..mi ci metto anch'io nel problema...stasera torno a casa da mia moglie... [17Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
..mi ci metto anch'io nel problema...stasera torno a casa da mia moglie... [17Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
si parla di calcio... ma quello che ho visto oggi non e' calcio.merito alla slovacchia ma la rabbia per essere usciti come la francia e' tanta.almeno gli ottavi avrebbero onorato il campionato tutto qua(vergogna2).
Si, ci sono stati degli errori, delle persone mancanti,qualche fantasma che Lippi si e' portato appresso. Pero' anche la fortuna e' mancata.Io sono dell'opinione che molti tiri, in condizioni normali erano gol. Un gol era entrato e lo slovacco l'ha buttato fuori col ginocchio destro.Un altro non era fuori giuoco.Insomma,in genere l'Italia è piu' fortunata... La Francia non ha fatto certo migliore figura dell'Italia.Di questa squadra non tutto e' da buttare. Tanto vedrete che
L'Argentina fara' man bassa di squadre e squadrette e fara' giustizia.Per il resto, molti italiani dovrebbero essere ancora paghi del campionato vinto nel 2006.Ai tedeschi e ai francesi ancora
gli rode...Per il momento abbiamo problemi diversi e piu' importanti da affrontare non nell'ambito sportivo. [121 PaoloM
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
quoto aggiungo pensiamo alla salute che non guasta [264
A casa.
E meritatamente.
Senza tanti se e senza tanti ma.
Punto.
PS:sappiamo tutti che i problemi della vita sono ben altri, ma qui si vuole/voleva solo parlare di calcio e restiamo su quello per piacere.
Grazie della collaborazione.
Indegni e vergognosi.....RAUS!!!!!!!!!
quoto mulon
A quando la "nazionale" di WorldWar? [17
Plinio
Hahaha, bella questa....e tu dove giocheresti? [249Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Il "rifinitore" c'è già*.... [257
Come l'ho detto sono tiffo di rugby (neozelandese : i All Blacks) ma per il calcio spero che la Olanda merita il titolo riguardo al suo passato con i Kroll, Neeskens, Reisenbrink, Rep e il grande JOHAN CRUYFF.
Oggi ci voleva la grinta di Richie McCaw e la classe di So' Oialo...forse andava bene anche Chabal...Citazione:
Originariamente Scritto da Alexderome
Io faccio il tifoso.... [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Sugli spalti a bere e a magnà*! [1530
A parte le battute, sinceramente non capisco perchè tutti se la prendano con il CT, quando in realtà* è la squadra a dover essere incriminata...
Alla fin fine, Lippi ha fatto il suo: ha messo in campo una squadra che sulla carta poteva tranquillamente arrivare almeno fino in semifinale, è vero ha lasciato qualche campione a casa, ma tutto sommato non era una brutta squadra.
Il problema è che i giocatori non si sono impegnati, abbiamo visto che cosa potevano dare (gli ultimi 10 minuti) e non l'hanno dato; è chiaro che spetta all'allenatore motivare la squadra, ma è anche vero che se non c'è la volontà* di vincere, un allenatore può caricarti quanto vuole che comunque giocherai male...
Sono d'accordo con Buzz.
Non dimentichiamoci che 4 anni fa Lippi era un eroe......purtroppo questa volta ha fatto delle scelte sbagliate, e ne abbiamo pagato le conseguenze.
Troppi giovani inesperti secondo me che, altra cosa da non dimenticare, sono cmq il patrimonio su cui lavorare per il futuro.
Sono sicuro che già* agli europei sarà* tutta un'altra musica.
Buzz tifoso? Forse una volta...... [iocero
Cosa dire? A me che non ho mai visto e mai vedro' una partita di calcio per il semplice motivo che non mi è mai interessato, mi dispiace che la nazionale si sia fatta buttare fuori, i momenti tranquilli quando giocava, sono riuscito a tornare dal mare in men che non si dica in un paesaggio post- catastrofe, non c'era nessuno in giro, oppure lavorare concentrato senza che nessuno mi disturbasse, mi mancherà* tutto questo....... [17
Per il resto ragazzi non prendetevela, non arrabbiatevi, guardate il lato positivo, probabilmente abbiamo pagato un po' di ferie, con i nostri soldi, ad un gruppetto di multimilionari
Per implementare il topic, ho voluto aggiungere le impressioni di uno che del calcio non gli è mai importato niente, ma non nulla, meno..... per garantire una corretta "par condicio"
Un caro saluto Daniele
Io sono la fotocopia di Gotic line Alarico. Di calcio non ne capisco nulla perchè non mi è mai interessato. Ma perchè ieri c' era la partita? Ieri sera al telegiornale tutti con i "musi" lunghi. Allenatore, calciatori, tifosi........è una partita di calcio......In Italia purtroppo ci sono cose molto più importanti che non funzionano; altro che una banalissima partita di calcio......
[00016009
Per quanto diventi tifoso di calcio solo con i mondiali (purtroppo la mia squadra del cuore, Mulon la conosce, viaggia nei bassifondi del calcio amatoriale....), bisogna che si sappia che una parte dell'economia italiana viaggia anche attorno a questo sport...
Il calcio e lo sport in generale, danno da mangiare a più di qualche milione di italiani e non sono solo calciatori o procuratori a beneficiarne. Ci sono aziende che investono capitali nello sport, aziende con famiglie che ci lavorano e se una nazionale di calcio va male, eliminata per lo più in questo modo, non sono i soli calciatori a rimetterci il premio partita. Il mondo del calcio è un azienda, come lo è Benetton..se Benetton sbaglia un prodotto sono cxxxx amari, stessa cosa vale per la Fiat se ritorna a produrre la Duna. [257
Ho qualche dubbio caro Ado, se va male la Panda, che producono in Polonia....
molte aziende che si definiscono "Italiane" hanno delocalizzato le loro produzioni, secondo l'OCSE siamo il paese con i piu' bassi stipendi e le tasse piu' alte, e con i calciatori, procuratori e affini che non mi pare siano tra i bassifondi degli stipendiati, che il mondo del calcio probabilmente sia un'azienda....... qualche lecito dubbio mi viene (decreto spalmadebiti e affini), bene ora, visto che sono come un'azienda, cosa faranno, licenziano i giocatori??
Se va male la nazionale è limitato a loro, tempo addietro era, mi pare, sponsorizzata dall'IP, non mi apre che sia successo qualcosa.....
Le aziende investono in Pubblicità*, se hanno un ritorno lo hanno in visibilità*...... dal mio punto di vista, che non vedo mai partite, sono solo soldi buttati.
Per i milioni d'italiani spero solo non siano i milioni promessi tempo addietro da qualcuno [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Un saluto Daniele
a questo punto spero solo che la smettano di rompere con le pubblicità* del "cuoco della nazionale di calcio" (capirai che chef....) e coi sorrisini ebeti e soddisfatti di cannavaro che fa la pubblicità* praticamente a qualsiasi cosa.... dovrebbero vergognarsi e fare pubblicamente seppuko.....
Rigorosamente in difesa, terzino stopper o centrale è lo stesso.Citazione:
Plinio
Quello che non sapete sulle "Bleus"
Dentro la squadra francese si pratica l'apartheid religioso : Anelka, Henry , Ribery (Bilal), Abidal hanno forzato a mangiare halal anché ai non musulmani, si comportano di una maniere mafiosa (caà¯d), c'è stato uno colpo di stato verso Domenech. Sono loro che fanno la squadra con motivi etnico-religiosi. Entrano sul terreno facendo la preghiéra musulmana.
Sono l'imagine delle societa francesa, multi-etnica, intolerante verso i non musulmani, chiedendo di più "diritti" come costruire di più mosche, e al nome della laicita proibire mangiare pesce il venerdi à* scuola. Un po come in Italia, levare i crocifissi al nome delle laicita e dopo chiedere di poter mangiare halal a scuola.
ALEX
Anche se non capite il francese, con questo link vedrete che "i francesi" chiedono, un "buffet halal", anche à* l'Elysée ?
http://www.bivouac-id.com/2010/06/24/vi ... pour-tous/
No ho mai stato tiffo dei Bleus, ancora meno adesso.
Citazione:
Si, ma questo è un argomento Off Topic, rimaniamo in tema.
Saluti BIGGET [00016009
Ringrazio Bigget per l'intervento, e ricordo che qua si vuole solo parlare della disfatta calcistica dell'Italia, tutto il resto non conto e non ci interessa
Secondo avviso, al prossimo sgarro chiudo la discussione. [notok
ALLUCINANTE [22 [22 .........Chiudo [264Citazione:
capisco la delusione che puo' sfociare nella nostra situazione politica in crisi ma questo e' un argomento cui dovremmo aprire un altro topic.ma se si vul parlare di calcio concordo con te che le alternative erano minme ma:perche' lippi non ha tagliato col vecchio e buttato subito i giovani?i maggio bonucci etc sono la futura nazionale o no?fino a qualche anno fa si prendevano i giocatori migliori delle prime squadre del campionato italiano.oggi mi vedo i marchisio,iaquinta cannavaro,zambrotta chiellini etc ma non era la juve di qualche anno fa?possibile che un pirlo debba essere migliore di de rossi gattuso camoranesi etc.la rabbia(ovviamente calcistica perche' alla fine a me non viene in tasca nulla dai giocatori)sta nel non aver onorato una competizione mondiale da campioni che eravamo.di figuracce o debacle ne puoi fare una ma non tre.secondo me si doveva osare di piu' nelle scelte tecniche visto che i nostri italiani hanno vinto 4 anni fa dove gia gli pullulavano nel nostro campionatoi.qui e' lippi che ha toppato incaponendosi con la settima forza in campionato .se ho offeso qualcuno scusate .
Personalemente l'unica colpa che mi sento di dare a Lippi e di non aver subito provato a cambiare un atteggiamento tattico che già* nella prima partita non era funzionato.
Ne cambi uno per ruolo e vedi che succede.
Con Quagliarella ed esempio ha funzionato.
Peccato, davvero peccato.
rcorreggo una mia frase ''4 anni fa in italia dove gia gli stranieri puullulavano nel nostro campionato'' [142
Giancà*..tu di partite di un certo livello ne hai viste tante e in modo diretto, devi darmi atto che quando parti rincorrendo subito un gol di svantaggio, questo le carte in tavola te le cambia e soprattutto quando non hai a disposizione quel fuoriclasse che in un attimo ti risistema le cose.Citazione:
Penso che alcuni cambi o un diverso modo di giocare e provare, ci sarebbe stato se fosse stata l'Italia a gestire la partita.
A me è sembrato che ci fosse la paura di agire e di rischiare.
C'è stata troppa apatia!!! Quando mai una squadra prende un gol in fuorigioco su precendente fallo dell'avversario e nessuno, nessuno protesta??? Mai vista una cosa del genere da una squadra italiana... Sintomatico di mancanza di rabbia e carica agonistica.
La nazionale ha fatto schifo e per me è giusto che se ne siano andati a casa. Forse un bel bagno di umiltà* servirà* a farl tornare nel mondo reale..... Non dimentichiamoci che è dalla fine del 2009 che l'Italia non riesce a vincerne una...... e abbiamo incontrato nell'ordine il Camerun (0-0),il Messico (1-2),la Svizzera (1-1),il Paraguay (1-1),la Nuova Zelanda (1-1) e la Slovacchia (2-3)...trovo che i risultati e la qualità* degli avversari parlino da soli su questa Italia...
franz
Per la prossima uscita le troveranno sicuramente una Nazionale materasso....magari quella di WW forum [17
...su cui sdraiarsi e (finalmente) riposare? [47 [47 :lol:Citazione:
[257
L'unica nota positiva è che da questa tragedia deve spuntare una prova di orgoglio nazionale, se siamo un popolo con gli attributi ( e haimè non lo siamo) ai prossimi Eurpoei dovremmo vendicare questo mondiale, io ci spero.......
non capisco le polemiche passatiste: dopo la sentenza Bosman, nelle squadre comunitarie possono giocare fino 11 giocatori comunitari, essendo i calciatori stati accomunati a qualsiasi altro tipo di forza lavoro. Gli "oriundi" tipo i vari Schiaffino ecc. ecc. nel calcio italiano ci sono sempre stati, sai la novità*.... A prendersela con Balotelli sono precisi ambienti delle tifoserie politicizzate italiane, tutte afferenti a una precisa area ideologica, che si fanno vanto di slogan ABERRANTI - in quanto RAZZISTI - del tipo "non esistono negri italiani" ecc. ecc.. Balotelli ha sicuramente giocato meglio di molti degli attaccanti portati in Sudafrica da Lippi (non che ci volesse molto), per forza il "volgo" (ma quale volgo? sono volgo solo quelli che acclamano Balotelli e non quelli che gridano "se non saltelli muore Balotelli"?) poi lo acclama, così come peraltro acclama Cassano (e tempo prima che la disgraziata nazionale di Lippi approdasse in Africa). Le squadre tipo Germania e Francia sono precisi spaccati della realtà* sociale di quei paesi, o mi viene il sospetto che chi scrive qui non sia mai stato a Parigi o Berlino! e se il discorso che viene fatto è - a quel che sembra - razziale (se non apertamente RAZZISTA) mi chiedo che cosa si pensi della velocità* in atletica leggera, o del basket, dove gli Stati Uniti trionfano sul resto del mondo grazie ad atleti di colore. Forse che i tedeschi abbiano imparato la lezione appresa da Jesse Owens nel 1936? Se a segnare è un cittadino tedesco di genitori turchi (ma ci sei mai stato a Kreuzberg? gli abitanti di quel quartiere sono cittadini di Berlino a tutti gli effetti, se non mi sbaglio... sicuramente o sono per le autorità* tedesche...) o di genitori ghanesi, il gol vale meno? Forse sì... meno male che la nazionale italiana ha difeso la "purezza della razza", un bel po' meno invece la faccia,la dignità*.... e il gioco del calcio!
Discussione chiusa.