Sono perfettamente in linea con quanto dici, il caso si è montato e smontato in pochi giorni, ed oltre all'insegna, sono stati recuperati anche dei bei soldini, se non vado errato. Ciao. Dan.Citazione:
Originariamente Scritto da Der Spiess
Visualizzazione Stampabile
Sono perfettamente in linea con quanto dici, il caso si è montato e smontato in pochi giorni, ed oltre all'insegna, sono stati recuperati anche dei bei soldini, se non vado errato. Ciao. Dan.Citazione:
Originariamente Scritto da Der Spiess
Si ed Aldo Moro non lo hanno rapito le BR, le piramidi le hanno tirate su gli ufo e via discorrendo...evviva la fantascienza....
Ho semplicemente esposto una mia opinione, comunque ti assicuro che farò tesoro delle tue preziose informazioni nel caso dovessi occuparmi degli argomenti cui hai fatto riferimento. Ciao. Dan.Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
Devo chiudere il Topic?
Ultimo Avvertimento.
WW
Amministratore
Ultimo aggiornamento: mandante trovato ed è Svedese......... [264
resta da capire se è un collezionista, un neonazi o un ferrivecchi!
ferrivecchi mi sembra assurdo tre persone pagate per portare 40 chili di ferro .
Beh, ora che hanno ritrovato il pezzo e preso i ladri, non potrebbero esporre l'originale in un interno (ci sarà* uno spazio museale credo... non ci sono mai stato...) e lasciare la copia all'esterno?
Sono perfettamente daccordo sul non fare mai cenno a polemiche politiche; il terreno militaria e Storia è veramente 'minato' in tal senso. Basta nulla per litigare.
Ricordo che addirittura nel reenactment napoleonico si riusciva (pur trattando di fatti risalenti a 200 e più anni addietro!) ad 'accendersi' sul fatto se Napoleone sarebbe stato -di sinistra o di destra- (!!!???): se non fosse che ciò rovinava il 'gioco' c'è veramente da ridere !!!!!
La mia idea è: tutti amici e viva la militaria !!!!!! [bee
La zona è tutta un museo, con vasti spazi espositivi: in ogni costruzione sono raccolti esempi di materiale sequestrato ai reclusi: ricordo con i brividi l'esposizione dei sacchi di capelli tagliati, quelle degli occhiali, le scarpe, le borse e valige, soprattutto le protesi......tutto veniva conservato....Citazione:
Originariamente Scritto da Lincoln
Ci sono poi i locali delle docce, i resti dei forni...., il muro delle esecuzioni.
Tra l'altro alcuni di questi locali sono stati distrutti al momento del ritiro dei tedeschi e sono stati ricostruiti malamente, con ciò lasciando adito a dubbi prontamente sfruttati dai negazionisti.
A mio parere la scritta sta bene dove stava prima, esposta in un locale dei molti disponibili non avrebbe lo stesso impatto emotivo.
Forse un po' di controllo in più sarebbe sufficente.
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Auschwitz/ Britannico collezionista cimeli nazisti dietro furto
Avrebbe contattato neo-nazi, i soldi per finanziare gruppi neonazisti
titolo giornale telematico di oggi
Ho trovato la notizia sulla Repubblica di oggi... questo mi sembra una risposta sufficiente per chi ipotizzava che il furto fosse stato organizzato in ambito ebraico: peraltro sarebbe meglio ricordarsi che per gli ebrei Auschwitz è un cimitero, prima di fare certe affermazioni.... [197
approvo pienamente ciao
Approvo e ...... tornando alla scritta, quella B montata alla rovescia chi conosce la storia di quel particolare?
Se ricordo bene mi pare di avere letto che fu' montata a proposito, unico atto per contraddire quello che recitava la scritta.
Stanno uscendo nuovi particolari sulla vicenda. I mandanti del furto sarebbero due o tre neonazisti svedesi intenzionati a vendere il reperto a un gorsso collezionista "discendente di un gerarca nazista", residente in Francia, nel Regno Unito o negli Usa. I neonazisti svedesi avrebbero voluto ricavare dal furto un milione di dollari da investire in attentati terroristici, e si sarebbero rivolti per il furto a criminali comuni, cinque pregiudicati polacchi. Spaventato dal clamore internazionale, il cervello dell'operazione avrebbe contattato le autorità* polacche. Rimane da capire l'identità* di uno dei tre mandanti del colpo e quella dell'ipotetico acquirente... fonte, "La Repubblica", 7 gennaio.
eeee.........sempre colpa dei Neonzisti....alla fine scopriremo che il mandante finale è uno dei loro... [916
Ragazzi notizia vista poco fà*!
Hanno trovato il vero mandante dell'efferrato e riprorevole furto.
Si legge così
trovato il vero mandante del furto della scritta in ferro sopra l'entrata del famoso campo di stermigno di milioni di inocenti
i 3 ladri a bordo di motorino con pricoliza (leggi carretto)
segate parti parziali di scritta han portato via ferovecio.
Hanno confessato dopo sotto tortura;
è lo stracciarolo rottamaro del paesetto accanto.
p.s. però ho un dubbio....l'articolo era firmato tale Julius Streicher e lo ho letto in internet
sul sito "der Sturmer".....non so....non capisco..
Alla fine son finiti i salmi in gloria.
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
prima sentenza tre dei cinque polacchi condannati da 18 a 30 mesi .
E magari li faranno pure, qui si potevano pure fregare l'Altare della Patria e..............Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
http://www.liveleak.com/view?i=1da_1261654506
Da prendere con le pinze
In effetti il servizio sembra molto "costruito" e non ci sono prove che i pacchi contengano la scritta. Notate che sono dritti mentre la scritta era curva ed irregolare, basta vedere le foto.Citazione:
Originariamente Scritto da Aironmeiden
Infatti non mi sono curato di verificare la fonte ed ho scritto "Da prendere con le pinze"... oggigiorno l'informazione funziona così :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58