Eh no Piero, direi proprio che non sono casuali, ed addirittura ce ne sono due [264
Visualizzazione Stampabile
Eh no Piero, direi proprio che non sono casuali, ed addirittura ce ne sono due [264
Scusa Giancarlo ma il secondo non riesco a vederlo, dov'è?Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Si potrebbe giocare a "Indovina dov'è" della settimana enigmistica [icon_246
Hai ragione, ho cannato io..... [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
E' lo stesso ma fotografato da due diverse angolazioni [257
Ciao Piero, anche questo simbolo sul tuo elmo ha le stesse caratteristiche grafiche degli altri (anche se è meno evidente), per cui il significato è il medesimo visto che non si tratta di un segno casuale. Non pensavo fosse un simbolo cosi semplice o comune da trovare, ma poiché oramai è provata la sua presenza su più pezzi, credo che ne salteranno fuori altri, ora che non passa più inosservato....
Cosi evitiamo i disguidi !
[17
Grande Enrico, sempre il N°1 [257
[17 Siamo un pò contorti eh? [17
[17 [17
davvero belissimo...sopratutto perchè è unico nel suo genere [264
Mah !
la parola Hakenkreuz a mio parere è troppo palese !
guardando bene..... io ipotizzo a delle lettere dell'alfabeto runico , fuse insieme !
notare la 9 !
Eheh caro Pz65, è mezz'oretta che lavoro su questa ipotesi ma mi sa che è da scartare [249 [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ipotesi interessante e, possibilmente, da approfondire....ma cozza un po' con la testimonianza del reduce di cui ci ha resi partecipi Franzroma.
Pultroppo siccome sono un pirla,a Castel del Rio un venditore aveva una gavetta con incise queste due lettere hk insieme oltre alla data 1849,pultroppo non ho foto,e non l'ho presa,magari poteva servire per ampliare la ricerca. [1535
Franz vedo solo ora questa sciccheria, bello e di gran fascino un ottimo elmo [257 grande la storia di quelle personalizzazioni incise e poi scritte sulla pelle............ cosa vogliono dire purtroppo non lo so ma comunque molto interessante tutta la ricerca ed ipotesi che si sono create di seguito. :roll:
Saluti.
Capita dai, vedrai che la prossima volta non te la farai sfuggire [264Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Citazione:
Originariamente Scritto da neoclass
Grazie Pietro, in effetti l'elmo è molto bello a prescindere dalla personalizzazione, che però gli conferisce quel pizzico di mistero e fascino che no gusta mai! Grazie per il commento.
ciao waffen, la sigla sulla gavetta a che hai visto, era realizzata con lo stile grafico delle altre?Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen