Visualizzazione Stampabile
-
non facciamo confusione...un conto è invecchiare un oggetto come un elmetto (altro che anni...bastano poche settimane!!!) acqua salata, torba, acido urico, ecc...ecc...) una cosa è invecchiare un oggetto come un timbro. per "consumarlo" è sufficiente un pò di carta vetrata ultrafine ed un pò di acido industriale per la pulizia dell'acciaio...qualche timbrata su tampone con successiva sepoltura in torba per "fissare" il tutto, pulizia con reagente finale et voilà*, le jeux sons fait!
ormai i falsari dell'est hanno raggiunto livelli incredibili. chiaro che un occhio esperto può ancora scoprire l'inghippo, ma bisogna passare a duno step successivo rispetto a quello delle polaccate anni 90 che erano ingenuotte e grossolane.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
per "consumarlo" è sufficiente un pò di carta vetrata ultrafine ed un pò di acido industriale per la pulizia dell'acciaio...qualche timbrata su tampone con successiva sepoltura in torba per "fissare" il tutto, pulizia con reagente finale et voilà*, le jeux sons fait!
ritieni che anche il mio timbro possa essere stato oggetto di "invecchiamento precoce" secondo la tecnica da te descritta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
e cmq se guardi quello di Meyer, per me, è buono perchè ha una forma diversa dagli altri e quindi è piu difficile che sia una polaccata;
a quale delle foto di Meyer ti riferisci?
e con "buono" cosa intendi, più precisamente?
-
per me quello di meyer è proprio una tamarrata inesistente. il tuo è più fine, è fatto meglio.
fabio
-
Concordo con rev sul timbro di kurt è una fusione a voler dir poco casareccia e grossolana. Le perplessità* di rev e jp circa la dicitura Ufficio gestionale delle SS e della Polizia non è del tutto campata in aria e ((qui esco da quel poco che sò)) pertanto forse quando è stato coniato le ss ((avevano dei compiti di controllo e repressione se non dico un'asinata)) e polizia potessero avere un timbro dell'ufficio gestionale(gestione della cosa) insieme e magari in un land particolare o qualunque. Per quanto riguarda l'invecchiamento anticipato può anche essere ma mi sembra strano che il falsificatore abbia tenuto conto dei particolari che ho indicato che derivano da una mia certa esperienza avendone visti moltissimi post 2°. Per quanto riguarda gli altri tipi di invecchiamento citati concordo ma su altri oggetti in questo caso non è l'invecchiamento del metallo ma bensì l'usura della matrice.Vedremo come sarà* anche la stampa. Gran bella discussione.Ciao a tutti
-
giusto cocis, ma l'usura la si fa facilmente con un pò di carta vetrata microfine e spugna da lucidatura.
circa il senso del timbro...la polizei era sotto le SS...inoltre, ufficio gestionale di cosa? senza un nome, una cifra...non so, per le mie conoscenze è privo di senso.
fabio
-
E'vero rev quando dici sul consumo artificioso e anche sulla dicitura strana((tu ne sai molto più di me))ma penso anche che chi lo ha taroccato prendendosi la briga di grattarlo sapientemente avrebbe potuto sulla scorta di altri originali mettere anche qualche sigla o lettera per renderlo più rispondente al vero e più facilmente vendibile perchè non lo ha fatto?.
-
ah non lo so proprio...[:)]
-
Il fatto è che anche nel mezzo del nostro disquisire ho provato a cercare nel web o non riesco ad impostare la/e parole chiave o non c'è niente proprio niente.
-
x blaster: giustamente ti quoto nel senso che la terra di polonia (non è la sola )nasconde ancora molte belle cose ma per il resto questo paese ha monopolizzato il mondo della falsa militaria, è un pò come dire la Cina nell'abbigliamento. questo timbro è la riprova di una ennesima polaccata.
-
Or bene signori miei, secondo me il timbro di Kurt ha una possibilità* in piu di essere buono perchè la forma della matrice è differente dai soliti timbri, patocchi, che siamo abituati a vedere in giro per le fiere o sul web, che generalmente sono tutti piatti, e per quanto riguarda l'invecchiamento mi riferivo alla sola matrice e non anche al manico; per concludere la frase "ufficio gestione SS e della polizia può fare riferimento ai primi del 1934 quando gli appartenenti alla polizia furono passati nelle SS e quindi magari si usava ancora un riferimento hai due corpi separatamente, se capite cosa intendo.
Saluti
Die Nadel
-
Premetto che lungi da me solo il pensare di fare il professore ma il timbro di kurt non mi convince dall'ossido sembrerebbe alluminio??? è butterato e in parte corroso ma stranamente si notano molto bene le fresature delle ss e di qualche lettera delle waffen e stranamente non risultano intaccate.
-
Boh, francamente mi sembra meno patoccato rispetto agli altri, poi posso sempre sbagliarmi...
Saluti
Die Nadel
-
X DIE NADEL: mi spieghi come può essere originale (al di là* della tecnica costruttiva) un timbro con una scritta enorme WAFFEN SS?? hai mai visto un documento con tale enorme vaccata? di solito le scritte sui timbri erano a punto 2, in testo fractured e le rune in uso non erano certo fatte così...per quanto riguarda un aspetto più generale, che comprende anche l'altro timbro: a che serve un timbro senza riferimento geografico, statale o di feldpost? che ci timbravano? io ho vagoni di documenti originali in collezione e non ho mai visto un timbro "gratuito", ossia che non designasse uno specifico ufficio.
poi, per carità*, ognuno libero di vederla come preferisce.
fabio
-
X rev dopo le precisazioni sul possesso di documenti timbrati in quanto puoi fare dei raffronti diretti la cosa mi stà* facendo nascere qualche dubbio circa la mancanza di riferimenti sul timbro . a tal proposito pultroppo non ho riscontri sufficenti.Ma non capisco perchè in caso di tarocco il tizio non ha aggiunto qualcosa traendolo anche lui da qualunque documento.[ciao2]
-
E vero Rev, lo ammetto mi ero piu concentrato sul punto di vista estetico e non sono stato a guardare la semplice scritta che, come hai fatto notare tu, è una cosa inesistente; [:(]
Chiedo venia per questa mia svista, sono proprio ciecato.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Boh, francamente mi sembra meno patoccato rispetto agli altri, poi posso sempre sbagliarmi...
Saluti
Die Nadel
si, in effetti Rev non ha tutti i torti: il timbro con un mastodontico "Waffen-SS" odora di pataccata solo per come è concepita la matrice. Un timbro serve per certificare o comunque dare certezza....quale garanzia sarebbe potuta venire da un timbro di carattere generale dove è riportato un generico "Waffen-SS"???
Anche a livello di proporzioni fra caratteri e doppia S si nota una certa vena "kitch" dell'autore: sembra un pò una di quelle riproduzioni di anelli delle Waffen o oggetti vari che si trovano facilmente su ebay o su altri siti di repliche di militaria.
-
-
Scusate ragazzi state precisando sui timbri postati da tremendone e kurt?? e che io tra l'altro avevo già* guidicato riproduzioni?? la mia ultima risposta è stata sulle cose dette da rev circa il timbro generico e i documenti che ha timbrati e pensavo si riferisse al timbro di jp4 che se non ho capito male vi è scritto ufficio gestionale ecc...Puoi rev cortesemente precisarmelo??
-
straquoto rev , e pensare che proprio da stupido anche io credevo alla genuinita del timbro,bravo rev.
-
Posto due scan della matrice,con due inchiostri diversi: sono quelle che a mio avviso son venuto un pò meglio (nella vita precedente mi sa che non ero uno che timbrava :P )
Attendo vs autorevoli pareri e se servono ulteriori scansioni basta chiedere :)
Grazie
[ad]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...46_timbro1.jpg
177,45*KB
[ad]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...18_timbro2.jpg
195,91*KB
-
MMMMH!!
Non è che timbra molto bene
Sarà* un effetto delle foto ma non mi attizza molto;
Però e anche strano, perchè le "polaccate" che sono in giro, in genere, timbrano bene
anche se ho notato un piccolo, ma non indifferente, difetto: quelli comunemente reperibili per fiere e internet hanno il cerchio esterno, che racchiude l'aquila e le scritte, leggermente più spesso rispetto alle scritte e all'aquila quindi quando si timbra sul foglio rimane solo l'impronta del cerchio.
Saluti
Die Nadel
-
Si, non timbra affatto bene e comunque a seconda dell'inchiostro usato il risultato è migliore o peggiore.
Considera poi che la scansione, avendo ingrandito l'immagine, fa perdere di dettaglio.
Il timbro viene fuori da cimeli di un nonno, la famosa "scatola in soffitta", ed escludendo internet non credo l'abbia acquistato a qualche fiera (già* è strano che fosse in possesso di un simile oggetto, ancor di più lo sarebbe se lo avesse pure comprato).
Proverò con altri inchiostri e vedo se i risultati sono migliori...
-
-
Complimenti rev per questi documenti vedo anche una foto in borghese e pertanto posso pensare che si possono trovare foto di ss su documenti in abiti civili. Peccato per gli ultimi due documenti che ritengo diversi uno dall'altro denazificati.
Per quanto riguarda il timbro di jp4 ora mi hai messo nell'orecchio non una pulce ma un calabrone. Ciao
-
Io mi schiero con kurt:a volte devo ripiegare su delle replike xkè pezzi originali non meli posso xmettere + di tanto,poi m è capitato da dei polakki di acquistare pfenning tedescki e 1 baionetta ke poi ho scoperto essere originali!quindi smettiamola con gli stereotipi!
Walter Nowotny
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
secondo la mia esperienza qualsiasi cosa che arriva dalla polonia è falso,a pocche parole buon intenditore.
Secondo me non è giusto dire QUALSIASI COSA perchè non tutto quello che proviene dalla Polonia è falso, in Polonia si trovano moltissimi oggetti di scavo e Kurt ce ne da prova.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Citazione:
secondo la mia esperienza qualsiasi cosa che arriva dalla polonia è falso,a pocche parole buon intenditore.
Secondo me non è giusto dire QUALSIASI COSA perchè non tutto quello che proviene dalla Polonia è falso, in Polonia si trovano moltissimi oggetti di scavo e Kurt ce ne da prova.
[ciao2]
Quoto [ciao2]
-
Citazione:
[ciao2]
-