Visualizzazione Stampabile
-
Re: Scuola Guida col Metal!
Occhio che sono zone interne, specialmente in questo periodo sono soggette a nuvolosità* cumuliforme sui rilievi. Quindi zone soggette a piovaschi di origine temporalesca. Comunque tenete d' occhio questo sito.
[00016009
http://www.cespevi.it/previs2.htm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mi sa che vi dovrete sorbire anche il sottoscritto ed Italien. Noi naturalmente verremo a "moderare" le vostre eventuali intemperanze ed a dirigere le ricerche. E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. [icon_246 [icon_246
Per capire le tempistiche quanti km ci sono da La Spezia al luogo delle ricerche?
Lukino aveva calcolato di partire da Milano al massimo alle 6, un'ora per essere a Genova da Antonio, un'altra per essere a la Spezia e poi quanto manca? Guardate però che sabato lo danno variabile, non è mica che sulle apuane piove?
Più siamo e più ci divertiamo [17
Dovete uscire a Barberino del mugello e da li ci saranno più o meno 30-40 minuti di macchina fino al Giogo
-
AVVISO:
Se per caso mi vedrete "annusare l'aria", non preoccupatevi... cioè sì. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Vediamo però di fare il punto, dov'è con precisione questo posto? L'accenno all'uscita di Barberino con altri 30/40 minuti di macchina mi preoccupa un poco. Considerando poi i limiti di velocità* che ci vogliono imporre.........non vorrei che la giornata si risolvesse in 8 ore di viaggio. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Tranquillo!!! quel posto è un pozzo senza fine...
comunque quello che conta è trascorrere una piacevole giornata in amicizia
[00016009
ti quoto in pieno [264
Citazione:
Vediamo però di fare il punto, dov'è con precisione questo posto? .........
ecco, iniziamo a fare il punto della situazione e dire almeno ora e luogo di incontro.
-
Allora i partecipanti:
Pie
Lukino
Recuperante 88
Italien
Andrea58
Lucca04
Polvere nera
Quando facciamo?? Mattina?? Tanto la scuola non c'è perchè è festa, voi che dite??
-
Ma lì sul posto... la Ferrari F640 di Andrea ci può arrivare? [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Allora i partecipanti:
Pie
Lukino
Recuperante 88
Italien
Andrea58
Lucca04
Polvere nera
Quando facciamo?? Mattina?? Tanto la scuola non c'è perchè è festa, voi che dite??
C'è anche lo squadrista
Anche per me la mattina va bene, comunque troviamo un orario che vada bene anche alle esigenze di chi viene da più lontano
Facciamo il punto di ritrovo al passo per tutti e a Certosa per chi viene da sud
A che ora???
-
Concordo per la mattinata e per i punti di ritrovo,salvo cambi di percorso ecc...credo che intorno alle 9:30 ce la si possa fare senza problemi.Attendo aggiornamenti. Lukino
-
9:30 penso vada bene!!
Sentiamo che dicono gli altri!
Per il posto dove smetallare o sotto Monte Altuzzo o i Monticelli, se qualcuno conosce altri posti si faccia avanti [257
Adesso se riesco vi posto una cartina molto dettagliata del Giogo presa dal sito della regione Toscana.
-
Vorrei tanto essere dei vostri... Peabody Peak, i Monticelli, tutti nomi che mi evocano Grandi Smetallate!!! Auguri ragazzi, chiudete le buche e siate prudenti!
-
-
Pie, Pie , come ricorda polvere nera ci sono anch'io [916 [icon_246
riguardo l'ora e il luogo di ritrovamento per me va bene, diciamo per chiarezza:
ore 9,30 al Passo del Giogo
mentre per chi passa dal casello di Certosa incontro ore 9,00
per il "mangime" come facciamo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
Pie, Pie , come ricorda polvere nera ci sono anch'io
riguardo l'ora e il luogo di ritrovamento per me va bene, diciamo per chiarezza:
ore 9,30 al Passo del Giogo
mentre per chi passa dal casello di Certosa incontro ore 9,00
per il "mangime" come facciamo?
Piccola dimenticanza [0008024 [icon_246
Per il pranzo... panini? che dite??
-
Allegati: 1
Citazione:
9:30 penso vada bene!!
Sentiamo che dicono gli altri!
Per il posto dove smetallare o sotto Monte Altuzzo o i Monticelli, se qualcuno conosce altri posti si faccia avanti [257
Adesso se riesco vi posto una cartina molto dettagliata del Giogo presa dal sito della regione Toscana.
9:30 al passo? se è così il ritrovo a certosa alle 8:45 va bene? alle nove mi sembra un po tardi
per il mangime dividiamoci i compiti: pane, vino, salame, formaggio...
oppure preferite acquistare al bar del passo?
I monticelli credo sia il posto migliore, il territorio è molto vasto e li si sono combattute le battaglie più dure...
Questa mappa può dare un'idea della situazione
-
Per il pranzo c'è Nandone, all'omomorto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
Ottima idea,comunque io porto il vino e quello che trovo nel frigo... [257
-
La mappa se riesco a trovarla è della comunità* montana molto dettagliata e con segnati i sentieri.
Allora si mangia da Nandone [257
-
No problem per Nandone...
Comunque per un break un paio di bottiglie di gallo nero le porto anch'io
Non si sa mai... [17
-
Per me basta l'acqua [264 [17
-
Speriamo che non venga dal cielo [icon_246
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
perfetto!
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
9:30 al passo? se è così il ritrovo a certosa alle 8:45 va bene? alle nove mi sembra un po tardi
per me va benissimo all'8.45.
per il posto, io non ci metto bocca, face vobis.
-
Eilà*! [1495
Accendo un cerino e si scatena l'inferno?? [1530
Ma come... organizzate un Meeting Metallurgico del Forum ed io sono a Firenze con mani e piedi legati! [142
Alle 9 del mattino inizia il mio turno di gara ed a seguire per le prossime tre settimane giornate di servizio come direttore di tettoia... [1535
Caspita che sfortuna, tutti gli impegni contemporaneamente! [15
Ho dato un colpo di telefono a mio fratello, famiglia (e nonna...) permettendo potrebbe unirsi anche lui passando a prendere il metal a casa mia... nel caso partecipasse lo scriverò in questa discussione.
Qualcuno porti una macchina fotografica e fate una bella foto di gruppo! [257
[11
-
Ragazzi Nandone è più a valle, secondo me non vi conviene. Vi conviente mangiare direttamente sul passo, c'è la bottega albergo ristorante "il Giogo". Già* che le 9.30 è un pò tardino, se poi dovete scendere nuovamente per pranzare addio giornata di scavo. Comunque secondo me la cosa migliore in questi casi e mangiare qualcosa direttamente nel bosco. Mannaggia se avevate organizzato di Domenica mi univo al gruppo......Conosco dei posticini....... [197 Comunque ragazzi vi auguro buon divertimento e mi raccomando. Foto foto fotoooooooo!
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ragazzi Nandone è più a valle, secondo me non vi conviene. Vi conviente mangiare direttamente sul passo, c'è la bottega albergo ristorante "il Giogo". Già* che le 9.30 è un pò tardino, se poi dovete scendere nuovamente per pranzare addio giornata di scavo. Comunque secondo me la cosa migliore in questi casi e mangiare qualcosa direttamente nel bosco. Mannaggia se avevate organizzato di Domenica mi univo al gruppo......Conosco dei posticini....... [197 Comunque ragazzi vi auguro buon divertimento e mi raccomando. Foto foto fotoooooooo!
[00016009
ciao Green, peccato che non puoi essere dei nostri. sarà* per la prossima.
riguardo al mangiare, allora credo che forse la cosa migliore sia il pranzo al sacco, ognuno si porta quello che vuol mangiare e via, tanto un panino al bar, o un panino fatto in casa che cambia?!?
l'orario in effetti è un po tardino, ma altrimenti lukino e gli altri che vengono dalla Lombardia e da più lontano dovrebbero partire alle 4.00 quasi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
Citazione:
[00016009
ciao Green, peccato che non puoi essere dei nostri. sarà* per la prossima.
riguardo al mangiare, allora credo che forse la cosa migliore sia il pranzo al sacco, ognuno si porta quello che vuol mangiare e via, tanto un panino al bar, o un panino fatto in casa che cambia?!?
l'orario in effetti è un po tardino, ma altrimenti lukino e gli altri che vengono dalla Lombardia e da più lontano dovrebbero partire alle 4.00 quasi
Si è vero, non si può uscire dal bosco per andare al rist., perderemo tutto il tempo, acquistare alla bottega o portare il pranzo a sacco da casa credo sia la cosa più giusta
Peccato per Green... ma ci rifaremo [264
Chi c'è per certosa? squadrista, lucca e qualcun altro?
-
Peccato per green,centerfire e micky e gli altri che non ci saranno,sarà* per un altra volta...confermato il pranzo al sacco,poi se qualcuno ha delle dritte sui posti dove andare sono bene accette...il tutto sarà* documentato con apposito reportage fotografico.
-
io ci sono ragazzi!!!!!!!!
-
io mi devo ritirare ...moglie e figlio non ne ' vogliono sapere di stare a casa ad aspettarmi .. hanno preso la decisione irrevocabile [204 [213 per me di andare verso il mare ..
mom mi rimane altro che aspettare i vostri reportage ,sicuramente tutti insieme avrete una piacevolissima giornata .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Peccato per green,centerfire e micky e gli altri che non ci saranno,sarà* per un altra volta...confermato il pranzo al sacco,poi se qualcuno ha delle dritte sui posti dove andare sono bene accette...il tutto sarà* documentato con apposito reportage fotografico.
Non si chiama reportage fotografico ma ..........prove a carico. [255 [255 [255
-
ce vorrei veni ma abito a roma ,dovrei partire alle 5 traffico permettendo.se la si organizza piu' giu la prox cerco di partecipare [257
-
Allora ricapitolando il pranzo è al sacco ognuno porta la sua roba,giusto??
-
Ecco qua la cartina spero sia utile [257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rommel41
ce vorrei veni ma abito a roma ,dovrei partire alle 5 traffico permettendo.se la si organizza piu' giu la prox cerco di partecipare [257
La prossima si potrebbe fare al trasimeno...
Ne ho sentito perlar bene
Citazione:
Allora ricapitolando il pranzo è al sacco ognuno porta la sua roba,giusto??
[264
-
Citazione:
[00016009
Concordo con Green, se vi trovate al passo vi conviente fare un giro con pranzo sul posto (portate le gavette! [icon_246 ). Magari chi ha tempo e possibilità* può andare al bar-ristorante e farsi fare dei succosi panini locali... [151
Io mi tengo buono Green, quando avrò scontato la pen... gli impegni farei volentierissimo un'uscita con lui, che è del posto e sà* dove portarmi a trovare gli 8 Kurz.... [151
Lucca04, portati dietro il metal e tira sù le monetine dalla sabbia... almeno capiscono le tue necessità*! [icon_246
-
-
Ero preoccupato per il tempo ma sembra che domani sarà* al massimo velato, sperem.
-
Dovrebbe tenere fino a sabato sera [264
Questa è la carta delle previsioni scaricata dal sito che ci ha indicato Green
-
a certosa ci si trova solo io e polvere nera dunque?
Citazione:
Ero preoccupato per il tempo ma sembra che domani sarà* al massimo velato, sperem.
bene bene.
allora ci vediamo domattina.