapo dopo avergli venduto i tesserini falsi... [255 [255 [icon_246
-
bella fiera e bella gente, sono contento di avere rivisto quelli che gia' conosco e di avere conosciuto dopo diverse edizioni che mi scappava, la "primula rossa", indovinate chi e'............. [916
-
Allegati: 1
Bella manifestazione come al solito e ottima organizzazione con accoglienza notevole.
Grazie Carla!!!
Ci siamo incontrati numerosi noi del forum (non so se qualcuno ha scattato delle foto) ed abbiamo avuto modo di confrontarci. Qualcuno, non indico chi, ma e' facilmente identificabile avente piu' c..o che calzoni, ha trovato amici che gli hanno fatto fare un affare, non dico del secolo, ma quasi... (Ovviamente scherzo, ma la verita' va' detta...). L'ottimo vino di Cocis, e non solo, ha fatto la differenza nella fase delle varie libagioni accompagnate da pizza e salami delle varie regioni. Ci criticano per questo...pero' erano tutti li' e spiluccavano anche loro...
A me e' andata bene, anzi benissimo, infatti poco prima di partire ho trovato una cartolina dei paracadutisti del R. Esercito (viaggiata) che non avevo mai visto e che ora è entrata in collezione: la mia collezione, in fase avanzata, su questo settore, quando riesce a trovare un paio di pezzi l'anno, si puo' dire che e' ancora giovane...anche se non manca di nulla.
[attachment=0:38tr670s]scansione0001.JPG[/attachment:38tr670s]
[00016009 a tutti e alla prossima!PaoloM
-
Mi sono decisamente divertito e devo dire che per quanto piccola ho trovato questa fiera la più "divertente" dell'anno. [17
L'ambiente era più rilassato del solito e grazie a Carlo ho trovato anche un poco di cosine che mi mancavano. Ho fatto anche un affaruccio di cui poi parlerò in altra sede e di cui ringrazio Paolo accompagnato come al solito dalla gentile signora che neanche il colpo della strega riesce a fermare. [264
Per non deludere Alan poi ho comprato un altro di quegli oggetti che tanto lo appassionano e che sprezzantemente definisce a......intruder
L'apparizione poi di Giovanni ha dato un che di "mistico" alla cosa ed ho conosciuto altre persone interessanti a cui ho potuto accoppiare nick a volto. Piesse poi ha riempito una vetrina di elmetti con pezzi di qualità adeguata al suo "rango" e se non fosse così attaccato sentimentalmente agli stessi avrebbe potuto vendere in blocco senza fatica, ho sentito offerte sfiorare i 145 €. [argh [126
Un plauso poi all'accompagnatrice di Silent che ha sopportato il tutto con una stoicità degna di madre Teresa. [110.gif [110.gif
In quanto alle tessere false che giravano posso dire che come al solito l'impreparazione e la voglia di sparare giudizi di alcuni mi hanno dato una volta di più fastidio. Io che le ho visionate attentamente e che conosco personalmente chi le proponeva posso dirvi che: La tessera base era assolutamente autentica per quanto di primo tipo ( anche Ranville lo può confermare), la carta eccellente perchè sicuramente Fabriano da 80 grammi, gli Avatar erano sicuramente autentici per quanto riprodotti su supporto riposizionabile trasparente e la plastificazione eccellente. Opterei più che per un falso per una versione per operazioni sotto copertura. [icon_246 [icon_246
Avevo anche portato alcuni barattoli di vaselina per chi ne avesse bisogno a scopo "militaria". Ho trovato assolutamente vergognoso che chi li ha presi accampasse le più puerili scuse per accaparrarseli. Ho sentito frasi del tipo "ci ungerò la cinghia ....indurita" oppure "ottima per il vecchio ....caricatore". Lascio a voi ogni commento. [255 [255
-
Ciao ragazzi,a parte l'acquisto di Marpo non ho visto neppure una foto,non avete pensato a noi che non abbiamo potuto essere presenti?
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Allegati: 7
mi dispiace ma questa volta solo gossip comunque altri hanno fotografato
-
Allegati: 9
Eccoci qua finalmente riposati dopo un sabato interessante ma faticoso.
Che dire del nostro incontro. "Mitico !" [argh per l'elevato numero di partecipanti (forummisti da me intravisti circa 20) e relativi accompagnatori oltre che per un momento conviviale di tutto rispetto [17
Come avrete visto dal vivo o sulle foto io e il buon Leon eravamo molto presi dal nostro ruolo di osti/vivandieri .
A tal proposito pongo all'ordine del giorno l'istituzione di un Ferreo "SERVIZIO D'ORDINE" che vedo bene comandato da Andrea58 per regolare l'afflusso alla mensa comune dei non addetti al forum (imboscati); infatti se da una parte una timida signora si è avvicinata chiedendo cosa doveva pagare per un pezzo di gnocco, dall'altra gente mai vista si infilava e prendeva con uan notevole faccia di bronzo (fioretto d'Avvento sull'aggettivo).
Allego qualche foto fatta e poi passo ai commenti sui forummisti
-
Allegati: 6
Altre foto. Ora devo scappare in parrocchia per una Tombola [142 ;
ci sentiamo al più presto per qualche commento spicciolo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Avevo anche portato alcuni barattoli di vaselina per chi ne avesse bisogno a scopo "militaria". Ho trovato assolutamente vergognoso che chi li ha presi accampasse le più puerili scuse per accaparrarseli. Ho sentito frasi del tipo "ci ungerò la cinghia ....indurita" oppure "ottima per il vecchio ....caricatore". Lascio a voi ogni commento. [255 [255
Si davvero ottima per la pelle indurita del "caricatore" [icon_246 [icon_246 [icon_246
Citazione:
Un plauso poi all'accompagnatrice di Silent che ha sopportato il tutto con una stoicità degna di madre Teresa. [110.gif [110.gif
Quoto [264 [264
-
Grazie per le foto postate,ci avete permesso di essere con voi anche se solo virtualmente [264
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Ottimo lavoro Tiziano!
Ragazzi, ma Andrea58 deve sempre comparire in tutte le foto? [17
-
Sempre più "compagni di merende" e meno collezionisti, a queste fiere....
Bologna in particolar modo; si vede bene che World War qui si trova a proprio agio.
Il gruppo dei forumisti ieri era proprio numeroso, e naturalmente affiatato; in quanto alla mostra, da un po' di tempo sento più o meno gli stessi commenti. "Non c'è niente, sempre la stessa roba, da mesi, a volte anni...."e via dicendo.
Un po' è vero, ma qualcosa però c'è sempre; non si può pretendere del resto che al ritmo con il quale le mostre si succedono, e considerando che gli espositori più o meno sono sempre gli stessi, che si possa trovare chissà che, però bisogna anche dire che guardando qualche pezzo interessante si trova.
Io qualcosa ho comprato; niente di che, comunque un bel MkIII australiano con retina e un Mk.II sudafricano colore verde, non usuale, entrambi in condizioni molto buone; poi qualcosa già programmato in precedenza, i soliti "affari" nel parcheggio, nei bauli delle auto; quattro o cinque elmetti dei quali parlerò prossimamente.
Ho visto anche qualche altro bel pezzo che mi sarebbe interessato, ma questioni di budget mi hanno frenato.
Purtroppo mi è sfuggito l'affare più prestigioso, nonostante le continue offerte fino ad arrivare alla somma di 40.000 euro (quarantamila euro), sempre rifiutate dal nostro Cocis, per il suo telino per elmetto tedesco.
Eh beh, pazienza, tanto lo vedeva anche un bimbo che era falso come una banconota da 25 euro......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
A tal proposito pongo all'ordine del giorno l'istituzione di un Ferreo "SERVIZIO D'ORDINE" che vedo bene comandato da Andrea58 per regolare l'afflusso alla mensa comune dei non addetti al forum (imboscati); infatti se da una parte una timida signora si è avvicinata chiedendo cosa doveva pagare per un pezzo di gnocco, dall'altra gente mai vista si infilava e prendeva con uan notevole faccia di bronzo (fioretto d'Avvento sull'aggettivo).
Per il servizio d'ordine quoto e dato che come dice il buon Mulon, Andrea è l'uomo del giorno e aggiungo anche delle settimane [icon_246 [icon_246 vorrà* dire che la prossima volta lo forniremo di mannaia di kg. 12 e 672 grammi per le manine che fanno invidia alle famose "mano morta" che si trovano sui tram e non solo :mrgreen: :mrgreen:
Un plauso alla Signora, che con tenerezza ha chiesto prima di prendere qualcosa [264
Belle foto [264
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Purtroppo mi è sfuggito l'affare più prestigioso, nonostante le continue offerte fino ad arrivare alla somma di 40.000 euro (quarantamila euro), sempre rifiutate dal nostro Cocis, per il suo telino per elmetto tedesco.
Eh beh, pazienza, tanto lo vedeva anche un bimbo che era falso come una banconota da 25 euro......
[17 Vero [264 e pensare che ho perso tutta la notte e l'ho fatta perdere anche a mia moglie..........................................no n avevo niente di meglio da fare [00060034, che cucire ed invecchiare per rendere più appetibile il telino e la cifra offertami mi ha [1334 e non mi sono sentito di approfittarne [icon_246 [icon_246
-
Occhio Piero perché da domani i telini (forse falsi... [icon_246 [icon_246 ) per gli elmetti tedeschi li cominceremo a trovare a partire dai 40 mila ..in su!
Sta tranquillo Cocis.... [255
Bello anche il servizio fotografico del convivio! Complimenti a tutti.Doveva essere un'edizione
in formato ridotto, invece e' stato proprio il contrario..! [264 PaoloM
-
La cosa che poi mi fa davvero impazzire è che al "magna magna" si aggiunge sempre più spesso gente che WW ha poco a che fare se non nulla...... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Però spezzo una lancia a favore dell'ormai "nostro" amico parà*, che sta sempre con noi del gruppo(e che gruppo che siamo [264 )anche se non ne vuole sapere di internet, forum e "diavolerie" varie, come le chiama lui [264
Mitico......
-
Ho conoscito alcuni di voi, in maniera particolare Mulon - Giovanni - Andrea 58 - Sven Hassel e tanti altri che ho dimenticato il nome, che dire, l'accoglienza mi è piaciuta, il salame era buono e il vino ottimo.
Sono stato contento della fiera in generale (acquistati alcuni libri), ma maggiormente entusiasta della spontanea amicizia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Valore Militare
Ho conoscito alcuni di voi, in maniera particolare Mulon - Giovanni - Andrea 58 - Sven Hassel e tanti altri che ho dimenticato il nome, che dire, l'accoglienza mi è piaciuta, il salame era buono e il vino ottimo.
Sono stato contento della fiera in generale (acquistati alcuni libri), ma maggiormente entusiasta della spontanea amicizia.
Sempre un piacere [264
Ed è proprio quanto dici che fa si che WW non sia solo un forum, ma molto di più......
-
Citazione:
Un plauso poi all'accompagnatrice di Silent che ha sopportato il tutto con una stoicità* degna di madre Teresa. [110.gif [110.gif
Grazie Andrea, ma per lei non è stato un peso, anzi!
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
mi dispiace ma questa volta solo gossip comunque altri hanno fotografato
Ah ecco...[pino [pino [pino
Sì, io..... [1530 sotto tuo ordine e con la tua macchina fotografica! [icon_246
-
Direi che è stata davvero una bellissima Fiera, ma non poteva che essere così, vista la perfetta organizzazione e la squisita accoglienza che Carla ed il suo Team hanno sempre riservato a World War ed anche se non ero presente mi sento di ringraziarla per la disponibilità* e l' Amicizia che ci ha sempre dimostrato e che ci dimostra sempre. Mi spiace di non essere riuscito a venire, ma purtroppo credo che per un po' di fiere ne perderò parecchie. Pazienza, vorrà* dire che mi accontenterò di guardare le foto per un po' di tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Direi che è stata davvero una bellissima Fiera, ma non poteva che essere così, vista la perfetta organizzazione e la squisita accoglienza che Carla ed il suo Team hanno sempre riservato a World War ed anche se non ero presente mi sento di ringraziarla per la disponibilità* e l' Amicizia che ci ha sempre dimostrato e che ci dimostra sempre. Mi spiace di non essere riuscito a venire, ma purtroppo credo che per un po' di fiere ne perderò parecchie. Pazienza, vorrà* dire che mi accontenterò di guardare le foto per un po' di tempo.
Prima il lavoro, purtroppo ma è così.
Comunque ci sei mancato.......quasi [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Ah, immagino!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Stavolta non sono proprio riuscito ad essere presente e mi è spiaciuto (anche a mio padre che c'ha preso gusto [249 ).
Vedo con piacere che c'è stato come sempre modo di divertirsi e di scambiare proficui pensieri militaristici.
Ci si rivedrà* in futuro [264