Visualizzazione Stampabile
-
Le foto, molte volte, parlano da sole!
Non ti preoccupare Gianuts, lascia tranquillamente ai libri le parti prettamente nozionistiche e storiche, non vogliamo "fregare" il compito al cartaceo!
Magari con qualche commento alle foto postate, anche personale, e il servizio è fatto!
Buon Lavoro
ww
-
Il servizio è completato.Avrei bisogno però di chiedere un paio di cosette privatamente all'amministratore o al moderatore.Mi potete mandare un recapito telefonico tramite mp?Grazie.
Gianuts
-
Ammetto che sono un pò perplesso,e per la prima volta.Sono passate 24 ore e non sono stato ancora contattato.Ma i due servizi e gli altri che ho in programma,quali Nova Gorica questa domenica,Bologna,Novegro,etc,sono di un qualche interesse?Non tanto per me,xchè ho cmq le foto e me le posso riguardare quando e come voglio,ma per gli altri utenti interessati e per il bene del forum stesso spero!Aspetto ancora un po,poi prenderò le mie decisioni.
GIANUTS
-
Anche gli amministratori...Dormono, qualche volta.
Gianuts...non ti far venire dubbi. Il forum è fatto per postare e tutto ciò che "gli si dà* in pasto"... viene digerito dai suoi utenti.
Se hai servizi di comune interesse, postali! Sei decorato e non per nulla!
ww
-
Dai gianuts ho già* preparato le cartelle dove salverò i tuoi lavori così me li potrò gustare pian pianino. Ah!! perbacco questi amministratori che dormono[II][II]. A proposito chiedo così per curiosità* può essere anche assegnata la medaglia d'oro??[}:)] Ed eventualmente quando??? Lo chiedo per tutti i decorati con medaglia d'argento. [ciao2][ciao2]
-
Grazie WW,ma il discorso è che ci sono più o meno 500 foto,e se mi metto a postarle finisco per Pasqua.L'ultima volta mi ha contattato Denis,e gli ho madato un cd che poi è finito nel paginone.Torno a ripetere,non è tanto per il paginone,ma 500 foto sono veramente tante.Per cui ti chiedo espressamente se hai la possibilità* di mettermi in contatto con Denis per capire cosa fare o cosa non fare.
Cocis,ti tocca pazzientare più del previsto,mi dispiace veramente.
Gianuts
-
In alternativa,se Denis è veramente incasinato da non riuscire a rispondere,mandami tu un tuo recapito che ti mando il dischetto,e cmq ora devo andare all'allenamento e quando ritorno ti scrivo un mp con i miei dubbi inerenti al servizio ed ai testi utilizzati per le descrizioni.
Gianuts
-
Ok gianuts attenderotti. Ciao
-
No Cocis,Andreotti proprio no...[self]
Ciao
Gianuts
-
-
Siete pronti,siete caldi...ho appena avuto un "contatto"(x restare in tema di militaria...)con l'amministratore,in settimana(max giovedì)arrivano i tre servizi,Redipuglia-S.Giusto-S.Peter.
E sono già* in programma altri tre,Nova Gorica del 1°Aprile,Bologna e Novegro.Un quarto,forse il più spettacolare non posso realizzarlo xchè è il museo di un privato che non vuole si facciano foto.Io non l'ho mai visto,ma chi l'ha visitato è rimasto a bocca aperta.Peccato,davvero,ma intanto vedrò di compensare con gli altri tre in programma,inoltre a Pasqua vado in Croazia un paio di giorni e completo il servizio sui bunker....
Luciano,"il pranzo è servito",manca solo il buon e compianto e immenso Corrado(RiP).
Giancarlo
-
Hei! giancarlo in attesa di mettere mano alle pietanze comincio già* da ora a digiunare e la fame sarà* tanta ma sono sicuro che avrò di che saziarmi. Devi scusarmi probabilmente faccio una cappella e me ne dispiace ma non ricordo corrado. Ciao
-
Corrado,il conduttore de "Il pranzo è servito" e delle prime edizioni della "Corrida",quel uomo tanto buono con quella voce un po' roca,dai su,non puoi non ricordarlo.
Hai visto,finalmente l'attesa è finita,stanno per arrivare.
Non ti nascondo che sono un po' preoccupato,c'è tanta attesa x questi servizi,soprattutto su Redipuglia,io c'ho messo "anima e cuore",spero di non deludere le aspettative dei miei amici forumisti!
-
Ciao, Gianuts
Aspetto anche io di vedere le foto e soprattutto quelle promesse della versione precedente del sacrario, che era molto più suggestiva.
A proposito, il Sacrario del Grappa è un altro, si trova in Veneto.
http://www.comune.bassano.vi.it/citta/i ... grappa.htm
Naturalmente mi è venuta un'altra idea. Chissà se si possono fotografare i mezzi militari del Museo de Henriquez? Mi pare che adesso sono in Via Cumano. Anni fa ho fatto delle foto molto approssimative perchè erano accatastati uno accanto all'altro. e c'era poco spazio per inquadrare bene.
-
-
Anche il resto del museo è molto interessante. Peccato che de Henriquez abbia raccolto una quantità* impressionante di materiale, in parte ancora da catalogare. E non c'è uno spazio sufficiente per esporre tutto.
http://www.retecivica.trieste.it/triest ... iframe.htm
-
Mi scuso con tutti, e per primo con Gianuts, ma ieri sera sono rientrato tardissimo dal lavoro, e non sono riuscito a terminare l'impaginazione del reportage sul sacrario di Redipuglia, conto di terminare il lavoro stasera, penso sul tardi, e domani sabato lo trovere on-line!
Ancora mille scuse a tutti!
Un salutone!
-
Ok denis vedi un pò tu se no mi avrai sulla coscienza è dal lontano 19/3 che stò digiunando in attesa della grande abbuffata. Rispondo con ritardo a gianuts è vero corrado chi non può ricordarlo?? per il resto non preoccuparti sappiamo che ci hai messo anima e corpo tutt'alpiù se non ci dovesse soddisfare "sappilo" che alla prima occasione ti romperemo una gengiva. Ciao
-
dato che sto servizio ce lo avete fatto langhinare speriamo che sia divenuto un vero e proprio film.[:D]
-
Ma le foto vecchie ci sono nel servizio? Una mia zia aveva un paio di cartoline, ma sono andate perdute, chissà* quando.
-
Grande Denis,nessun problema.
No Liliana,purtroppo ho solo le foto che ho fatto io,recentissime!
Ciao
-
Ciao, Giancarlo.
Peccato che, chi le ha, non le abbia postate.
-
Hei!! ragazzi oggi è sabato e alluuura?? Giancarlo la gengiva è per stare nei termini dei pranzi che andremo a spazzolare.Per il vino ci metto dell'ottimo bardolino. Ciao
-
Sono appena tornato dal lavoro e mi sono collegato e non posso che dire:e alluuura!!!
Speriamo che lo metta entro oggi!
Ciao
-
Ciao Luca,il servizio è già* bello e pronto,deve solo essere impaginato,anzi doveva già* essere impaginato.Cmq,le sorprese puoi farcele lo stesso[:D]
Ciao
-
Non ho capito se vi interessano le foto del vecchio Sacrario o le vecchie foto della raccolta di de enriquez a Trebiciano, ho il fascicoletto anni '20 di Redipuglia e una decina di foto fatte da me una trentina di anni fa a Trebiciano, fatemi sapere.
-
Ciao, a me personalmente interessano entrambe.
Mi sono appena aggiudicata su ebau un libretto con 18 foto di Redipuglia a 5 euro. Nella descrizione dicevano "presumibilmente anni '40", ma spero che siano quelle del vecchio cimitero. Non ho chiesto niente per non fargli venire qualche dubbio e rischiare di far aumentare il prezzo. [ad]
-
Pipistrello,daje(si dice cosi')sotto,posta tutto quello che hai,ci interessa tutto.
Ciao
-
E brava serlilian così si fà*.
Forza pipistrello posta tutto anche de enriquez così non sbagliamo. Ciao
-
-
Ho inserito solo otto della trentina di immagini del libretto, mi sono sembrate le più significative.
Adesso cerco le foto di Trebiciano e poi le posto.
-
MAI VISTE,E SCUSA IL MAIUSCOLO MA SONO STREPITOSE.
Grazie.
-
Grazie, Gianclaudio.
Sono proprio contenta di averti segnalato questo sito. [ciao2]
-
Io le conoscevo perchè una mia zia aveva un libretto con una serie di queste cartoline. Per questo insistevo perchè qualcuno le postasse.
-
-
Adesso tutti questi mezzi sono depositati credo in una ex caserma, in Via Cumano. Molti sono stati restaurati.
-
Gran belle e che parole toccanti non sò voi ragazzi e ragazze ma a me è venuto un brivido e................. Grazie
-
ciao a tutti, io ho visitato il museo di via cumano a trieste, merita sicuramente una visita, anche se e' in fase di riammodernamento.
purtroppo per visitarlo bisogna prendere appuntamento e aspettare di formare un nutrito gruppo di persone.
abitando a Redipuglia, consiglio a chi viene in visita al sacrario (e a chi ha le possibilita' ) di non fermarsi solo al sacrario.
la zona e' ricchissima di trincee nascoste,cippi commemorativi, gallerie, ricoveri, fregi dell'epoca incisi sulle trincee.
nelle librerie della zona ci sono diversi libri che trattano l'argomento, con itinerari alla scoperta di luoghi poco conosciuti.
-
"Im Leben und im Tode vereint" = "Uniti nella vita e nella morte"
Un piccolo cimitero costruito ad un chilometro circa dal Sacrario di Redipuglia, in direzione Fogliano, raccoglie le salme di soldati Austro-Ungheresi, provenienti dai vari cimiteri di guerra dismessi. Nel Campo Santo un viale, delimitato da alti cipressi, conduce alla grande tomba comune dove riposano 7.000 soldati ignoti. I 2.550 soldati noti, sepolti ai lati del viale, vengono ricordati con dei piccoli cippi di cemento sui quali vi è posizionata la lapide riportante le loro generalità*.
Sempre alla destra e alla sinistra del viale, ai piedi dei muri di cinta, sono state costruite altre due tombe comuni, ognuna delle quali raccoglie i resti di altri 2.500 caduti ignoti.
http://www.albumviaggi.it/images/oo15cimiteroted.jpg
-
Erba incolta e allineamento approssimativo delle lapidi.
Il Cimitero di Anzio o anche quello più piccolo dei francesi a Roma, hanno ben altro aspetto, ma forse la I G.M. non se la ricorda nessuno.